Carte Prepagate con IBAN [RIEPILOGO nel primo post] - Pagina 28
Trimestrali Banco BPM e Unipol non scaldano Piazza Affari, sul Ftse Mib vendite su ENI e Intesa
Il rischio di un’escalation di tensioni tra Usa e Cina tiene sotto scacco i mercati oggi in attesa delle non farm payrolls e della possibile firma del nuovo pacchetto di …
Trump punisce APP cinesi WeChat e TikTok. Ma anche le americane Tesla, Apple e Google
Nuovo atto della guerra di Donald Trump contro le società tecnologiche e le APP cinesi. Il presidente americano ha firmato ordini esecutivi che mettono al bando, negli Stati Uniti, qualsiasi …
Piazza Affari paga tornata debole di trimestrali, chiusura no anche per Eni ed Enel
Giovedì amaro per Piazza Affari. L?indice Ftse Mib, reduce dal rally delle prime tre giornate di agosto, ha chiuso in calo dell?1,34% a 19.475 punti. Gli investitori aspettavano indicazioni circa …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Jnani
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da monetina Visualizza Messaggio
    Qui ho messo un prospetto riepilogativo delle carte ricaricabili iban in circolazione con i relativi costi di gestione.
    Commentate varie ed eventuali.
    Bravo

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    3389796
    a me sembra che la mia carta ricaricabile jens webank abbia anche l'IBAN o vedo male?
    siccome per fare la ricarica mi sembra che costi circa 1 euro, se io invece faccio il bonifico la riesco a caricare gratis.....oppure sto sbagliando qualcosa?

L'avatar di giankko
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    695 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Qui ho messo un prospetto riepilogativo delle carte ricaricabili iban in circolazione con i relativi costi di gestione.
    Commentate varie ed eventuali.
    ottimo lavoro!

L'avatar di monetina
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    665 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da eutino Visualizza Messaggio
    a me sembra che la mia carta ricaricabile jens webank abbia anche l'IBAN o vedo male?
    siccome per fare la ricarica mi sembra che costi circa 1 euro, se io invece faccio il bonifico la riesco a caricare gratis.....oppure sto sbagliando qualcosa?
    io leggo nel foglio informativo che per ricaricarla tramite l'iban associato costerebbe 0,75 eur

L'avatar di giankko
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    695 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    in Area Clienti potrà richiedere On Card Web la carta conto prepagata di Banca Marche riservata ai clienti On Line
    Per i clienti di Deposito Sicuro On Card Web è GRATIS per i primi 12 mesi
    On Card WEB per Lei SEMPRE GRATIS se effettuerà almeno una ricarica al mese di qualunque importo.
    Per richiederla sarà sufficiente entrare nella Sua Area Clienti e cliccare
    sul bottone On Card Web - "Richiedila Subito".
    Carta conto Banca Marche On Card: 3 soluzioni su misura
    Ultima modifica di giankko; 12-10-14 alle 09:42

L'avatar di giankko
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    695 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    io leggo nel foglio informativo che per ricaricarla tramite l'iban associato costerebbe 0,75 eur
    Carta prepagata Jeans: multifunzione ma a caro prezzo

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    122 Post(s)
    Potenza rep
    3106175
    Ciao, ci sono novità a riguardo?
    ..magari una tipo la superflash con il codice della carta che cambia ogni tot mesi oppure ad ogni acquisto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    2576986
    Edit.
    Ultima modifica di Mrk31; 04-12-15 alle 17:18

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    79 Post(s)
    Potenza rep
    6

Carta Prepagata con IBAN assimilata al conto corrente

Buongiorno, mi scuso per la domanda stupida. Esiste una normativa ufficiale di riferimento che dica che le prepagate con iban sono assimilate in tutto e per tutto ad un conto corrente? Sto avendo una questione per un finanziamento, perché non vogliono erogarlo su una carta con iban. Grazie mille

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    116 Post(s)
    Potenza rep
    16214926
    Citazione Originariamente Scritto da vegitto4 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, mi scuso per la domanda stupida. Esiste una normativa ufficiale di riferimento che dica che le prepagate con iban sono assimilate in tutto e per tutto ad un conto corrente? Sto avendo una questione per un finanziamento, perché non vogliono erogarlo su una carta con iban. Grazie mille
    Probabilmente qualcosa di "ufficiale" esiste, ma io posso solo reindirizzarti al sito della Banca d'Italia nella sezione Carte di Pagamento>Carte Prepagate, ultime righe : Banca d'Italia - Strumenti di pagamento

Accedi