[INF] ING Direct:Nuova modalità di login Conto Arancio e c/c Arancio

tranchi0001

Nuovo Utente
Registrato
21/1/08
Messaggi
2.737
Punti reazioni
104
dal 18 maggio per entrare nel areea privata del ing direct ti verrano richieste 3 cifre scelte a cazaccio .che li dovrai inserire sul tastierino e non piu tutto il codice segreto.
 
Secondo voi a cosa serve sto provvedimento?! indebolisce o rafforza la sicurezza?
 
Secondo voi a cosa serve sto provvedimento?! indebolisce o rafforza la sicurezza?

secondo me non lo rafforza, è solo un modo per velocizzare l'ingresso e scrivere 3 cifre anzichè 6.
ma a proposito: l'altro giorno contattando telefonicamente ing, la voce registrata mi ha suggerito di cambiare periodicamente il pin.
voi l'avete fatto?
è una rottura cambiare password e ricordarsene di nuove :(
 
anzi, riduce la sicurezza. il pin si ricordava a memoria come una filastrocca, ora che non lo si potra' inserire tutto, bisognera' scriverselo per individuare quali cifre sono da inserire... :(
potevano lasciare com'era, ma si vede che con tutti gli allocchi che mettono tutta la loro vita su facciadilibro, le date di nascita si raccolgono senza fatica e qualche hacker avra' trovato il modo di inserire i numeri della password anche con il tastierino numerico virtuale.
 
credo sia solo un trend, CA (il cd storico in italia, ha compiuto 10 anni :happy:) si è adeguato alle innovazioni di Santander e Barclays.

visto che parliamo di un CD eviterei paranoie :terrore: sulla sicurezza, che magari qualcuno ci crede pure: insomma l'hacker cattivo che si prende tanto sbattimento per entrare sulla tua area personale e poi... ti fa un arancio + a tradimento :confused: oppure ti bonifica tutto il saldo sul tuo c/c :eek:
maneggino burlone :p
 
credo sia solo un trend, CA (il cd storico in italia, ha compiuto 10 anni :happy:) si è adeguato alle innovazioni di Santander e Barclays.

visto che parliamo di un CD eviterei paranoie :terrore: sulla sicurezza, che magari qualcuno ci crede pure: insomma l'hacker cattivo che si prende tanto sbattimento per entrare sulla tua area personale e poi... ti fa un arancio + a tradimento :confused: oppure ti bonifica tutto il saldo sul tuo c/c :eek:
maneggino burlone :p

eh ok, ma l'ingresso è lo stesso del conto corrente :(
 
anzi, riduce la sicurezza. il pin si ricordava a memoria come una filastrocca, ora che non lo si potra' inserire tutto, bisognera' scriverselo per individuare quali cifre sono da inserire... :(
potevano lasciare com'era, ma si vede che con tutti gli allocchi che mettono tutta la loro vita su facciadilibro, le date di nascita si raccolgono senza fatica e qualche hacker avra' trovato il modo di inserire i numeri della password anche con il tastierino numerico virtuale.

se lo sai a memoria sai anche le cifre che devi inserire, no?
che bisogno c'è di scriverselo?

con la mia data di nascita ci fanno ben poco :p
 
se lo sai a memoria sai anche le cifre che devi inserire, no?
che bisogno c'è di scriverselo?

con la mia data di nascita ci fanno ben poco :p

ma scusate, se prima bisognava indovinare 6 cifre, ora bisogna indovinarne solo 3.... quindi, a colpo d'occhio, c'è una minore sicurezza...o no?
 
inserire solo alcune cifre e' un po' + difficile che tutto il numero, ma questo magari solo per la mia forma-mentis, quindi non discuto :)

in effetti il codice di accesso ti permette di entrare anche in CCA, mutui, investimenti, ecc, poi ti mancano i codici dispositivi ma intanto puoi sbirciare gia' molte info, ed e' per questo credo che vogliano rinforzare la sicurezza.
 
ma scusate, se prima bisognava indovinare 6 cifre, ora bisogna indovinarne solo 3.... quindi, a colpo d'occhio, c'è una minore sicurezza...o no?

semplice:
prima inserivi sempre 123456, quindi se te lo sniffavano una volta ce l'avevano per sempre

ora la password cambia dinamicamente ad ogni accesso, per averla tutta devono rubartela piu' di una volta :)
 
Sara' piu' sicuro, fidatevi.
 
semplice:
prima inserivi sempre 123456, quindi se te lo sniffavano una volta ce l'avevano per sempre

ora la password cambia dinamicamente ad ogni accesso, per averla tutta devono rubartela piu' di una volta :)

:sob:

Sei sicuro di ciò che affermi??? :no:
Se uno ti ruba la password :censored: non ha problemi ad inserirla tutta o parziale :D
 
:sob:

Sei sicuro di ciò che affermi??? :no:
Se uno ti ruba la password :censored: non ha problemi ad inserirla tutta o parziale :D

sicurissimo.
ora un hacker che in qualche modo ti intercetta l'inserimento della password, la intercetta completa.
dal 18 maggio, intercettera' solo 3 digit e non sapra' in quale posizione siano all'interno del sestetto.
se poi ti rubano la password completa non esiste misura di sicurezza che tenga :D
 
sicurissimo.
ora un hacker che in qualche modo ti intercetta l'inserimento della password, la intercetta completa.
dal 18 maggio, intercettera' solo 3 digit e non sapra' in quale posizione siano all'interno del sestetto.

se poi ti rubano la password completa non esiste misura di sicurezza che tenga :D

Nel primo caso hai ragione, ma io intendevo il secondo :yes:
 
ma scusate, se prima bisognava indovinare 6 cifre, ora bisogna indovinarne solo 3.... quindi, a colpo d'occhio, c'è una minore sicurezza...o no?

6 cifre significa che il pin è un numero compreso tra 000000 e 999999, ovvero c'è una probabilità di indovinarla di una su 1 milione. Con tre cifre, analogamente 1/1000 :)
 
6 cifre significa che il pin è un numero compreso tra 000000 e 999999, ovvero c'è una probabilità di indovinarla di una su 1 milione. Con tre cifre, analogamente 1/1000 :)

Non è che adesso la password diventa di 3 cifre, ma ogni volta te ne chiederà 3 su 6 (e non sempre le stesse).
 
Non è che adesso la password diventa di 3 cifre, ma ogni volta te ne chiederà 3 su 6 (e non sempre le stesse).

finalmente non dovremmo digitare l'intera password!(per me maggior sicurezza).
sulla versione del telefonino già da qualche tempo chiedeva solo 3 di numeri della password!
 
perchè ing non usa i token sia per entrare che per i codici dispositivi?
anche le poste ce l'hanno...
 
perchè ing non usa i token sia per entrare che per i codici dispositivi?
anche le poste ce l'hanno...

perchè sono una spesa inutile ed oltretutto, nemmeno loro sono sicuri del tutto: cerca un thread al riguardo di pochi giorni fa.

l'insieme codici di accesso + carta dei codici dispositivi è ben più che sufficiente a garantire la sicurezza, se c'è una falla questa è sempre e comunque la poca accortezza dell'utente.
 
Tutto invariato

dal 18 maggio per entrare nel areea privata del ing direct ti verrano richieste 3 cifre scelte a cazaccio .che li dovrai inserire sul tastierino e non piu tutto il codice segreto.

Sono entrato oggi nella mia sezione personale e mi chiede ancora tutte le 6 cifre. Il provvedimento non doveva entrare in vigore oggi? L'hanno x caso posticipato?

Giancarlo
 
Indietro