Consigli per apertura carta conto prepagata ricaricabile con IBAN

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

WaKKa

Nuovo Utente
Registrato
29/12/10
Messaggi
573
Punti reazioni
127
Ciao a tutti,
possiedo sia una Paypal card sia una postepay.
La postepay, se non fosse per la lunga fila alla posta da fare ogni volta per ricaricare, l'avrei anche tenuta. Possiede un numero di assistenza gratuito e comunque una societa' seria alle spalle.
Sono passato alla paypal per la maggiore velocita' di ricarica e dover evitare la fila alla posta. Ma sono rimasto delusissimo dalla gestione della carta. Per esempio, mi sono spariti dal conto 3 euro e nella lista movimenti nemmeno l'ombra. Mi vien voglia di chiamare all'assistenza clienti, ma son certo che chiamando non risolverei nulla ed anzi aumenterei la perdita economica, con quello che costa al minuto.
Percio' vi chiedo: esiste una carta prepagata, a "pagamento" cioe' che abbia costi di mantenimento ma che oltre ad essere una carta prepagata seria (quindi con numero di assistenza clienti) abbia anche costi di ricarica quasi nulla, costi di prelievo altrettanto nulli, costi per pagamenti in valuta diverso nulli e prezzi accessibili per il prelievo fuori dai paesi non euro??
E, soprattutto, che sia trasparente. Perche' quei tre euro mangiati senza che compaiano nella lista movimenti mi fanno veramente incavolare :wall:

Grazie in anticipo :)
E' utopia? Esiste qualcosa del genere?
 
La postepay, se non fosse per la lunga fila alla posta da fare ogni volta per ricaricare, l'avrei anche tenuta. Possiede un numero di assistenza gratuito e comunque una societa' seria alle spalle.

Omioddio... :censored:


:eek:
 
hai usato la carta su qualche sito recentemente? intendo da quando hai iniziato a notare la mancanza di questi 3 euro

perché molto spesso alcuni siti (esempio recente: amazon.it) fanno un prelievo di prova per vedere la validità della carta che non completano e dopo qualche giorno (possono arrivare anche a 21 giorni) ritornano disponibili sulla carta

è come quando sulla postepay hai la differenza tra saldo contabile e saldo disponibile.

vuoi una ricaricabile seria? fatti un tascabile
 

Be'...tutto si puo' dire delle poste, ma tranne che non siano trasparenti. Per qualunque problema che ho avuto con la postepay, ho sempre chiamato il numero gratuito e mi hanno sempre risolto i problemi con un'unica chiamata.
Se chiami al numero di paypal card con un cellulare ti sbanchi una ricarica da 10 in veramente poco tempo.

hai usato la carta su qualche sito recentemente? intendo da quando hai iniziato a notare la mancanza di questi 3 euro

perché molto spesso alcuni siti (esempio recente: amazon.it) fanno un prelievo di prova per vedere la validità della carta che non completano e dopo qualche giorno (possono arrivare anche a 21 giorni) ritornano disponibili sulla carta

è come quando sulla postepay hai la differenza tra saldo contabile e saldo disponibile.

vuoi una ricaricabile seria? fatti un tascabile
La mancanza di questi tre euro l'ho notata ieri notte. E la carta l'ho attivata esattamente ieri... L'ho registrata, come giustamente hai detto tu, su amazon.co.uk per un acquisto. E per la precisione mi mancano 2.32 euro, l'equivalente di 2 sterline. Cio' non toglie che nella lista movimenti non ci sia nulla!
Avevo registrato pure la postepay su quel sito, per la precisione il 2 gennaio, e tolta poco dopo, sostituita dalla paypal card, ma mi e' parso non mi abbiano tolto nulla, perche' anche se avevo poca roba (1.90) il saldo e' lo stesso!
E vorrei qualcosa di serio... Ti riferisci al Tascabile che Banca?
Perfetto, ora mi documento.

