Carta di Credito "Miles and more Oro" di Miles & More Lufthansa ed Ucfin

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

teopedra

Nuovo Utente
Registrato
7/8/11
Messaggi
89
Punti reazioni
2
Carta di Credito "Miles and more Oro" di Miles & More Lufthansa ed Ucfin

Salve, mi chiamo Matteo ho 29 anni e sono da poco un libero professionista con p.iva, vorrei chiedervi alcune cose sulla carta che ho indicato nel titolo che reputo per il mio uso molto conveniente per il discorso relativo alla conversione degli euro spesi in miglia.
Quando faccio la richiesta mi viene chiesto di indicare il reddito netto mensile, ora essendo al mio primo anno come libero professionista non ho ancora effettuato nessuna dichiarazione dei redditi, cosa indico come importo, quello medio delle ultime fatture o quello minimo che percepisco per l'attività di consulenza che si aggira attorno ai 1300€??Dite che con questo reddito mensile la carta mi verrà rilasciata o potrei avere rogne??

Grazie ancora e a presto!!

P.S. Segnale per una corretta netiquette che la domanda é stata da me altresì postata al seguente indirizzo Lufthansa miles and more card - Ucfin -
 
Rispondendo sinteticamente alle tue domande:

1)Si secondo me potresti avere qualche difficoltà

2) Secondo me dovresti mettere qualcosina di più di 1300€


Vado oltre comunque e ti dico che il prodotto che hai linkato non mi convince molto, se vuoi accomulare punti/miglia per fare qualche viaggetto ci sono altre carte molto migliori perchè hai scelto proprio questa?

Prova a cercare di più in giro.... prova a vedere la visa top traveller di barclays oppure un americna express per dirtene due, tra l'altro sono anche meno fiscali in fase di valutazione di unicredit, almeno secondo la mia opinione
 
Rispondendo sinteticamente alle tue domande:

1)Si secondo me potresti avere qualche difficoltà

2) Secondo me dovresti mettere qualcosina di più di 1300€


Vado oltre comunque e ti dico che il prodotto che hai linkato non mi convince molto, se vuoi accomulare punti/miglia per fare qualche viaggetto ci sono altre carte molto migliori perchè hai scelto proprio questa?

Prova a cercare di più in giro.... prova a vedere la visa top traveller di barclays oppure un americna express per dirtene due, tra l'altro sono anche meno fiscali in fase di valutazione di unicredit, almeno secondo la mia opinione
Ciao droope grazie per la tua risposta ho scelto la carta lufthansa perche consente di accumulare piu velocemente le miglia utile per avere biglietti premio o upgrade di classe di viaggio, tieni altresi conto che viaggio spesso con lufthansa.
Le due carte he mi hai linkato sono buone ma nofanno al mio caso quella di barclays per avere un bigglietto omaggio richiede una bella spesa, mentre american express mi sembra offra la carta verde legata al conto millemiglia alitalia, che vorrei evitare come la peste.
Non pensavo che unicredit fosse cosi selettiva.......mi ricordo che lo era klarima che boccio le mie richieste ma parliamo di piu di 10 anni fa quando ero ancora un ragazzino senza lavoro
 
Ciao droope grazie per la tua risposta ho scelto la carta lufthansa perche consente di accumulare piu velocemente le miglia utile per avere biglietti premio o upgrade di classe di viaggio, tieni altresi conto che viaggio spesso con lufthansa.
Le due carte he mi hai linkato sono buone ma nofanno al mio caso quella di barclays per avere un bigglietto omaggio richiede una bella spesa, mentre american express mi sembra offra la carta verde legata al conto millemiglia alitalia, che vorrei evitare come la peste.
Non pensavo che unicredit fosse cosi selettiva.......mi ricordo che lo era klarima che boccio le mie richieste ma parliamo di piu di 10 anni fa quando ero ancora un ragazzino senza lavoro

se viaggi spesso con Lufthansa vai tranquillo. Altrimenti è una fregatura perchè per viaggi all'estero, anche nel vicino oriente, è vero che il biglietto lo paghi con le miglia (30.000 in offerta) ma le tasse NO e sono cifre intorno ai 250 euro. Con 350 euro trovi altra compagnia che in promozione fa la stessa tratta tutto compreso (Alitalia, Austria airlines).

