Carta di credito CartaSì associata al c/c "Youbanking": Visa o Mastercard? - Pagina 45
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Dividendi banche: Bce pronta a togliere divieto a inizio 2021, azionisti Intesa Sanpaolo pregustano doppia razione cedole
La Bce è pronta a rimuovere il divieto sulle banche relativo al pagamento di dividendi a partire dall’inizio del prossimo anno. E’ quanto anticipa oggi un’indiscrezione di Bloomberg News che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    537 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    Hai già scaricato app su smartphone ?
    Sì, l'ho scaricata da tempo, più che altro proprio per ricevere le notifiche. Devo dire che questa carta di credito non la utilizzo moltissimo: per acquisti online utilizzo sempre la YouCard, quindi questa la tengo per altre esigenze dove una carta ricaricabile come la YouCard potrebbe non essere accettata (ad es. noleggio auto).

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2169 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da ravinez Visualizza Messaggio
    Sì, l'ho scaricata da tempo, più che altro proprio per ricevere le notifiche. Devo dire che questa carta di credito non la utilizzo moltissimo: per acquisti online utilizzo sempre la YouCard, quindi questa la tengo per altre esigenze dove una carta ricaricabile come la YouCard potrebbe non essere accettata (ad es. noleggio auto).
    Ok.
    Te lo chiedo perché a me la voce "Per notifiche movimenti" non compare.
    Forse perché non ho ancora scaricato l'app Nexi su smartphone ?
    Per scaricare l'app vengono richieste credenziali ?
    grazie.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    537 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    Ok.
    Te lo chiedo perché a me la voce "Per notifiche movimenti" non compare.
    Forse perché non ho ancora scaricato l'app Nexi su smartphone ?
    Per scaricare l'app vengono richieste credenziali ?
    grazie.
    Per accedere all'app usi le stesse credenziali dell'area clienti web.
    Sì, è probabile che non trovi quella voce in quanto non hai ancora installato l'app, per cui il tuo smartphone non risulta "associato".

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2169 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Per accedere all'app usi le stesse credenziali dell'area clienti web.
    Sì, è probabile che non trovi quella voce in quanto non hai ancora installato l'app, per cui il tuo smartphone non risulta "associato".
    Gentilissimo e grazie ancora.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    129 Post(s)
    Potenza rep
    5413662
    Riguardo a questo addebito indesiderato di 3,60 € per quota associativa annuale iosì, informo che è possibile richiedere -chiamando il servizio clienti- la rinuncia immediata al servizio con storno della quota, ovviamente solo per quanti -come il sottoscritto- NON hanno ricevuto adeguata comunicazione di variazione unilaterale delle condizioni. Per chi invece avesse ricevuto tale comunicazione allegata ad un estratto conto nei mesi scorsi (probabilmente a gennaio), tale procedura teoricamente non è possibile, ma potete ugualmente tentare. Come scritto sopra, nel mio caso nel 2020 non sono stati emessi estratti conto in quanto da inizio anno non ho utilizzato la carta, per cui non ho ricevuto tale comunicazione; a questo proposito, ho fatto presente che comunicare le variazioni unilaterali in questo modo non è certo la forma migliore, tanto più considerando che in caso di assenza di movimenti l'estratto conto non lo emettono, mentre sarebbe più adeguata e corretta una comunicazione dedicata.
    Ho comunque dovuto insistere non poco con l'operatrice, che però alla fine ha verificato che effettivamente non avevo ricevuto alcuna comunicazione e quindi ha effettuato l'operazione. Vi farò sapere se riceverò effettivamente lo storno nel mese prossimo...
    Sono nella stessa situazione (nessun utilizzo della carta negli ultimi 6 mesi e quindi nessuna comunicazione ricevuta, mi ritrovo l'addebito di 3,60 sul conto con data 17/8), sto provando a contattare il servizio clienti ma dopo qualche minuto cade inesorabilmente la linea... è già la terza volta che provo a spiegare tutto...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    129 Post(s)
    Potenza rep
    5413662
    Citazione Originariamente Scritto da micco78 Visualizza Messaggio
    Sono nella stessa situazione (nessun utilizzo della carta negli ultimi 6 mesi e quindi nessuna comunicazione ricevuta, mi ritrovo l'addebito di 3,60 sul conto con data 17/8), sto provando a contattare il servizio clienti ma dopo qualche minuto cade inesorabilmente la linea... è già la terza volta che provo a spiegare tutto...
    Mi autoquoto perchè dopo circa un'ora di tentativi ci sono riuscito!
    Ho trovato una persona del contact center disponibile che senza farmi troppi problemi mi ha disattivato istantaneamente l'iscrizione al servizio "IoSi" e ha provveduto a stornare il canone.
    Ne approfitto per chiedervi una informazione: all'epoca attivai questa carta perchè mi pareva la più vantaggiosa (niente canone, solo bollo e 12 euro di costo di rinnovo ogni 3 anni) al momento attuale esistono alternative valide (ossia meno costose)?
    La uso anche io pochissimo, giusto per quando vado all'estero e/o per noleggio auto.
    Grazie mille!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    129 Post(s)
    Potenza rep
    5413662
    Per quanto riguarda gli sms di avviso spesa, sono gratuiti con soglia maggiore o uguale a 200 €: se abbassi la soglia si pagano. In alternativa, però, c'è il servizio di avviso spesa (superiore a 2 €) tramite notifica su App (anziché via sms), che invece è gratuito. Insomma, ad oggi se non vuoi pagare gli avvisi puoi abilitare il servizio di notifica via App e lasciare quello di avviso via sms con soglia pari a 200 €.
    Ciao, ho attivato anche io le notifiche via App seguendo il tuo suggerimento.
    Ho però letto durante l'attivazione che il servizio di "per notifica" all'estero viene sospeso in favore di quello "per movimento": quindi vuol dire che all'estero mi arriverebbero messaggi per QUALSIASI spesa dai 2 euro in su???

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    537 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da micco78 Visualizza Messaggio
    Ciao, ho attivato anche io le notifiche via App seguendo il tuo suggerimento.
    Ho però letto durante l'attivazione che il servizio di "per notifica" all'estero viene sospeso in favore di quello "per movimento": quindi vuol dire che all'estero mi arriverebbero messaggi per QUALSIASI spesa dai 2 euro in su???
    Non è chiaro nemmeno a me se all'estero arrivi l'sms (al posto della notifica) per ogni spesa superiore a 2 €, oppure solo per spese superiori al limite impostato per il servizio sms (gratuito se la soglia è maggiore o uguale a 200 €); di sicuro, nelle condizioni del servizio di notifica, è indicato che all'estero viene sostituito dal servizio di sms senza costi aggiuntivi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    6679486
    Anche a me è arrivato l'addebito di 3,60... Se non fosse per gli alert del conto non me ne sarei mai accorto. Speriamo di non perdere troppo tempo per il rimborso...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    80 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Citazione Originariamente Scritto da TimeFire Visualizza Messaggio
    Anche a me è arrivato l'addebito di 3,60... Se non fosse per gli alert del conto non me ne sarei mai accorto. Speriamo di non perdere troppo tempo per il rimborso...
    anch'io ho ricevuto l'addebito .
    Subito chiamato per farmi disattivare il servizio IoSi, ma il rimborso verrà accreditato il mese prossimo

Accedi