Carta di credito CartaSì associata al c/c "Youbanking": Visa o Mastercard? - Pagina 44
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    0
    sapete se è ancora richiedibile da correntista youbanking?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    367 Post(s)
    Potenza rep
    14194547
    Citazione Originariamente Scritto da danilo1051 Visualizza Messaggio
    sapete se è ancora richiedibile da correntista youbanking?
    Sì, lo dovrebbe ancora essere (il contratto do youbanking, una volta firmato, è ancora valido anche se il servizio di per sé non è più attivabile). Prova a sentire la tua filiale.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    1717994
    Scusate ragazzi ma le condizioni economiche di questa carta sono ancora gratuita nei mesi in cui nn si effettuano operazioni e pagamento del bollo da 2 euro ogni mese che si effettua un'operazione?

L'avatar di AChurch
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    222604
    Citazione Originariamente Scritto da gnogno1985 Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi ma le condizioni economiche di questa carta sono ancora gratuita nei mesi in cui nn si effettuano operazioni e pagamento del bollo da 2 euro ogni mese che si effettua un'operazione?
    Si, paghi i 2 euro solo se l'estratto conto supera i 77,47 euro

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2170 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Al momento a me non risulta alcun addebito di 3,60€ per il servizio "Iosi". Non ho effettuato alcuna spesa nel mese di Maggio e non vedo ancora in area riservata l'estratto conto di Maggio. A voi è già stato caricato o verrà inserito in seguito (forse in quello di Giugno ?) con addebito dei 3,60€ ? Chiedo info a chi ha esperienze in merito.
    Vi chiedo inoltre se il servizio per la ricezione di SMS può essere stabilito per qualsiasi soglia di spesa (anche per 0,01€) e se è a pagamento.
    Per un utilizzo sicuro della Carta Nexi per acquisti on line consigliate di agganciarla a Paypal oppure quale metodo suggerite ?
    Grazie.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    539 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    Al momento a me non risulta alcun addebito di 3,60€ per il servizio "Iosi". Non ho effettuato alcuna spesa nel mese di Maggio e non vedo ancora in area riservata l'estratto conto di Maggio. A voi è già stato caricato o verrà inserito in seguito (forse in quello di Giugno ?) con addebito dei 3,60€ ? Chiedo info a chi ha esperienze in merito.
    Vi chiedo inoltre se il servizio per la ricezione di SMS può essere stabilito per qualsiasi soglia di spesa (anche per 0,01€) e se è a pagamento.
    Per un utilizzo sicuro della Carta Nexi per acquisti on line consigliate di agganciarla a Paypal oppure quale metodo suggerite ?
    Grazie.
    Anche io non avevo effettuato spese nei mesi scorsi, per cui mi sono ritrovato ora questo addebito indesiderato di 3,60 € nell'estratto conto di luglio. Io non avevo ricevuto alcuna comunicazione a riguardo: non avendo effettuato spese da inizio anno, non avevano mai emesso estratti conto, per cui di sicuro non lo potevo leggere da un estratto conto, bensì avrebbero dovuto mandare una comunicazione di variazione unilaterale delle condizioni, cosa che -per lo meno nel mio caso- non hanno fatto.
    Per quanto riguarda gli sms di avviso spesa, sono gratuiti con soglia maggiore o uguale a 200 €: se abbassi la soglia si pagano. In alternativa, però, c'è il servizio di avviso spesa (superiore a 2 €) tramite notifica su App (anziché via sms), che invece è gratuito. Insomma, ad oggi se non vuoi pagare gli avvisi puoi abilitare il servizio di notifica via App e lasciare quello di avviso via sms con soglia pari a 200 €.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    539 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Riguardo a questo addebito indesiderato di 3,60 € per quota associativa annuale iosì, informo che è possibile richiedere -chiamando il servizio clienti- la rinuncia immediata al servizio con storno della quota, ovviamente solo per quanti -come il sottoscritto- NON hanno ricevuto adeguata comunicazione di variazione unilaterale delle condizioni. Per chi invece avesse ricevuto tale comunicazione allegata ad un estratto conto nei mesi scorsi (probabilmente a gennaio), tale procedura teoricamente non è possibile, ma potete ugualmente tentare. Come scritto sopra, nel mio caso nel 2020 non sono stati emessi estratti conto in quanto da inizio anno non ho utilizzato la carta, per cui non ho ricevuto tale comunicazione; a questo proposito, ho fatto presente che comunicare le variazioni unilaterali in questo modo non è certo la forma migliore, tanto più considerando che in caso di assenza di movimenti l'estratto conto non lo emettono, mentre sarebbe più adeguata e corretta una comunicazione dedicata.
    Ho comunque dovuto insistere non poco con l'operatrice, che però alla fine ha verificato che effettivamente non avevo ricevuto alcuna comunicazione e quindi ha effettuato l'operazione. Vi farò sapere se riceverò effettivamente lo storno nel mese prossimo...