Solo in Europa puoi pagare un biglietto aereo 10.000 miglia + 15000 miglia di tasse (ma solo le offerte) ma in europa ci sono le low cost che coprono tutto il territorio.

Ancora, un euro di spesa equivale ad un miglio. Quindi verresti a pagare un biglietto 15.000 euro !!

Per finire, per 50 euro/anno, conviene solo se viaggi spesso e con..Lufthansa perchè, da quanto ho capito, c'è qualcuno che ti paga il viaggio.
 
Non parlerei di selettività ma piuttosto di non avere molta intenzione di concedere credito in questo momento :D , soprattutto se non hai un reddito ben documentabile come sei tu in questo momento. TI ho consigliato barclays e amex perchè sono legati ad un altro tipo di finanza e mentalità e si operano in maniera diversa. In ogni caso parlo per opinione/esperienza personale quindi può esser eche mi sbagli e fai la richiesta della carta e te le approvano in due giorni.

In ogni caso in alternativa non potresti aderire al programma miles & more di lufthansa indipendentementa dalla carta di credito e poi fare una richiesta per una carta di credito normale? (nel caso con unicredit non andassi a segno) , non sarebbe la stessa cosa?
 
Non pensavo che unicredit fosse cosi selettiva.......mi ricordo che lo era klarima che boccio le mie richieste ma parliamo di piu di 10 anni fa quando ero ancora un ragazzino senza lavoro

il nome completo della carta è: Carta Clarima Lufthansa M&M.

Se credi di poter pagare sempre tuttigli estratti conto, potresti mettere un reddito più alto, diciamo 2300-2400 euro/mese.

In genere non chiedono la busta paga mentre possono chiedere dove lavori e addirittura telefonare al tuo posto di lavoro per conferma che sta li, ma non possono chiedere il tuo effettivo reddito se non sei tu a fornire questa informazione.
 
L'ho avuta e l'ho restituita.
Io ho avuto una pessima esperienza con Clarima/UciFin, ma non posso generalizzare.
Anni fa cedetti al martellamento e-mail/lettere che il servizio Senator Miles&More mi faceva e accettai la carta, incentivato anche da un cospicuo bonus di miglia e un anno di gratuità.
La richiesta fu evasa velocemente e non chiesero nulla in più del loro modulo compilato (ho all'attivo altre carte di credito e sono cliente AMEX da svariati anni quindi Crif, Ctc e Experian avvallarano).
Come utilizzo nulla da eccepire in quanto una Mastercard è una mastercard.
Il problema sorse con l'ec di luglio (7° ec pervenuto, i precedenti ec tutti saldati regolarmente), quando la banca negò il pagamento via RID.
Ucifin non mi contattò e nemmeno bloccò la carta, si limitò a inviarmi 15 giorni dopo la chiusura del conto, quindi il 16 agosto, una missiva con posta ordinaria in cui mi si davano x giorni di tempo per saldare via bonifico, altrimenti sarei stato indicato come cattivo pagatore etcc...
Ovviamente ero in vacanza e la missiva la aprii a settembre e saldai in forte ritardo.
Appena saldato comunicai l'avvenuto pagamento e chiesi informazioni in merito alla segnalazione che risultò solo una minaccia...

Alla luce di questo spiacevole unico avvenimento tagliai e restituii la carta.

Non mi piacque per nulla il modo che Ucifin utilizzò per gestire la cosa: "totale menefreghismo"... prima di appiopparmi la carta mi telefonavano 3 volte al mese... una volta avuta non un sms o una telefonata per informarmi del disguido?:no:
Indagando ulteriormente scoprii anche che fu un loro errore in quanto inviarono un RID "diverso" dai precedenti.

Alla luce di ciò, il solo benefit di qualche miglia extra essendo già socio Senator M&M, non fu sufficiente a farmi tenere questa carta che sostanzialmente per un errore di Ucifin avrebbe potuto "macchiare la mia fedina creditizia" ;)

Con una Amex (non brandizzata AZ) il servizio sarebbe di sicuro migliore e se punti all'incentivo miglia, considerando che siam all'inizio dell'anno e quindi i contatori miglia status in questi mesi vengono "azzerati"... potresti pensare di switchare da Miles&More a Eurobonus di Scandinavian, sempre orbita Star e quindi se viaggi molto con LH non cambierebbe sostanzialmente nulla e Eurobonus è partner del Membership Rewards di Amex.
 
