Vi hanno mai clonato la carta di credito o bancomat?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Vi hanno mai clonato la carta di credito o bancomat o usati in modo fraudolento?

  • NO

    Voti: 200 71,9%
  • SI e mi hanno restituito tutto in meno di un mese

    Voti: 37 13,3%
  • SI, ma mi hanno ridato i soldi oltre un mese dopo

    Voti: 30 10,8%
  • SI e non mi hanno restituito nulla

    Voti: 11 4,0%

  • Votanti
    278

skip

Nuovo Utente
Registrato
18/12/07
Messaggi
340
Punti reazioni
3
e a me hanno prelevato 350 euro dalla mia postepay e le poste non rispondono dicono transazione effettuata correttamente.

VIA DALLE POSTE ! ! ! !

IO NON CI VADO PIU NEMMENO A SPEDIRE UN PACCO ! ! !

PROVATE A INVIARGLI UNA CONTESTAZIONE CON RACCOMANDATA E VEDETE QUANDO VI RISPONDONO ! ! !

VIA. . . VIA . . VIAAAAAAAA
 
sondaggio per capire quanto il fenomeno è frequente

se poi descrivete la disavventura è meglio ... soprattutto nel caso 4!!!
 
Ultima modifica:
Circa un anno fa bancomat clonato, spazzolati 3.200 euro, rimborsato dopo 40 giorni.
 
ragazzi rispondete in tanti così da fare una piccola statistica di quale è la % di carte clonate...
 
CartaSi MC Clonata, circa 500 euro in 4 transazioni identiche nel giro di 2 minuti. I soldi li ho rivisti dopo circa due mesi.
 
appena iniziato siamo ad un poco confortante 25%... ma è presto ... l'importante è che nessuno capiti nel caso 4!
 
avevi il plafond abbastanza alto ... io su quelli che uso di più tengo sui 1000€ di plafond....

Non avevo attivato sms alert:wall: probabilmente riuscivo a bloccarli prima, cmq clonato dal distributore di benzina di fiducia:eek: all'incirca ne hanno clonati una decina.
 
Non avevo attivato sms alert:wall: probabilmente riuscivo a bloccarli prima, cmq clonato dal distributore di benzina di fiducia:eek: all'incirca ne hanno clonati una decina.

mmm i benzinai non mi hanno mai ispirato fiducia... mai pagato il gasolio con carta o bancomat...
 
clonata carta di credito Banca Intesa per 500 euro, rimborsato dopo circa un mese.
 
cosa intendete per rimborsato?

Mi spiego... a me è successo (vedi topic http://www.finanzaonline.com/forum/banking-carte-di-credito-conti-deposito-e-correnti/1380518-clonazione-carta-di-credito-chebanca.html

ma adesso passerà più di un mese prima che i soldi siano scalati effettivamente dal conto (oggi sono stato contabilizzati i movimenti, al 31/1 sarà emesso l'estratto conto, l'importo a debito dell'estratto conto mi sarà scalato il 15 febbraio)...

A quelli che è successo i soldi sono effettivamente usciti o la procedura di storno-rimborso si è svolta già prima dell'emissione dell'estratto conto?
 
Di solito prima paghi poi te li ridanno...
 
Siamo finora al 28% di,clonati...

Mica pochi... Fortuna sembra che di non ripagati non ci sono stati...

Sapevo che poste italiane é parecchio str... Con i bancomat clonati...
 
Non partecipo per ... scaramanzia.
 
clonata blu american express 4 mesi fa.

se ne sono accorti loro, mi hanno chiamato, mi hanno stornato gli addebiti fraudolenti prima dell'addebito bancario e mi hanno mandato una nuova carta dopo 48 ore.:bow:
 
Mi piacerebbe sapere come si comportano le poste...
 
clonata postepay un anno fa per 300 euro, rimborsati dopo due mesi
 
clonata blu american express 4 mesi fa.

se ne sono accorti loro, mi hanno chiamato, mi hanno stornato gli addebiti fraudolenti prima dell'addebito bancario e mi hanno mandato una nuova carta dopo 48 ore.:bow:

ecco, questo mi piacerebbe facesse chebanca... hanno ancora 20 giorni per far mettere a posto le cose e fare in modo che i 3 addebiti fraudolenti non entrino nell'estratto conto che chiude il 31/1...
 
Interessante il sondaggio ed ho partecitato, ma sarebbe molto interessante sapere COME è stata clonata per evitare al massimo i rischi tipo: attenzione a dove infilate le carte e chi più ne sa più ne dica.
 
Indietro