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2170 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da ravinez Visualizza Messaggio
    Anche io non avevo effettuato spese nei mesi scorsi, per cui mi sono ritrovato ora questo addebito indesiderato di 3,60 € nell'estratto conto di luglio. Io non avevo ricevuto alcuna comunicazione a riguardo: non avendo effettuato spese da inizio anno, non avevano mai emesso estratti conto, per cui di sicuro non lo potevo leggere da un estratto conto, bensì avrebbero dovuto mandare una comunicazione di variazione unilaterale delle condizioni, cosa che -per lo meno nel mio caso- non hanno fatto.
    Per quanto riguarda gli sms di avviso spesa, sono gratuiti con soglia maggiore o uguale a 200 €: se abbassi la soglia si pagano. In alternativa, però, c'è il servizio di avviso spesa (superiore a 2 €) tramite notifica su App (anziché via sms), che invece è gratuito. Insomma, ad oggi se non vuoi pagare gli avvisi puoi abilitare il servizio di notifica via App e lasciare quello di avviso via sms con soglia pari a 200 €.
    Come si disabilita il servizio sms a pagamento per passare alla notifica app gratuita ?
    Grazie mille per i chiarimenti.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    539 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    Come si disabilita il servizio sms a pagamento per passare alla notifica app gratuita ?
    Grazie mille per i chiarimenti.
    In area clienti Nexi clicca in alto su "gestisci carta", ti compare il menu che vedi nell'immagine allegata; clicca su modifica e puoi impostare la soglia minima per la quale ricevere l'sms (se lasci la soglia da 200 € in su il servizio rimane gratuito; se la abbassi, il costo diventa di 0,16 € per ogni sms ricevuto; fino a qualche tempo fa se non ricordo male non si pagava il singolo sms ma un canone, comunque ora il costo è sul singolo sms), oppure se scorri fino al fondo puoi anche disattivare totalmente l'avviso via sms.
    Nella riga sotto, come vedi, c'è il servizio (gratuito) di notifica via app, per ogni operazione superiore a 2 €.
    Io ti consiglio di non disattivare il servizio sms, bensì di impostare la soglia a 200-250 €: in questo modo, il servizio resta gratuito e potrebbe tornarti utile nel caso in cui, per qualche motivo, non potessi ricevere le notifiche via app.

-nexi.jpg

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2170 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da ravinez Visualizza Messaggio
    In area clienti Nexi clicca in alto su "gestisci carta", ti compare il menu che vedi nell'immagine allegata; clicca su modifica e puoi impostare la soglia minima per la quale ricevere l'sms (se lasci la soglia da 200 € in su il servizio rimane gratuito; se la abbassi, il costo diventa di 0,16 € per ogni sms ricevuto; fino a qualche tempo fa se non ricordo male non si pagava il singolo sms ma un canone, comunque ora il costo è sul singolo sms), oppure se scorri fino al fondo puoi anche disattivare totalmente l'avviso via sms.
    Nella riga sotto, come vedi, c'è il servizio (gratuito) di notifica via app, per ogni operazione superiore a 2 €.
    Io ti consiglio di non disattivare il servizio sms, bensì di impostare la soglia a 200-250 €: in questo modo, il servizio resta gratuito e potrebbe tornarti utile nel caso in cui, per qualche motivo, non potessi ricevere le notifiche via app.

-nexi.jpg
    Puntuale, completo e preciso nel fornire chiarimenti.
    Grazie mille.
    P.S.
    Hai già scaricato app su smartphone ?

Accedi