Chiusura c/c con dossier titoli falliti

SigSauerP250

Homo homini lupus
Registrato
24/3/09
Messaggi
3.872
Punti reazioni
130
Cortesemente sapreste dirmi come fare per chiudere un conto corrente UniCredit Banca con dossier titoli falliti.
Grazie
 
Non si può. Prima devi svuotarlo.
Chiedi alla banca se te li compra oppure trova qualcuno a cui venderli fuori mercato
 
Saranno anche valore 0, ma sono esistenti e la società è ancora attiva (sebbene fallita). Quindi o aspetti la chiusura della procedura fallimentare o fai come ti ho detto io (chiaramente ad un prezzo fittizio, tipo 0,01 euro per azione)
 
Saranno anche valore 0, ma sono esistenti e la società è ancora attiva (sebbene fallita). Quindi o aspetti la chiusura della procedura fallimentare o fai come ti ho detto io (chiaramente ad un prezzo fittizio, tipo 0,01 euro per azione)
Grazie infinite per la info,
se la banca non le vuole come si fa a vendere fuori mercato ?
dovrei farmi dare il cartaceo delle azioni o come si fa Grazie
 
Ciao, prova ad informarti con la tua banca se è possibile volturare questi titoli su un deposito ad hoc per i titoli privi di valore. In questo modo, se te li volturano, puoi tranquillamente chiudere il deposito titoli ma non perdi il possesso dei titoli stessi. Qualora dovessero "prendere nuovamente valore" sono sempre tuoi.
 
Ciao, prova ad informarti con la tua banca se è possibile volturare questi titoli su un deposito ad hoc per i titoli privi di valore. In questo modo, se te li volturano, puoi tranquillamente chiudere il deposito titoli ma non perdi il possesso dei titoli stessi. Qualora dovessero "prendere nuovamente valore" sono sempre tuoi.
La banca fa orecchie da mercante per spostarli nel loro deposito titoli,
trattasi di Parmalat, Gandalf e Worldcom (mercato USA).
A loro fa comodo pendersi 34,20 euro ad anno per dep.tit.
Vi chiedo se è possibile richiedere il cartaceo dei MIEI titoli, insomma farmeli dare fisicamente.
 
OK, giusto, ma allora perchè fanno tante difficoltà, un motivo plausibile deve esserci o è solo perchè si tratta di UniCredit ?

Pagherai anche una custodia titoli, immagino (quella se la prende la banca).
Ci sarà il conto corrente associato su cui paghi un canone (quello se lo prende la banca).

Comunque la tua domanda è già stata posta in passato, puoi leggere altre risposte:
http://www.finanzaonline.com/forum/...i-azienda-fallita-attesa-di-annullamento.html
 
salve, volevo sapere se si puo' chiudere un deposito titoli svuotato( trasferimento fondi su unaltro DT di altra banca), on line con la piattaforma web di unicredit o bisogna per forza andare alla filiale come avviene per la chiusura del conto corrente e servizi web ??? grazie a tutti :confused:
 
buongiorno...qualcuno di recente ha avuto esperienze in merito? Banche che accettano titoli falliti?
 
Cortesemente sapreste dirmi come fare per chiudere un conto corrente UniCredit Banca con dossier titoli falliti.
Grazie

Forse l'unico sistema o il più veloce è dare incarico ad altra banca dove hai un conto titoli di contattare la banca del conto che vuoi chiudere per farlo chiudere e per prendere i titoli falliti che anche se valgono 0 possono esistere e avere rilevanza finanziaria e legale finché qualche autorità decide di farli sparire.

'Giorno.
 
Buonasera, pure io ho il medesimo problema: devo chiudere un conto Unicredit per trasferirlo su Fineco. Il problema è che c'è un titolo fallito, Cirio.
Dovrei chiedere ad Unicredit o a Fineco se posso donarlo a loro?
Come potrei fare?
 
Buonasera, pure io ho il medesimo problema: devo chiudere un conto Unicredit per trasferirlo su Fineco. Il problema è che c'è un titolo fallito, Cirio.
Dovrei chiedere ad Unicredit o a Fineco se posso donarlo a loro?
Come potrei fare?

Vorrei anche chiedere: pago un'imposta di bollo di 34 euro all'anno per il fatto di avere questo titolo nel dossier?
 
Sul dossier titoli l’imposta di bollo non è quella fissa di 34,20€ ma dello 0,2% sul saldo del dossier titoli ,che presumo sia a 0 ,quindi nella misura minima di 1€
 
Sul dossier titoli l’imposta di bollo non è quella fissa di 34,20€ ma dello 0,2% sul saldo del dossier titoli ,che presumo sia a 0 ,quindi nella misura minima di 1€

Ti ringrazio molto.

https://abcrisparmio.soldionline.it...lo-titoli-in-default-e-cancellati-dai-listini

Nell'articolo che ho appena linkato, però, è scritto che l'imposta di bollo per il titolo fallito è dello 0,15% con un minimo di 34 euro all'anno.
È scritto nel paragrafo IL DELISTING, al secondo punto dell'elenco puntato.

Vorrei assicurarmi che non sia così, altrimenti sarebbe davvero una tragedia...
 
L’articolo è vecchio (del 2013),non so se per i titoli delistati la disciplina del imposta di bollo prevede una disciplina ad hoc ma lo riterrei discutibile visto che l’investitore si trova già con un titolo che non gli farà guadagnare ma già nel 2014 ci fu una modifica sostanziale dell’imposta di bollo
 
L’articolo è vecchio (del 2013),non so se per i titoli delistati la disciplina del imposta di bollo prevede una disciplina ad hoc ma lo riterrei discutibile visto che l’investitore si trova già con un titolo che non gli farà guadagnare ma già nel 2014 ci fu una modifica sostanziale dell’imposta di bollo

Capito, grazie.
Spero sia solo un'imposta di 1 euro allora, magari chiedo alla banca.

Per liberarsene non c'è modo che tu sappia?
 
Anch'io ho ereditato dai miei genitori 33.000 euro di Cirio e da mesi sto lottando con Intesa Sanpaolo per eliminarlo... 🙄
 
Indietro