Causale di addebito su c/c non meglio specificata

Reostato

Nuovo Utente
Registrato
4/3/09
Messaggi
989
Punti reazioni
120
Salve a tutti.

Ho recentemente chiuso il c/c di mio padre, deceduto, presso la locale Cassa Di Risparmio.

Oggi è arrivato l'ultimo estratto estratto conto, in cui oltre alle solite spese di imposta bollo e competenze, ho notato una voce quantomeno strana: 150,00 € relativi a "commissioni passive, spese ed altri oneri" non meglio specificata.

Non so se tale spesa sia giustificabile o meno, in quanto non sono in possesso di alcun documento relativo alle condizioni contrattuali del suddetto conto, quindi prima di recarmi alla filiale della Cassa volevo sapere se qualcuno sa di che cosa si potrebbe trattare.

Grazie a chi mi risponderà.
 
Ad occhio sembra una voce scritta a mano e forzata in procedura per semplificare!
 
Vai in banca e fattelo spiegare :cool:
 
Vai in banca e fattelo spiegare :cool:
Vedrai che glielo spiegano...
eccome glielo spiegano:
tanto di questo, tanto di quello...
la cosidetta "aria fritta" ;)
meglio conosciuta come spese di
chiusura d'ultima generazione. ;) :yes: :cool:
 
In genere, se lo fanno a mano è perché la procedura avrebbe dovuto addebitarti di più ma loro han sistemato tutto così!

E' successo anche a me!
 
Vai in banca e fattelo spiegare :cool:

quindi prima di recarmi alla filiale della Cassa volevo sapere se qualcuno sa di che cosa si potrebbe trattare.

Come puoi forse capire è mia intenzione andare in banca a chiedere, cercavo solamente di capire in questo forum sempre molto utile, se si tratta di un addebito che ha un senso o non lo ha, anche per andare "preparato" in filiale. Essendo la banca di mio padre è per me abbastanza fuori mano, quindi vorrei evitare di fare un viaggio a vuoto se l'addebito è fondato.

In ogni caso grazie a te e grazie a tutti coloro che hanno risposto

p.s. Gorilla, ti han detto il motivo di quelle spese?
 
Il c/c era affidato ? Il c/c ha sconfinato ?
Potrebbe essere la famosa commissione di massimo scoperto, ora abolita e trasformata in comm. di messa a disposizione fondi, se il c/c e' affidato, oppure la penale di sconfino che alcune banche addebitano trimestralmente se il c/c e' sceso sotto lo zero ....
 
No, nessun fido... mi han semplicemente detto che sono "spese di chiusura successione".

Io le avrei chiamate in altro modo, ma tant'è.
 
Come puoi forse capire è mia intenzione andare in banca a chiedere, (...)

In ogni caso grazie a te e grazie a tutti coloro che hanno risposto

p.s. Gorilla, ti han detto il motivo di quelle spese?

A me hanno DIMINUITO a mano le commisisoni id chiusura perché avevo lasciato qualcosa come 9 euro e rotti e han capito che lì dentro doveva starci TUTTO senza storie. Così, hanno forzato i movimenti con uno a mano con una dicitura del tpo "procedura manuale di chiusura conto" onnicomprensiva di bolli e cavolate varie!
 
No, nessun fido... mi han semplicemente detto che sono "spese di chiusura successione".

Io le avrei chiamate in altro modo, ma tant'è.

Quindi tu hai fatto la procedura di successione...
Non ti sei fatto un bonifico verso un conto intestato a te e arrivederci...

Comunque chiederei il dettaglio delle spese e se fossero ingiustificate minaccerei un'azione legale.
 
A me hanno DIMINUITO a mano le commisisoni id chiusura perché avevo lasciato qualcosa come 9 euro e rotti e han capito che lì dentro doveva starci TUTTO senza storie. Così, hanno forzato i movimenti con uno a mano con una dicitura del tpo "procedura manuale di chiusura conto" onnicomprensiva di bolli e cavolate varie!
Ma forse te prima hai svuotato tutto e poi hai fatto la procedura di successione...
 
:eek:<<....comminando alla BPM una sanzione di 50.000
euro e alla Webank una sanzione di 10.000 euro....>>:eek:

Li hanno rovinati....:eek: :( :'(
 
.....(tagliato)Non so se tale spesa sia giustificabile o meno, in quanto non sono in possesso di alcun documento relativo alle condizioni contrattuali del suddetto conto, quindi prima di recarmi alla filiale della Cassa volevo sapere se qualcuno sa di che cosa si potrebbe trattare.

Grazie a chi mi risponderà.
Prova a navigare questo sito e dare un'occhiata qui: ;)

http://www.assoutenti.it/
 
Indietro