Commissioni Bollettino Freccia: raccogliamo i dati

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

camp

Nuovo Utente
Registrato
7/7/08
Messaggi
1.290
Punti reazioni
251
Salve a tutti, ho pensato di fare un riepilogo delle commissioni che offrono le varie banche per l'invio di un bollettino freccia. Trattandosi praticamente dell'unico costo a cui vanno incontro i correntisti ING forse sarebbe opportuno conoscere tutti a quale banca e' meglio rivolgersi.
Io ho provato qualche mese fa Banca Popolare Pugliese (1,5 euro) e Unicredit (2 euro). Se altri hanno esperienze, graditissime.
 
BCC faentina e cesenate: 0,60 € per i non clienti / 0,30 per i clienti
 
...in tutte le bcc del cremasco e del lodigiano in cui mi è capitato di versare (6 o 7) la commissione è stata pari a 0 (zero).....in queste 3 province le bcc pullulano(talvolta sono l'unica banca presente nei piccoli comuni, anch'essi numerosi);)
 
In una banca del gruppo UBI (io avevo chiesto al Banco di Brescia) la commissione dovrebbe essere 1,03€
 
insomma mediamente meno di un bonifico allo sportello della mia vecchia banca (3,5€ , Intesa) ! :)
 
MPS 1 euro
 
Ho chiesto a CARIPARMA e dicono 0,77€ (però non ho mai eseguito un bollettino freccia)
 
Banca fideuram, dovrebbe essere gratis anche allo sportello
 
Salve a tutti!!
Voglio contribuire pure io!!

BPM (Banca Popolare Milano) 1,00 euro.

Buona notte al forum.

Mahario
 
Banco di Sicilia (unicredit) tra i 7€ e i 7,50€ (non ricordo bene quanto fossero i centesimi) per i non clienti. (Ora che il banco di sicilia viene assorbita completamente da unicredit spero cambino a 2€)

Credem tra 1,50€ e 1.70€ (scusate ma i centesimi non me li ricordo mai :wall: )

PS: Che ne dite di mettere un bel "bollino" in tutte quelle commissioni VERIFICATE? cioè che effettivamente abbiamo versato e che il prezzo è veramente quello. Propongo pure di aggiungere la Valuta di accredito, tutto questo nel foglio di google naturalmente.
Io alla credem ci sono andato giorno 26/04, la valuta mi è spuntata per giorno 30/04 e la data contabile il 3/05, quindi sono... 5 gg?

Appena posso verifico esattamente il prezzo della banca credem (non mi dite banco di sicilia perche non voglio nemmeno vedere l'entrata)
 
Ultima modifica:
Banco di Sicilia (unicredit) tra i 7€ e i 7,50€ (non ricordo bene quanto fossero i centesimi) per i non clienti. (Ora che il banco di sicilia viene assorbita completamente da unicredit spero cambino a 2€)

Credem tra 1,50€ e 1.70€ (scusate ma i centesimi non me li ricordo mai :wall: )

PS: Che ne dite di mettere un bel "bollino" in tutte quelle commissioni VERIFICATE? cioè che effettivamente abbiamo versato e che il prezzo è veramente quello. Propongo pure di aggiungere la Valuta di accredito, tutto questo nel foglio di google naturalmente.
Io alla credem ci sono andato giorno 26/04, la valuta mi è spuntata per giorno 30/04 e la data contabile il 3/05, quindi sono... 5 gg?

Appena posso verifico esattamente il prezzo della banca credem (non mi dite banco di sicilia perche non voglio nemmeno vedere l'entrata)


confermo le commissioni a zero, per le bcc da me testate e la valuta mi è stata attribuita come da giorno di scadenza del bollettino freccia:)
 
Di quali BCC si parla in particolare?

di molte (6-7) del lodigiano e del cremasco: mi sentirei , dopo l'esperienza, di pensare che praticamente tutte le bcc di questa zona (praticamente ogni piccolo comune, e sono dozzine, ha una bcc, spesso l'unica banca) non facciano pagare nulla:)
 
confermo le commissioni a zero, per le bcc da me testate e la valuta mi è stata attribuita come da giorno di scadenza del bollettino freccia:)

La scadenza per il mio bollettino era il 27/04, ho fatto l'operazione il 26/04. Come mai tutti sti giorni :confused::confused:
 
Ultima modifica:
La scadenza per il mio bollettino era il 27/04, ho fatto l'operazione il 26/04. Come mai tutti sti giorni :confused::confused:

questo lo ignoro: posso solo ipotizzare che il versamento di contanti tramite freccia sia soggetto ad alea e discrezionalità almeno tanto quanto le relative commissioni (e probabilmente le bcc sono particolarmente solerti a giudicare dalle basse (nulle) commissioni che fanno pagare.....che siano davvero banche "differenti";)?)
 
SanPaolo - Banco di Napoli: 1,00 Euro.
 
Ma è vero che i bollettini freccia si possono fare anche dal tabaccaio?
 
Indietro