Quale Conto deposito ?
TikTok: Ipo a Wall Street e Oracle e Wal-Mart azionisti di minoranza. Controllo a ByteDance e zero soldi a Tesoro Usa: Trump sbraita
Quotare i suoi asset globali alla borsa Usa con una operazione di Ipo e far entrare nel suo capitale Oracle - con una quota inferiore al 20% - e il …
Ftse Mib chiude a -1,12% con caduta Enel e TIM, tra le banche la peggiore è Banco BPM
Giornata intonata al ribasso per Piazza Affari con il calo di alcune big che hanno portato il listino milanese a risultare il peggiore tra quelli europei. Il Ftse Mib ha …
Insidia elezioni regionali, Barclays indica tre scenari (pareggio, sconfitta o debacle). Ecco cosa può succedere dopo il 21/9
E’ partito il conto alla rovescia in vista dell’importante tornata di elezioni Regionali per l’Italia a cui si aggiunge il Referendum sul taglio dei parlamentari. Il 20 e 21 settembre …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    859007

Quale Conto deposito ?

Buongiorno, avrei 10K euro da investire, non vorrei pero' un investimento a lungo termine, quindi avrei pensato ad un conto deposito anche vincolato. Quale scegliere secondo voi tra Che Banca e Rendimax ? Cosa mi consigliate ? Grazie.

L'avatar di Davidin
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    120 Post(s)
    Potenza rep
    18164866
    Citazione Originariamente Scritto da antonio77 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, avrei 10K euro da investire, non vorrei pero' un investimento a lungo termine, quindi avrei pensato ad un conto deposito anche vincolato. Quale scegliere secondo voi tra Che Banca e Rendimax ? Cosa mi consigliate ? Grazie.
    come sempre, se pensi che non ti possano servire da qui a un anno/sei mesi/3 mesi/1 mese/1 giorno rendimax altrimenti scegli gli altri tra cui CB.
    Ultima modifica di Davidin; 15-06-10 alle 15:53

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    859007
    No, assolutamente da qui' ad un anno non mi servono. Ma sia che Banca che Rendimax, sbaglio o danno gli stessi interessi a 1 anno ? 2,50%. Con che Banca posso indicare il mio conto corrente postale come conto di appoggio.

L'avatar di Aral
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    92 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Davidin Visualizza Messaggio
    se pensi che non ti possano servire da qui a un anno/sei mesi/3 mesi/1 mese/1 giorno rendimax altrimenti scegli gli altri tra cui CB.
    Io direi in prima battuta CheBanca rispetto a Rendimax. Il tasso sul vincolo ad un anno è esattamente pari tra i 2 (2,5% lordo); prevale leggermente Rendimax sui vincoli più brevi.
    Per pochi spiccioli, però, preferirei CheBanca anche per i vincoli più brevi viste le possibilità di svincolo anticipato che mancano in Rendimax.

Ciao

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    5658859
    ibl da il 3% lordo ma non puoi svincolare in nessun modo per 12 mesi.

puoi mettere una grossa parte su ibl e spezzettare il resto su chebanca, così se ti servissero i soldi svincoli solo quelli che davvero ti servono e mantieni il 2.50% sul resto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    859007
    Bhe' a leggere sui due siti, mi sembra piu' conveniente e sicuro Che Banca, lo posso vincolare per 1 anno al 2,50%.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    7416271
    Citazione Originariamente Scritto da Aral Visualizza Messaggio
    Io direi in prima battuta CheBanca rispetto a Rendimax. Il tasso sul vincolo ad un anno è esattamente pari tra i 2 (2,5% lordo); prevale leggermente Rendimax sui vincoli più brevi.
    Per pochi spiccioli, però, preferirei CheBanca anche per i vincoli più brevi viste le possibilità di svincolo anticipato che mancano in Rendimax.

Ciao
    confermo.

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    1761 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da antonio77 Visualizza Messaggio
    Bhe' a leggere sui due siti, mi sembra piu' conveniente e sicuro Che Banca, lo posso vincolare per 1 anno al 2,50%.
    vincoli brevi -> rendimax

vincolo annuo chebanca

con CB se vincoli 10k , vincola 1k al giorno in 10 giorni così se servono puoi svincolare senza problemi ...

se devi vincolare un anno e sei sicuro che non ti servano prima di un anno guarda anche la polizza della genertel life ...

ha rendimenti lordi leggermente superiori (dovrebbe stare sul 2,7%) e tassata al 12,5% dopo un anno puoi ritirare incassando gli interessi ...

il tutto è più macchinoso e lento però del conto deposito

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    135 Post(s)
    Potenza rep
    21754694
    Ibl da il 3% a chi lo apre entro fine mese e vincola a 1 anno, credo il migliore attualmente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    859007
    Scusatemi cos'e' IBL ? Si puo' aprire il conto deposito via internet ? grazie.

Accedi