Ultima modifica:
L'ho avuta e l'ho restituita.
Io ho avuto una pessima esperienza con Clarima/UciFin, ma non posso generalizzare.
Anni fa cedetti al martellamento e-mail/lettere che il servizio Senator Miles&More mi faceva e accettai la carta, incentivato anche da un cospicuo bonus di miglia e un anno di gratuità.
La richiesta fu evasa velocemente e non chiesero nulla in più del loro modulo compilato (ho all'attivo altre carte di credito e sono cliente AMEX da svariati anni quindi Crif, Ctc e Experian avvallarano).
Come utilizzo nulla da eccepire in quanto una Mastercard è una mastercard.
Il problema sorse con l'ec di luglio (7° ec pervenuto, i precedenti ec tutti saldati regolarmente), quando la banca negò il pagamento via RID.
Ucifin non mi contattò e nemmeno bloccò la carta, si limitò a inviarmi 15 giorni dopo la chiusura del conto, quindi il 16 agosto, una missiva con posta ordinaria in cui mi si davano x giorni di tempo per saldare via bonifico, altrimenti sarei stato indicato come cattivo pagatore etcc...
Ovviamente ero in vacanza e la missiva la aprii a settembre e saldai in forte ritardo.
Appena saldato comunicai l'avvenuto pagamento e chiesi informazioni in merito alla segnalazione che risultò solo una minaccia...

Alla luce di questo spiacevole unico avvenimento tagliai e restituii la carta.

Non mi piacque per nulla il modo che Ucifin utilizzò per gestire la cosa: "totale menefreghismo"... prima di appiopparmi la carta mi telefonavano 3 volte al mese... una volta avuta non un sms o una telefonata per informarmi del disguido?:no:
Indagando ulteriormente scoprii anche che fu un loro errore in quanto inviarono un RID "diverso" dai precedenti.

Alla luce di ciò, il solo benefit di qualche miglia extra essendo già socio Senator M&M, non fu sufficiente a farmi tenere questa carta che sostanzialmente per un errore di Ucifin avrebbe potuto "macchiare la mia fedina creditizia" ;)

Davvero un'esperienza da brivido

Con una Amex (non brandizzata AZ) il servizio sarebbe di sicuro migliore e se punti all'incentivo miglia, considerando che siam all'inizio dell'anno e quindi i contatori miglia status in questi mesi vengono "azzerati"... potresti pensare di switchare da Miles&More a Eurobonus di Scandinavian, sempre orbita Star e quindi se viaggi molto con LH non cambierebbe sostanzialmente nulla e Eurobonus è partner del Membership Rewards di Amex.

In pratica prendendo un' Amex (la verde mi sembra sia la minima per il membership rewards] potrei convertire i punti del programma in miglia eurobonus, che successivamente potrei convertire in miglia lufthansa, spero di aver capito bene.
Il mio unico dubbio su Amex riguarda la voce relativa al reddito minimo e la facilità della concessione della carta, ma se mi dite che sono molto più flessibili non mi resta che provare a fare la richiesta e vedere cosa succede (non so però cosa indicare alla voce reddito, visto che il mio obbligo di denuncia comincerebbe solo dal prossimo anno)
 
Non parlerei di selettività ma piuttosto di non avere molta intenzione di concedere credito in questo momento :D , soprattutto se non hai un reddito ben documentabile come sei tu in questo momento. TI ho consigliato barclays e amex perchè sono legati ad un altro tipo di finanza e mentalità e si operano in maniera diversa. In ogni caso parlo per opinione/esperienza personale quindi può esser eche mi sbagli e fai la richiesta della carta e te le approvano in due giorni.

In ogni caso in alternativa non potresti aderire al programma miles & more di lufthansa indipendentementa dalla carta di credito e poi fare una richiesta per una carta di credito normale? (nel caso con unicredit non andassi a segno) , non sarebbe la stessa cosa?

