Mio conto corrente in rosso: quali le conseguenze? - Pagina 20
Valentine, la nuova tegola sulla testa di MPS vale 1,4 MLD. Si complica ulteriormente processo privatizzazione
“Crediamo che il processo di privatizzazione di MPS sia indebolito dai diversi rischi finanziari che incombono sulla banca”. Così commentano gli analisti di Banca IMI, facendo riferimento agli ultimi rumor …
BTP: tassi sui minimi sia nel secondario che in asta. Bce avanti tutta con i buy, pronta a fare incetta anche di questi bond ENEL
I BTP continuano a confermarsi tra i principali beneficiari, tra i bond sovrani dell’Eurozona, dell’effetto combinato del bazooka PEPP della Bce e delle aspettative sull’impatto che il Recovery Fund avrà …
Plastic tax e Piazza Affari: guerra a plastica monouso sarà driver positivo per questi titoli
Torna in auge l'argomento plastic tax che aveva tenuto a lungo banco lo scorso autunno. La plastic tax italiana partirà a gennaio 2021 prevede il pagamento di 45 centesimi ogni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    395 Post(s)
    Quoted
    11762 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da widibaacasa Visualizza Messaggio
    sono stato per 100 giorni con il conto in rosso per circa 275.000,00
    mi domando come come sia possibile una situazione del genere

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    762 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Buongiorno a tutti riprendo questa discussione per avere alcuni chiarimenti.

Il mio conto ê stato in rosso per operazione di trading da metà marzo a ieri per importo di euro 273000.

In questi mesi mi arrivavano solo e-mail automatiche dalla banca.

Adesso cerco di capire
    1) potrei essere segnalato come soggetto a rischio? Niente mutuo, carta di credito.

2) quale interesse applicano le banche (13% o 23%)

3) che tipo di calcolo devo fare per poter accantonare la somma che il prossimo anno dovro pagare?

Grazie
    Come si fa ad andare in rosso per 273k?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    -429495
    Citazione Originariamente Scritto da ac169 Visualizza Messaggio
    trading

acquisto prezzo all'ordine x numero azioni.
    ordine passato, peccato che non c'erano i capitali.
    sfiga vuole che il prezzo sia questo di brutto per settimane
    solo nelle ultime settimane ha recuperato

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    642 Post(s)
    Potenza rep
    18351130
    me lo chiedevo anch'io.
    e mi ha dato anche una ragione per stare alla larga dal trading. Con così tanti soldi (+ casa di proprietà) smetterei di lavorare seduta stante.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    -429495
    Citazione Originariamente Scritto da Lay Visualizza Messaggio
    me lo chiedevo anch'io.
    e mi ha dato anche una ragione per stare alla larga dal trading. Con così tanti soldi (+ casa di proprietà) smetterei di lavorare seduta stante.
    é questione di sapersi gestire.

Mentioned
    128 Post(s)
    Quoted
    7397 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Non è andato in rosso di 273.000€ sono 273.000 numeri creditori ovvero,semplificando, un numero cumulativo derivante dal prodotto dei saldi giornalieri (negativi in questo caso) per i giorni in cui uno soggetto è stato in rosso quindi la cifra su cui verrà applicato il tasso debitore sarà molto inferiore e tale sarà l’interesse ,cifra comunque significativa;è capitato anche a me su una operazione complessa di svincolo ,acquisto di titoli e rivincolo della eccedenza ,nel mio caso il rosso è stato di 2 giorni e su circa 4000€ e gli interessi passivi sono stati inferiori a 1€ (nessuna applicazione di CIV nel mio caso)

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    -429495
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Non è andato in rosso di 273.000€ sono 273.000 numeri creditori ovvero,semplificando, un numero cumulativo derivante dal prodotto dei saldi giornalieri (negativi in questo caso) per i giorni in cui uno soggetto è stato in rosso quindi la cifra su cui verrà applicato il tasso debitore sarà molto inferiore e tale sarà l’interesse ,cifra comunque significativa;è capitato anche a me su una operazione complessa di svincolo ,acquisto di titoli e rivincolo della eccedenza ,nel mio caso il rosso è stato di 2 giorni e su circa 4000€ e gli interessi passivi sono stati inferiori a 1€ (nessuna applicazione di CIV nel mio caso)
    no no rosso saldo - 273.000,00
    da scemo ma vero

Mentioned
    128 Post(s)
    Quoted
    7397 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Avevo capito male ho letto in un post di numeri debitori e sono partito da quello perché effettivamente andare in rosso di 275.000€ per un periodo di 100 giorni è più di una “dissattenzione” anche se ormai quello che è stato è stato,comunque con un rosso di tale entità l’esborso totale dovrebbe essere 275.000€x8,8%=24.200€ diviso 366 moltiplicato 100=6612,02€+200€ di CIV ; nota a margine ,se hai accettato l’addebito in conto (di default) detti interessi li pagherai il prossimo anno ,verso marzo

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    11
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2014 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    trading

acquisto prezzo all'ordine x numero azioni.
    ordine passato, peccato che non c'erano i capitali.
    sfiga vuole che il prezzo sia questo di brutto per settimane
    solo nelle ultime settimane ha recuperato
    Ma non è scattata la margin call?

Mentioned
    128 Post(s)
    Quoted
    7397 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Io la “margin call” so che si applica su posizioni aperte non su ordini di acquisto “ordinari” (comunque non sono così esperto) ; comunque si può pensare che Widiba non contatti il cliente per una situazione abbastanza straordinaria solo se il cliente ha operatività trading molto elevata ,in altri termini mi riesce difficile credere che alla generalità dei clienti permetta di sforare per un importo così elevato
    Ultima modifica di Leo2015; 30-06-20 alle 17:30

Accedi