Carta di credito "Visa Altroconsumo" di Altroconsumo & Banca Sella

jNash

Nuovo Utente
Registrato
17/4/10
Messaggi
2.328
Punti reazioni
31
Ragazzi, non ho trovato un thread legato all'oggetto e quindi ne ho aperto uno nuovo.
Sto valutando questa carta di credito (di Banca Sella) e vorrei un parere.
L'alternativa è quella di Esselunga (gratuita se non erro).
Barclays non me l'ha concessa...:(

Questa di Altroconsumo costa 10 euro/anno e rimborsa lo 0,2%.

Sms alert 15 cent e invio e/c online gratuito.

Link

Che dite?
 
Non mi sembra male e visto il cashback la quota annuale può essere ammortizzata con una spesa di 5000 euro (ma restano da ammortizzare i bolli).
Stranamente non se ne parla qui sul FOL, ma tempo fa ho trovato questa Meridiana Card emessa da BPER che diventa gratuita (ma paghi i bolli) se fai almeno una transazione all'anno.
L'ho richiesta qualche giorno fa, vediamo se me la accettano.
 
aral tienici informati su meridiana card
altroconsumo non bisogna essere soci e pagare la quota annuale?
 
Sì, scusate. Sono socio, ma se me la concedono e poi alla scadenza annuale non rinnovo l'abbonameno, che fanno, me la revocano? :mmmm:

Mah, non credo.
Forse in quel caso il canone aumenta.
Cmq basta chiederlo ad Altroconsumo.
 
Alla fine l'ho lasciata perdere...Quei 10 euro/anno non mi vanno giù e per la spesa che avrei io all'anno, lo 0,2% non mi attira.
A breve riproverò con Barclays ;)
 
Alla fine l'ho lasciata perdere...Quei 10 euro/anno non mi vanno giù e per la spesa che avrei io all'anno, lo 0,2% non mi attira.
A breve riproverò con Barclays ;)

La pensiamo allo stesso modo! :yes:
 
Non credo ci possa essere un confronto con quanto offre il mercato:
1) costo annuo fisso che si somma a quello dell'associazione (Barclays ad esempio e' gratis)
2) cashback ridicolo (amex da' l'1%)
 
Non credo ci possa essere un confronto con quanto offre il mercato:
1) costo annuo fisso che si somma a quello dell'associazione (Barclays ad esempio e' gratis)
2) cashback ridicolo (amex da' l'1%)

Ma Barclays ha una carta di credito che rilascia cashback?
 
Riporto in auge questo post.
Stando a quanto riportato nella pagina ufficiale
Carta di credito Altroconsumo - Altroconsumo

essenzialmente questa carta ha il canone di 10€ /anno, con un cashback dello 0,2%, il che significa che spendendo almeno 5000€ /anno il canone viene riassorbito.

Bisogna però essere soci altroconsumo per richiederla. E a tal proposito esiste una "prova" per 2 mesi a 2€
https://offertaprova.altroconsumo.i...9-F058A1AE9D52&zanpid=2013945353094902784#/it

ora mi chiedo, iscrivendosi al periodo di prova, richiedendo e ottenendo la carta e poi non proseguendo più con l'iscrizione, mica può venire revocata la carta? Non c'è scritto nulla in tal senso nelle condizioni contrattuali di Banca sella:
https://www.sella.it/SSRDocumentDisplayer?dtdPG=V01_BSE&dtdPE=1

correggetemi se sbaglio.
Grazie
 
Riporto in auge questo post.
Stando a quanto riportato nella pagina ufficiale
Carta di credito Altroconsumo - Altroconsumo

essenzialmente questa carta ha il canone di 10€ /anno, con un cashback dello 0,2%, il che significa che spendendo almeno 5000€ /anno il canone viene riassorbito.

Bisogna però essere soci altroconsumo per richiederla. E a tal proposito esiste una "prova" per 2 mesi a 2€
https://offertaprova.altroconsumo.i...9-F058A1AE9D52&zanpid=2013945353094902784#/it

ora mi chiedo, iscrivendosi al periodo di prova, richiedendo e ottenendo la carta e poi non proseguendo più con l'iscrizione, mica può venire revocata la carta? Non c'è scritto nulla in tal senso nelle condizioni contrattuali di Banca sella:
https://www.sella.it/SSRDocumentDisplayer?dtdPG=V01_BSE&dtdPE=1

correggetemi se sbaglio.
Grazie


ho contattato sella..... non è scritto che deve essere revocata. però mi hanno fatto capire che faranno una valutazione.. se sei un buon cliente non dicono nulla altrimenti fanno la segnalazione.. in ogni caso la carta è tua fino alal scadenza
 
ho contattato sella..... non è scritto che deve essere revocata. però mi hanno fatto capire che faranno una valutazione.. se sei un buon cliente non dicono nulla altrimenti fanno la segnalazione.. in ogni caso la carta è tua fino alal scadenza

@miguelx74: tu hai pensato di richiederla?
io sto decidendo tra la fidaty e questa, ma questa mi sembra migliore, visto che poi chi la utilizzerà (mia moglie) supera (ahime') tranquillamente i 5000€/annui di spesa usando molto la CDC...
 
per quanto riguarda la carta altroconsumo riporto le condizioni

- quota associativa 10 euro,la carta associativa 7,50 euro circa
- no bolli
- sms alert gratis
- rifornimento carburante gratis
- no franchigia per uso fraudolento
- 0,2% cash back quindi utilizzandola per 5000 euro l'anno è gratis
- è una visa

io sono indeciso tra questa è la blu american express...
però le opzioni sono: o solo cdc altroconsumo o blu+fidelity plus
 
@miguelx74: tu hai pensato di richiederla?
io sto decidendo tra la fidaty e questa, ma questa mi sembra migliore, visto che poi chi la utilizzerà (mia moglie) supera (ahime') tranquillamente i 5000€/annui di spesa usando molto la CDC...

per sicurezza non puoi avere solo la amex.. rischi di trovare qualche negozio che non l'accettano.

Per me la combinazione ideale è o solo cdc altroconsumo o amex + fidelity plus
 
Io la uso da anni la Sella Altroconsumo e mi sono sempre trovato bene! In particolare gli sms gratis per ogni operazione effettuata è una chicca che ben poche hanno.
 
Indietro