Consigli per apertura carta conto prepagata ricaricabile con IBAN
Apple punta i 2 trilioni $ e fa felice Buffett. Ma il peso record delle Mega Cap è un’insidia per tutta Wall Street
Era agosto 2018 quando Apple infranse per la prima volta il muro del trilione di dollari di capitalizzazione. Adesso a distanza di due anni esatti il colosso di Cupertino appare …
Chiusura Piazza Affari: Telecom e Unicredit tra i migliori sul Ftse Mib, CNH (+4%) grazie a scatto Nikola
La settimana di Ferragosto si è aperta con segno più per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso a 19.651 punti (+0,69%). Venerdì l’indice aveva chiuso in progresso grazie all’assist …
Triboo cede ShinyStat e avvia partnership con SevenData (gruppo Kompass)
Triboo cede ShinyStat a SevenData e contestualmente avvia una partnership con la società facente capo al Gruppo Kompass, permettendo lo sviluppo dell'offerta di ShinyStat a livello internazionale. Il gruppo attivo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    2576990

Consigli per apertura carta conto prepagata ricaricabile con IBAN

Ciao a tutti,
    possiedo sia una Paypal card sia una postepay.
    La postepay, se non fosse per la lunga fila alla posta da fare ogni volta per ricaricare, l'avrei anche tenuta. Possiede un numero di assistenza gratuito e comunque una societa' seria alle spalle.
    Sono passato alla paypal per la maggiore velocita' di ricarica e dover evitare la fila alla posta. Ma sono rimasto delusissimo dalla gestione della carta. Per esempio, mi sono spariti dal conto 3 euro e nella lista movimenti nemmeno l'ombra. Mi vien voglia di chiamare all'assistenza clienti, ma son certo che chiamando non risolverei nulla ed anzi aumenterei la perdita economica, con quello che costa al minuto.
    Percio' vi chiedo: esiste una carta prepagata, a "pagamento" cioe' che abbia costi di mantenimento ma che oltre ad essere una carta prepagata seria (quindi con numero di assistenza clienti) abbia anche costi di ricarica quasi nulla, costi di prelievo altrettanto nulli, costi per pagamenti in valuta diverso nulli e prezzi accessibili per il prelievo fuori dai paesi non euro??
    E, soprattutto, che sia trasparente. Perche' quei tre euro mangiati senza che compaiano nella lista movimenti mi fanno veramente incavolare

Grazie in anticipo
    E' utopia? Esiste qualcosa del genere?

L'avatar di m@rcolino69
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    122 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da WaKKa Visualizza Messaggio
    La postepay, se non fosse per la lunga fila alla posta da fare ogni volta per ricaricare, l'avrei anche tenuta. Possiede un numero di assistenza gratuito e comunque una societa' seria alle spalle.
    Omioddio...

L'avatar di ido
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    395 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    hai usato la carta su qualche sito recentemente? intendo da quando hai iniziato a notare la mancanza di questi 3 euro

perché molto spesso alcuni siti (esempio recente: amazon.it) fanno un prelievo di prova per vedere la validità della carta che non completano e dopo qualche giorno (possono arrivare anche a 21 giorni) ritornano disponibili sulla carta

è come quando sulla postepay hai la differenza tra saldo contabile e saldo disponibile.

vuoi una ricaricabile seria? fatti un tascabile

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    2576990
    Citazione Originariamente Scritto da m@rcolino69 Visualizza Messaggio
    Omioddio...

Be'...tutto si puo' dire delle poste, ma tranne che non siano trasparenti. Per qualunque problema che ho avuto con la postepay, ho sempre chiamato il numero gratuito e mi hanno sempre risolto i problemi con un'unica chiamata.
    Se chiami al numero di paypal card con un cellulare ti sbanchi una ricarica da 10 in veramente poco tempo.

Citazione Originariamente Scritto da ido Visualizza Messaggio
    hai usato la carta su qualche sito recentemente? intendo da quando hai iniziato a notare la mancanza di questi 3 euro

perché molto spesso alcuni siti (esempio recente: amazon.it) fanno un prelievo di prova per vedere la validità della carta che non completano e dopo qualche giorno (possono arrivare anche a 21 giorni) ritornano disponibili sulla carta

è come quando sulla postepay hai la differenza tra saldo contabile e saldo disponibile.

vuoi una ricaricabile seria? fatti un tascabile
    La mancanza di questi tre euro l'ho notata ieri notte. E la carta l'ho attivata esattamente ieri... L'ho registrata, come giustamente hai detto tu, su amazon.co.uk per un acquisto. E per la precisione mi mancano 2.32 euro, l'equivalente di 2 sterline. Cio' non toglie che nella lista movimenti non ci sia nulla!
    Avevo registrato pure la postepay su quel sito, per la precisione il 2 gennaio, e tolta poco dopo, sostituita dalla paypal card, ma mi e' parso non mi abbiano tolto nulla, perche' anche se avevo poca roba (1.90) il saldo e' lo stesso!
    E vorrei qualcosa di serio... Ti riferisci al Tascabile che Banca?
    Perfetto, ora mi documento.