Io ho già la carta Miles and more avrei affiancato la carta lufthansa in modo da incrementare le miglia e concedermi qualche viaggetto a gratis o giù di lì sfruttando la mia spesa mensile con la carta di credito e l'unica che mi sembrava fare al caso era appunto la carta di Ucfin, che però a quanto pare ha anche dei contro.
Non ho mai valutato amex per il fatto che credevo, non avendo un reddito certo in questo momento, non concedessero "facilmente" le loro carte di credito, sempre se non ricordo male in passato lessi molti post di richiestieste di carta blu fatte da utenti con tutti i requisiti che venivano tuttavia respinte
 
il nome completo della carta è: Carta Clarima Lufthansa M&M.

Se credi di poter pagare sempre tuttigli estratti conto, potresti mettere un reddito più alto, diciamo 2300-2400 euro/mese.

In genere non chiedono la busta paga mentre possono chiedere dove lavori e addirittura telefonare al tuo posto di lavoro per conferma che sta li, ma non possono chiedere il tuo effettivo reddito se non sei tu a fornire questa informazione.

Ciao grazie per l'informazione, mi sorge un dubbio, se indico un reddito più alto rispetto a quello che presumo di poter produrre in questo anno solare, non violo gli obblighi previsti dal D.Lgs 231/07, sulla veridicità dei dati forniti??
Ho chiesto prima di procedere con la richiesta informazioni al numero verde, lì mi hanno detto di indicare ciò che presumo e che in ogni caso i controlli essenzialmente non si basano sul reddito, non essendo richiesto, ma sulla capacità di solvibilità del cliente.
 
Ho alla fine ceduto e ho provato a richiedere la carta (richiesta ricevuta con posta raccomandata il 13 Gennaio) ho indicato un reddito in autocertificazione di 18.000€ annui (1.500€ al mese) professione libero professionista, specificando che nei due anni precedenti sono stato titolare di una borsa di studio, allegando il CUD relativo all'anno 2010 (CUD 2011) relativo a soli 9 mesi lavorativi, il CUD 2012 non mi é stato ancora trasmesso.
Vediamo se passa, ho i miei dubbi ma in fin dei conti ho messo le cose in chiaro, aspetto che credo non facciano in molte, anzi mi sembra ci sia la gara a chi spara il reddito più alto, se poi volessero fare un controllo su CRIF/EXPERIAN/CAI mi troverebbero illibato con un solo finanziamento per 699€ relativo al contratto con la 3 che viene regolarmente pagato e nessuna segnalazione, insomma dovrei essere un buon cliente magari da testare con un plafond iniziale basso.
Sapete se come per Amex c'é un numero di telefono per conoscere lo stato della pratica??

Grazie:)
 
Ora capisco i dubbi espressi dai vari utenti in questo post ho chiamato il numero, tra l'altro a pagamento, del servizio clienti Ucfin, per sapere se la pratica "cartacea" fosse stata ricevuta, con mio stupore la documentazione ancora non l'hanno ricevuta tuttavia hanno respinto ugualmente la pratica:angry:, con motivi a me sconosciuti, la cosa mi ha fatto sorridere visto che sono illibato ai vari CRif/Experian e Cai, ho un conto italiano aperto da più di 10 anni, quindi soddisfo tutti i requisiti richiesti, mi é venuto spontaneo affermare alla gentile operatrice che non li ritengo una società seria visto e considerato che mi hanno fatto inviare una documentazione palesemente inutile, visto che avevano scartato la pratica in 3gg.
Mi sorge un dubbio, anche se non richiesto, non vorrei che fosse condizione per poter procedere con la valutazione un determinato reddito seppur non richiesto....
A questo punto speriamo in Amex Alitalia e ******* UcfinKO!
 
come vi trovate con questa carta di credito?

dove posso vedere le condizioni economiche e i costi?

grazie
 
io l'ho avuta per 6 anni, mi avevano concesso un fido fino a 10k€, ma l'ho data via perche nn volavo piu con lh... avendo ora altre card, per quello che offre dosta molto.. poche assicurazioni e cs pessimo
 
Qualcuno che ha questa carta ha problemi con gli sms alert?

Dovrebbero essere attivi sulla mia ma non arrivano per ogni tipo di importo e transazione...

Domani intanto contatto l'assistenza,

grazie a chi risp :bow:
 
Quanti anni dura questa carta di credito?
 
ce l'ho da parecchi anni (6-7?). prima della scadenza ti mandano quella nuova
 
Indietro