EDIT: Eccezionale...proprio quello che cercavo...! Pero' non mi sono chiare alcune cose: per ricaricarla, come devo fare? e da dove? l'sms che arriva viene addebitato a me che lo ricevo o e' totalmente gratuito? Anche la paypal card permette l'invio di sms all'operazione...ma e' a carico dell'utente.
Intanto grazie ;) rep+
 
Ultima modifica:
La mancanza di questi tre euro l'ho notata ieri notte. E la carta l'ho attivata esattamente ieri... L'ho registrata, come giustamente hai detto tu, su amazon.co.uk per un acquisto. E per la precisione mi mancano 2.32 euro, l'equivalente di 2 sterline. Cio' non toglie che nella lista movimenti non ci sia nulla!
Avevo registrato pure la postepay su quel sito, per la precisione il 2 gennaio, e tolta poco dopo, sostituita dalla paypal card, ma mi e' parso non mi abbiano tolto nulla, perche' anche se avevo poca roba (1.90) il saldo e' lo stesso!
E vorrei qualcosa di serio... Ti riferisci al Tascabile che Banca?
Perfetto, ora mi documento.

EDIT: Eccezionale...proprio quello che cercavo...! Pero' non mi sono chiare alcune cose: per ricaricarla, come devo fare? e da dove? l'sms che arriva viene addebitato a me che lo ricevo o e' totalmente gratuito? Anche la paypal card permette l'invio di sms all'operazione...ma e' a carico dell'utente.
Intanto grazie ;) rep+

se ti mancano esattamente 2 sterline è sicuramente il check di amazon, ovvio che nella lista movimenti non ti esce niente, non sono operazioni in realtime e non uscirà niente in quanto annulleranno quell'addebito e ti ricompariranno sulla carta.

per quanto riguarda il tascabile, gli sms sono totalmente gratuiti e per ricaricarla lo fai attraverso bonifico (penso che hai un altro c/c) oppure tramite contanti se hai una filiale vicino.

io uso deposito di chebanca + tascabile come conto principale, sul tascabile ci lascio max 400 euro e all'occorrenza sposto dal deposito.

avevo anche l'accredito dello stipendio ma ora l'ho passato per aprire conto corrente arancio.

se non hai ancora un c/c apritene uno, siamo nel 2011 OK!
 
Ciao a tutti,
possiedo sia una Paypal card sia una postepay.
La postepay, se non fosse per la lunga fila alla posta da fare ogni volta per ricaricare, l'avrei anche tenuta. Possiede un numero di assistenza gratuito e comunque una societa' seria alle spalle.
Sono passato alla paypal per la maggiore velocita' di ricarica e dover evitare la fila alla posta. Ma sono rimasto delusissimo dalla gestione della carta. Per esempio, mi sono spariti dal conto 3 euro e nella lista movimenti nemmeno l'ombra. Mi vien voglia di chiamare all'assistenza clienti, ma son certo che chiamando non risolverei nulla ed anzi aumenterei la perdita economica, con quello che costa al minuto.
Percio' vi chiedo: esiste una carta prepagata, a "pagamento" cioe' che abbia costi di mantenimento ma che oltre ad essere una carta prepagata seria (quindi con numero di assistenza clienti) abbia anche costi di ricarica quasi nulla, costi di prelievo altrettanto nulli, costi per pagamenti in valuta diverso nulli e prezzi accessibili per il prelievo fuori dai paesi non euro??
E, soprattutto, che sia trasparente. Perche' quei tre euro mangiati senza che compaiano nella lista movimenti mi fanno veramente incavolare :wall:

Grazie in anticipo :)
E' utopia? Esiste qualcosa del genere?

Se le poste sono la società seria alle spalle....Cicciolina presidente:p

Se sei maggiorenne cointestati un conto con qualcuno dei tuoi parenti se ne hai la possibilità e fatti dare un bancomat. Zero spese, zero ricariche e 100% comodità.
 
la postepay puoi ricaricarla al costo di 2€ in un qualsiasi puntolis.
io la ricarico o in edicola o nel bar vicino casa, senza fila e senza stress ! ;)
 
anch'io sto cercando un'alternativa alla postepay riguardo le ricaricabili.
stavo buttando un occhio sulla carta paypal, come costi non mi sembra male.

Alternative?
 
