Conto Deposito "Conto Deposito Web" della BCC di Fornacette - BCCFORWEB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

p.s.

Nuovo Utente
Registrato
15/10/11
Messaggi
557
Punti reazioni
19
Conto deposito al 4.5% per vincoli a 6 mesi.
Deposito minimo 20k
Nessuna spesa, no bolli
Tasso sul libero 0.25%
Interessi trimestrali
Altre cose meno chiare, sembra che si possa alimentare il vincolo anche quando é già partito "Puoi incrementare nel tempo le somme versate ed aumentare così gli interessi percepiti. Con i versamenti successivi il vincolo di durata non viene interrotto. "
 
Alcune cose sono interessanti di questa offerta di nuovo conto deposito

Innanzitutto si tratta di una offerta di conto deposito completamente online offerta da una banca del gruppo BCC. Che io ricordi infatti altre offerte, come ad esempio "L'altro conto deposito" di BCC Brescia, dovevano esser sottoscritte in filiale e poi potevano essere gestite online. Per l'apertura di questo conto deposito è invece sufficiente la procedura di RID identificativa tramite bonifico da conto d'appoggio di riconoscimento.

Essendo un conto deposito di banca del gruppo BCC, non ricade sotto il fondo di tutela FITD, ma l'analogo fondo di tutela Fondo di Garanzia dei Depositanti delle BCC (clicca qui)

Riguardo le condizioni economiche, non ci sono spese di apertura e di gestione del conto (clicca qui) ed è previsto un rendimento sia su conto libero che su deposito vincolato a tre, sei e dodici mesi (clicca qui)

Attualmente da foglio informativo è stato implementato solo il rendimento:
  • su conto libero del 0,25% lordo
  • su conto vincolato a sei mesi del 4,5% lordo
E' interessante il fatto che la liquidazione degli interessi è a cadenza trimestrale sia per conto libero che vincolato (clicca qui), alle date prestabite del 31 marzo, 30 giugno, 30 settembre e 31 dicembre.

E' possibile anche lo svincolo anticipato dei vincoli, con rendimento in quel caso riconosciuto nuovamente al tasso base

come proposta mi sembra una ulteriore novità nel panorama dei conti di deposito, tra l'altro molto più agile rispetto ad altre proposte legate alla necessità di apertura di conti correnti contestuali e/o necessità di recarsi in filiale per l'attivazione

in allegato al post pubblico il foglio informativo e le condizioni contrattuali di questo conto

EDIT: sono state attivate le modalità di conto libero e i nuovi vincolati. Le nuove condizioni sono elencate qui http://www.finanzaonline.com/forum/...cooperativo-di-fornacette-2.html#post31808681
 

Allegati

  • Foglio Informativo Contodeposito Web.pdf
    74 KB · Visite: 891
  • Condizioni Contrattuali Contodeposito Web.pdf
    145 KB · Visite: 732
Ultima modifica:
Mi sembra una buona proposta per diversificare.
 
Nessuno lo ha aperto o è intenzionato ad aprirlo?
 
Ultima modifica:
Ci ho provato io. L'8 dicembre ho compilato il modulo, il giorno dopo è arrivata una mail con allegato il contratto, l'iban del conto e altri documenti da firmare. Ho firmato tutto e rispedito. Ieri hanno chiamato per dire che erano arrivati e potevo fare il bonifico.... vi tengo informati
 
Ci ho provato io. L'8 dicembre ho compilato il modulo, il giorno dopo è arrivata una mail con allegato il contratto, l'iban del conto e altri documenti da firmare. Ho firmato tutto e rispedito. Ieri hanno chiamato per dire che erano arrivati e potevo fare il bonifico.... vi tengo informati

Ben arrivato sul forum OK!

Ti ringrazio in anticipo per le info che vorrai condividere con noi :bow:
 
aperto il conto in 8 giorni, primi interessi il 31/12. Giudizio complessivamente positivo. La chat ancora non funziona ma rispondono subito per email
 
Ho aperto la posizione, versato, ricevuto utente pwd e pin, acceduto al sito MITO.
Qualcuno sà come si vede da MITO qual'è la percentuale di tasso interesse riconosciuta?
 
Cavolo 4,5% per 6 mesi è molto buono ma è una promozione o cosa? come mai sul sito non ci sono i tassi per i 12 mesi?
 
La cabelplay da quanto ho letto è tipo la prepagata paypal...
 
Hanno aggiornato il FI del "conto deposito web" con i nuovi tassi validi fino al 28/02/12

Tasso su deposito libero : 3,00 % lordo

Tasso su somma vincolata a 3 mesi : 4,30 % lordo
Tasso su somma vincolata a 6 mesi : 4,50 % lordo
Tasso su somma vincolata a 12 mesi : 4,60 % lordo

Capitalizzazione interessi : trimestrale (anche per linea vincolata)

Svincolabile : Si
Tasso di svincolo : 1,00%

Importo minimo : 20k
 
Hanno aggiornato il FI del "conto deposito web" con i nuovi tassi validi fino al 28/02/12

Tasso su deposito libero : 3,00 % lordo

Tasso su somma vincolata a 3 mesi : 4,30 % lordo
Tasso su somma vincolata a 6 mesi : 4,50 % lordo
Tasso su somma vincolata a 12 mesi : 4,60 % lordo

Capitalizzazione interessi : trimestrale (anche per linea vincolata)

Svincolabile : Si
Tasso di svincolo : 1,00%

Importo minimo : 20k

Avevo notato anche io le nuove modalità ed i nuovi tassi di interesse stamattina andando su sito.

A me sembra che "Conto Deposito Web" potrebbe rappresentare un'alternativa interessante ad alcuni conti deposito che vedono l'accoppiata tra conto e carta di pagamento (ad esempio Rendimax con bancomat o "CD Prestitempo" con "db carta conto"). Infatti è possibile ricevere gratuitamente la Carta Conto CablePay che integra le funzioni del deposito con quelle di movimentazione della liquidità. Di questa carta si parla qui:

http://www.finanzaonline.com/forum/...nca-di-credito-cooperativo-di-fornacette.html

Allego in calce il foglio informativo aggiornato, valevole fino al 28 febbraio 2012
 

Allegati

  • Foglio Informativo Contodepositoweb fino al 28-02-2012.pdf
    76,5 KB · Visite: 285
Lo tovo interessantissimo, qualcuno lo ha aperto?
 
bbaaahhhh... 20k importo minimo :mmmm:

Preferisco alla lunga il 4.25 del like a "33 giorni" o il 5.5 di banca marche a 12mesi :rolleyes:

4.5 a 6 mesi non mi sembra sta promozione così interessante :no:
 
bbaaahhhh... 20k importo minimo :mmmm:

Preferisco alla lunga il 4.25 del like a "33 giorni" o il 5.5 di banca marche a 12mesi :rolleyes:

4.5 a 6 mesi non mi sembra sta promozione così interessante :no:

Se consideri che anche le linee vincolate liquidano trimestralmente, è moooolto meglio anche del Like
 
qualcuno sa se questo conto deposito è collegabile con altri CD? certo che il vincolo minimo di 20K non lo rende proprio popolare!
 
Mi pongo 2 questioni:

1- si puo' aprire direttamente in una filiale bcc fornacette o si è obbligati a fare tutto online e tramite posta?

post modificato
La seconda questione era una castroneria :)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro