Discussione su tassi e politiche commerciali Deposito Sicuro e Banca Marche - Pagina 167
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1844 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da jfk707 Visualizza Messaggio
    leggete bene bene son furbi assai...si fanno carico del bollo anche per "le ulteriori somme che vorrai DEPOSITARE"...quindi solo per il libero...ocio a non VINCOLARE perche senno l'imposta di bollo diventa a vostro carico anche per il 2012...mamma mia se so furbi ....
    Non credo che la tua interpretazione sia giusta.

"Depositare" ha valore sia per la parte libera che per quella vincolata.
    @

L'avatar di fredy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    21938570
    Citazione Originariamente Scritto da lauw Visualizza Messaggio
    Non sono molto bravo a scrivere.....provo a spiegare.
    Non so se ho capito bene ma scrivendo che dal 1/7 il bollo era a carico nostro è sottinteso che fino al 30/6 se lo accollavano loro. Forse speravano che la mossa di accollarsi metà bollo potesse essere notata e, magari, gradita. Questo thread oltre alle mail e alle chiamate hanno dimostrato che la mossa non è piaciuta lo stesso, nonostante ci abbiano provato.

In ogni caso se vogliono recuperare credibilità devono dare risposte chiare sotto ogni aspetto. Bolli 2012 sul libero, bolli 2012 sul vincolato, bolli 2013 su libero, bolli 2013 sul vincolato prima della modifica unilaterale e ogni quanto viene effettuata la rendicontazione per capire quanto pagheremo sui vincoli che sforano sul 2013.
    Senza risposte certe rimane la sensazione che siano poco affidabili. E per una banca non è bello.
    ok e sono d'accordo sul fatto che devono chiarire ogni caso esplicitamente....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    17222654
    Citazione Originariamente Scritto da business88 Visualizza Messaggio
    A proposito il tasso del 3,6 sul libero fino a quando è valido?
    6 mesi a decorrere dal primo bonifico versato.

L'avatar di Bu$
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2936 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Matteol77 Visualizza Messaggio
    6 mesi a decorrere dal primo bonifico versato.
    6 mesi? e poi?

L'avatar di michele1972
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da jfk707 Visualizza Messaggio
    leggete bene bene son furbi assai...si fanno carico del bollo anche per "le ulteriori somme che vorrai DEPOSITARE"...quindi solo per il libero...ocio a non VINCOLARE perche senno l'imposta di bollo diventa a vostro carico anche per il 2012...mamma mia se so furbi ....
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    Non credo che la tua interpretazione sia giusta.

"Depositare" ha valore sia per la parte libera che per quella vincolata.
    @
    do la mia opinione personale a riguardo:
    - la verità sta nel mezzo!

Ovvero dato che i bolli vengono addebitati il 31.12 di ogni anno, per le somme depositate libere e/o vincolate che siano, verranno tassate al 31.12.12 a carico della banca poi i "ratei" del 2013 verranno pagati dal cliente!

ergo a dicembre 2012 prevedo un GRANDE esodo!!!!

ripeto (imho)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    5058399
    Citazione Originariamente Scritto da business88 Visualizza Messaggio
    6 mesi? e poi?
    Passi al tasso base dell 1%, a meno di una nuova offerta che a quanto ho capito fanno praticamente a tutti.

Io ho i 6 mesi in scadenza e mi hanno offerto il 3,2% fino a fine Agosto

L'avatar di mariomatteo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    4396623
    dopo i 6 mesi iniziali è 1%

L'avatar di masakazu
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da michele1972 Visualizza Messaggio
    do la mia opinione personale a riguardo:
    - la verità sta nel mezzo!

Ovvero dato che i bolli vengono addebitati il 31.12 di ogni anno, per le somme depositate libere e/o vincolate che siano, verranno tassate al 31.12.12 a carico della banca poi i "ratei" del 2013 verranno pagati dal cliente!

ergo a dicembre 2012 prevedo un GRANDE esodo!!!!

ripeto (imho)
    Dipende.

Può darsi che Rendimax ed altre se lo accolleranno anche per il 2013 e BM si adeguerà... non si può andare contro il mercato... oggi un passo falso potrebbe far perdere molti soldi

L'avatar di Bu$
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2936 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da maxaccio Visualizza Messaggio
    Passi al tasso base dell 1%, a meno di una nuova offerta che a quanto ho capito fanno praticamente a tutti.

Io ho i 6 mesi in scadenza e mi hanno offerto il 3,2% fino a fine Agosto
    Citazione Originariamente Scritto da mariomatteo Visualizza Messaggio
    dopo i 6 mesi iniziali è 1%
    Grazie.

L'avatar di Valentino79
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    97 Post(s)
    Potenza rep
    33391269

Ma ci sono o ci fanno?!

1° mail alle 14.33

Gentile Cliente,
    ai sensi dell’art. 118 del D.Lgs. 1/9/1993 n. 385 (Testo Unico Bancario) e con riferimento agli articoli 1 e 16 delle norme generali del contratto “Deposito Sicuro” da Lei sottoscritto, Le comunichiamo la seguente proposta di modifica unilaterale delle condizioni economiche applicate:

il D.Lgs 16/2012 – articolo 8, prevede espressamente che le comunicazioni periodiche relative al cosiddetto “conto deposito” bancario, siano assoggettate all’imposta di bollo proporzionale, pari a 0,10% nel 2012 e 0,15% dall’anno 2013, con un minimo di 34,20 euro e, per il solo anno 2012, ad un massimo di 1.200 euro.
    In ragione di tale radicale modifica dei criteri di imposizione fiscale, siamo costretti a rivedere la previsione contrattuale in merito al pagamento dell’imposta di bollo tempo per tempo vigente.

Pertanto, con decorrenza 1/7/2012, l’imposta di bollo annuale con addebito al 31 Dicembre, relativa al Suo ‘Deposito Sicuro’ sarà a Suo carico, secondo i criteri attuativi che saranno previsti dalla legge.

Le ricordiamo che, in base all’art. 118 del TUB, qualora non accettasse la modifica proposta ha diritto di recedere dal contratto entro la data di decorrenza della nuova condizione, senza spese e con l’applicazione, in sede di estinzione del rapporto, delle condizioni precedentemente praticate.
    Decorso tale termine, senza che sia stato esercitato il diritto di recesso, la modifica si intenderà approvata in via definitiva.

Per qualsiasi informazione può rivolgersi al Team Deposito Sicuro.

Banca delle Marche spa
    e-mail: depositosicuro@bancamarche.it
    numero verde: 800 605500

2° mail alle 15.03

Ma insomma si paga o no?

Accedi