Tascabile CheBanca OK!

il conto tascabile che banca non lo vedo come una carta ricaricabile.
certo ha mille servizi in più, ma dal lato della convenienza rispetto a una semplice ricaricabile non si può paragonare.
costa 12 euro all'anno e con una ricaricabile io non vorrei pagare una quota annua e nemmeno il costo della ricarica (magari :D )
se uso la carta una volta all'anno pago al massimo un euro di ricarica e non 12 euro
 
Ultima modifica:
il conto tascabile che banca non lo vedo come una carta ricaricabile.
certo ha mille servizi in più, ma dal lato della convenienza rispetto a una semplice ricaricabile non si può paragonare.
costa 12 euro all'anno e con una ricaricabile io non vorrei pagare una quota annua e nemmeno il costo della ricarica (magari :D )
se uso la carta una volta all'anno pago al massimo un euro di ricarica e non 12 euro
Pero' se acquisti via internet qualche volta durante l'anno o prelevi sempre qualche volta durante l'anno il tascabile inizia ad essere interessante...!
Una curiosita' per chi lo possiede: i numeri sono in evidenza, sopraelevati, o sono solamente stampati?
L'unico problema del Tascabile a quanto sto notando e' che nel caso non si disponga di una filiale vicina non e' possibile ricaricarla gratuitamente...
 
Ultima modifica:
ho già un cc quindi prelevo in altri modi. Per caricare il tascabile dovrei fare un bonifico che significa un attesa di 2 giorni ma la comodità di non fare file come per la poste pay
 
ho già un cc quindi prelevo in altri modi. Per caricare il tascabile dovrei fare un bonifico che significa un attesa di 2 giorni ma la comodità di non fare file come per la poste pay
E' proprio questo il brutto. Nel caso sia fuori casa e mi servono soldi urgentemente, dovrei aspettare due giorni...cosa che invece non dovrei aspettare con la postepay/paypal card :(
 
già. Credo che la migliore scelta sia davvero paypal. Possibilità di ricarica con conto paypal gratis e con bonifico diretto se non si ha fretta o in lottomatica se la si ha e con costo di ricarica inferiore alla postepay e 0 file.
Aspetto una promozione che non faccia pagare l'attivazione e la prendo
 
Pero' se acquisti via internet qualche volta durante l'anno o prelevi sempre qualche volta durante l'anno il tascabile inizia ad essere interessante...!
Una curiosita' per chi lo possiede: i numeri sono in evidenza, sopraelevati, o sono solamente stampati?
L'unico problema del Tascabile a quanto sto notando e' che nel caso non si disponga di una filiale vicina non e' possibile ricaricarla gratuitamente...

i numeri non sono in evidenza, sono solo stampati.
io la uso per gli acquisti in internet e per le emergenze, la ricarico solo con gli interessi dei vincoli fatti sul c/d, quindi non ci pago neanche l'euro.
 
Scusate, ma si pagano 0,90 centesimi anche se si sceglie di ricaricare tramite bonifico dal proprio conto corrente bancario?

https://www.paypal-prepagata.com/ricarica-la-carta.aspx

pare di si.
comunque le condizioni della carta sono queste: https://www.lottomaticaitalia.it/servizi/lottomaticard/pdf/lottomaticard/FI_DMC_PAYPAL.pdf

ogni movimento in entrata viene considerata ricarica quindi viene decurtato di 90 cent.
tranne il passaggio di fondi tra il conto paypal e la carta.
 
pare di si.
comunque le condizioni della carta sono queste: https://www.lottomaticaitalia.it/servizi/lottomaticard/pdf/lottomaticard/FI_DMC_PAYPAL.pdf

ogni movimento in entrata viene considerata ricarica quindi viene decurtato di 90 cent.
tranne il passaggio di fondi tra il conto paypal e la carta.

anche se ricarichi più di 400 eur per volta non paghi nulla

anch'io sto cercando un'ulteriore ricaricabile, ho la postepay visa (mi trovo benissimo, con amazon mai avuto problemi, solo con 1 sito mi hanno prelevato per tot giorni 1 eur che poi è ricomparso), cerco una mastercard, mi tentava la prepagata fineco ma i costi di gestione annua sono un po' alti :yes:
 
si anch'io l'avevo notata.
non mi va però di pagare una carta un tot al mese/anno anche se non dovessi usarla.
 
Indietro