Vi hanno mai clonato la carta di credito o bancomat? - Pagina 18
BTP Italia tornerà a far breccia tra le famiglie? Emissione al via tra tante certezze e qualche incognita
Tutto pronto per il Btp Italia. Il collocamento della quindicesima emissione del titolo di stato indicizzato all?inflazione (FOI meno tabacchi) dedicato ai piccoli risparmiatori italiani avrà luogo dal 21 al …
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Visualizza Risultati Sondaggio: Vi hanno mai clonato la carta di credito o bancomat o usati in modo fraudolento?

Partecipanti
228. Non puoi votare in questo sondaggio
  • NO

164 71.93%
  • SI e mi hanno restituito tutto in meno di un mese

27 11.84%
  • SI, ma mi hanno ridato i soldi oltre un mese dopo

29 12.72%
  • SI e non mi hanno restituito nulla

8 3.51%

Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    4834 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da nexus 7 Visualizza Messaggio
    mhhh, caso interessante allora, tienici aggiornati sull'esito del rimborso, sono proprio curioso di vedere come gestiranno il liability shifting...
    di che cifra si parla?
    Il liability shift esiste solo quando la transazione viene fatta con un sistema 3D Secure, quindi con l’utilizzo del relativo codice inserito online e non genericamente quando sulla carta è attivo il 3D Secure che la maggior parte dei siti online nemmeno utilizzano.

L'avatar di nexus 7
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1091 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    mi riferivo appunto a tale eventualità

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    425 Post(s)
    Potenza rep
    17977382
    Questa mattina il pagamento è stato contabilizzato e mi è apparso online, sono andato in banca, firmato tutti i documenti per l'assicurazione , ed hanno inviato tutto telematicamente alla sede centrale!

sorpresa delle soprese, poco fa ho controllato e già avevo i soldi stornati/riaccreditati sulla carta di credito!

penso che ora faranno i loro controlli, e poi si chiuderà tutto nel migliore dei modi!

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    569 Post(s)
    Potenza rep
    41387307
    No, mai subita una clonazione e uso carte dal 1998.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    446 Post(s)
    Potenza rep
    18289977
    Citazione Originariamente Scritto da pydra Visualizza Messaggio
    Considera che Booking a dispetto di quanto sembra passa i dati della tua carta direttamente all’hotel, che fa poi una transazione manuale con i dati della carta inserendoli direttamente nel pos, quindi suppongo che gli arrivino “in chiaro”.
    Per fortuna ora Booking prevede la possibilità di pagare con paypal

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    4604261

Clonazione carta - E' stata clonata? Cosa fare?

Ciao a tutti!

Scrivo qui però non mi pare di aver trovato un topic apposito.
    La mia richiesta è per capire se effettivamente mi è stata clonata la carte ed eventualmente cosa fare.

Vivo a Milano e ho conto e carte Fineco. La carta incriminata è la carta di debito. Mi è appena giunta notifica di un pagamento in un posto in cui io non sono. La cosa strana è che non è stato fatto un prelievo di piccola entità ma il pagamento di un parcheggio in cui sono passato ieri sera(ma ero a piedi). Il totale ammonta a 7€. Mi pare strano che clonino la carta per poi pagare un parcheggio di 7€. Sbaglio?

Come fanno a clonare la carta? Da quel che sono il principale metodo è quello di clonarla tramite ATM durante un prelievo. Io non prelevo praticamente mai! Ci sono altri metodi con cui potrebbero averla clonata?

A questo punto cosa fare? C'è un modo per capire se per caso non è stato fatto un addebito errato? Blocco la carta? Devo pagare per averne una nuova? Posso richiedere un rimborso?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte,
    Matteo

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    292 Post(s)
    Quoted
    9553 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

L'avatar di lostivve2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    118 Post(s)
    Potenza rep
    9407125
    potrebbe essere:
    1) cc cointestato con la moglie, la moglie ha anche le carta di debito, hai settato che vuoi le notifiche del pagamenti fatte con le carte..
    la moglie va al parcheggio paga -> tu ricevi notifica..

2) verifica se il pagamento è stato fatto contactless o meno se si potresti essere passato vicino alla cassa automatica mentre qualcuno voleva pagare..taaac

ciaoo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    4604261
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    Grazie. Probabilmente ho cercato male e non ho trovato questa discussione 👍🏻

potrebbe essere:
    1) cc cointestato con la moglie, la moglie ha anche le carta di debito, hai settato che vuoi le notifiche del pagamenti fatte con le carte..
    la moglie va al parcheggio paga -> tu ricevi notifica..

2) verifica se il pagamento è stato fatto contactless o meno se si potresti essere passato vicino alla cassa automatica mentre qualcuno voleva pagare..taaac
    1) La escludo perchè non sono sposato e non ho un conto cointestato.

2) Mi pare veramente assurdo. E la contactless di solito funziona da molto vicino, no? Inoltre come faccio a verificare se è stato pagarto via contactless?

Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    4834 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Medhivin Visualizza Messaggio
    Grazie. Probabilmente ho cercato male e non ho trovato questa discussione 👍🏻

1) La escludo perchè non sono sposato e non ho un conto cointestato.

2) Mi pare veramente assurdo. E la contactless di solito funziona da molto vicino, no? Inoltre come faccio a verificare se è stato pagarto via contactless?
    Dubito che oggi arrivi la notifica di un pagamento contactless accidentale di ieri. Se la carta è ancora in tuo possesso te l’hanno clonata, contatta Fineco e blocca la carta.

Accedi