EDIT: Eccezionale...proprio quello che cercavo...! Pero' non mi sono chiare alcune cose: per ricaricarla, come devo fare? e da dove? l'sms che arriva viene addebitato a me che lo ricevo o e' totalmente gratuito? Anche la paypal card permette l'invio di sms all'operazione...ma e' a carico dell'utente.
    Intanto grazie rep+
    Ultima modifica di WaKKa; 05-01-11 alle 22:25

L'avatar di ido
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    395 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    La mancanza di questi tre euro l'ho notata ieri notte. E la carta l'ho attivata esattamente ieri... L'ho registrata, come giustamente hai detto tu, su amazon.co.uk per un acquisto. E per la precisione mi mancano 2.32 euro, l'equivalente di 2 sterline. Cio' non toglie che nella lista movimenti non ci sia nulla!
    Avevo registrato pure la postepay su quel sito, per la precisione il 2 gennaio, e tolta poco dopo, sostituita dalla paypal card, ma mi e' parso non mi abbiano tolto nulla, perche' anche se avevo poca roba (1.90) il saldo e' lo stesso!
    E vorrei qualcosa di serio... Ti riferisci al Tascabile che Banca?
    Perfetto, ora mi documento.

EDIT: Eccezionale...proprio quello che cercavo...! Pero' non mi sono chiare alcune cose: per ricaricarla, come devo fare? e da dove? l'sms che arriva viene addebitato a me che lo ricevo o e' totalmente gratuito? Anche la paypal card permette l'invio di sms all'operazione...ma e' a carico dell'utente.
    Intanto grazie rep+
    se ti mancano esattamente 2 sterline è sicuramente il check di amazon, ovvio che nella lista movimenti non ti esce niente, non sono operazioni in realtime e non uscirà niente in quanto annulleranno quell'addebito e ti ricompariranno sulla carta.

per quanto riguarda il tascabile, gli sms sono totalmente gratuiti e per ricaricarla lo fai attraverso bonifico (penso che hai un altro c/c) oppure tramite contanti se hai una filiale vicino.

io uso deposito di chebanca + tascabile come conto principale, sul tascabile ci lascio max 400 euro e all'occorrenza sposto dal deposito.

avevo anche l'accredito dello stipendio ma ora l'ho passato per aprire conto corrente arancio.

se non hai ancora un c/c apritene uno, siamo nel 2011

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    4831115
    Ciao a tutti,
    possiedo sia una Paypal card sia una postepay.
    Sono passato alla paypal per la maggiore velocita' di ricarica e dover evitare la fila alla posta. Ma sono rimasto delusissimo dalla gestione della carta. Per esempio, mi sono spariti dal conto 3 euro e nella lista movimenti nemmeno l'ombra. Mi vien voglia di chiamare all'assistenza clienti, ma son certo che chiamando non risolverei nulla ed anzi aumenterei la perdita economica, con quello che costa al minuto.
    Percio' vi chiedo: esiste una carta prepagata, a "pagamento" cioe' che abbia costi di mantenimento ma che oltre ad essere una carta prepagata seria (quindi con numero di assistenza clienti) abbia anche costi di ricarica quasi nulla, costi di prelievo altrettanto nulli, costi per pagamenti in valuta diverso nulli e prezzi accessibili per il prelievo fuori dai paesi non euro??
    E, soprattutto, che sia trasparente. Perche' quei tre euro mangiati senza che compaiano nella lista movimenti mi fanno veramente incavolare

Grazie in anticipo
    E' utopia? Esiste qualcosa del genere?
    Se le poste sono la società seria alle spalle....Cicciolina presidente

Se sei maggiorenne cointestati un conto con qualcuno dei tuoi parenti se ne hai la possibilità e fatti dare un bancomat. Zero spese, zero ricariche e 100% comodità.

L'avatar di dominictoretto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    4395023
    la postepay puoi ricaricarla al costo di 2€ in un qualsiasi puntolis.
    io la ricarico o in edicola o nel bar vicino casa, senza fila e senza stress !

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    351 Post(s)
    Potenza rep
    19341244
    anch'io sto cercando un'alternativa alla postepay riguardo le ricaricabili.
    stavo buttando un occhio sulla carta paypal, come costi non mi sembra male.

Alternative?

L'avatar di killerwave
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    88 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Tascabile CheBanca

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted