Conto deposito "ExtraClick" e altri prodotti di Extrabanca

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bondler

Nuovo Utente
Registrato
7/6/05
Messaggi
77
Punti reazioni
2
Salve, per caso c'e' qualcuno che sa se si puo' aprire online un conto su questa banca che ha aperto a Milano, pare che diano un interesse del 3% e zero spese, per i bolli non so, purtroppo non riesco a trovare il sito, grazie mille
 
Puoi leggere la news del sole24ore sull'apertura di questa nuova banca dedicata principalmente ai cittadini stranieri presenti in Italia cliccando qui

Inoltre la stessa news viene data da cariplo (una delle fondazioni che partecipa al progetto come principale azionista) nella pagina che puoi leggere cliccando qui
 
Ultima modifica:
Mi sembra di aver letto qualcosa su un quotidiano di oggi riguardo a questa banca che veniva segnalata come frutto di un accordo tra Intesa e Generali. Penso trattarsi per il momento solo di banca fisica , in quanto si sosteneva che il personale era stato scelto in prevalenza di origine extra comunitaria con conoscenza delle lingue piu' comuni degli immigrati e si parlava di orari particolari (fino alle 19.00 di sera) per venire incontro a chi lavora
 
Per valutare se possa valere la pena fare un viaggetto a Milano - per me da Torino non sarebbe un gran problema - bisognerebbe cercare di capire se il 3% è uno specchietto per le allodole di breve periodo oppure se viene corrisposto solo fino ad una soglia massima bassa...
Qualcuno di Milano riesce a passare in filiale per prendere un foglio informativo del libretto ExtraRisparmio ?
Verrebbe sepolto di bollini verdi!
 
Per quanto riguarda le principali attività si parte dal finanziamento alle piccole imprese, credito al consumo, mutui casa, rimessa di denaro verso i paesi di orgine, gestione del risparmio, polizze vita e danni. Per quanto riguarda il trasferimento di denaro, invece, il costo del bonifico non supererà i 6 euro, inoltre si potrà disporre di una carte che viene caricata caricata dall’Italia a favore di un soggetto residente all’estero.
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
mi sa che con questo nuovo c/c le banche ora vogliono ciullare pure gli extracomunitari.....:o:o:o:o:o:o
 
La gente ha fame di interessi decenti sulla liquidità.Ogni foglio informativo è ben accetto se qualcuno può passare a ritirarlo :)
 
Nasce Extrabanca, istituto di credito per gli immigrati. Prossima apertura a Roma. Nel 2015, 25-40 filiali



Nasce a Milano Extrabanca, il primo istituto di credito in Italia dedicato ai cittadini immigrati. La banca, che ha come primo azionista Assicurazioni Generali, con una quota di oltre il 12%, punta a diventare l’interlocutore di riferimento per un segmento di mercato in forte crescita attraverso una rete di agenzie nelle principali città del Nord e Centro Italia, a maggior densità di presenza di immigrati. La clientela sarà composta prevalentemente dagli immigrati residenti in Italia, in particolare famiglie, liberi professionisti, esercizi commerciali, ditte individuali e piccole imprese, con fatturato non superiore ai 2,5 milioni.

Per venire incontro al meglio alle esigenze dei clienti tutte le filiali saranno aperte con orario continuato dalle 9 alle 19 dal lunedì al sabato e, in alcune occorrenze, anche la domenica. Dopo l’inaugurazione di Milano, con la filiale di via Pergolesi, la prossima apertura sarà a Roma, mentre per il 2015 Extrabanca prevede di aprire dai 25 ai 40 nuovi sportelli, a cominciare dalle città di Torino, Brescia, Verona e Bergamo.


LA BANCA - Lo staff della banca conta attualmente 20 professionisti, un team di lavoro multiculturale composto al 55% da stranieri di 11 nazionalità diverse, appartenenti alle più importanti etnie presenti nel Paese. «Siamo la prima banca multietnica e con uno staff multietnico che mette realmente al centro il cliente immigrato, restituendogli dignità - ha commentato il presidente, Andrea Orlandini - La realtà bancaria che abbiamo pensato consente di interpretare al meglio le aspettative di questa clientela e di sostenere l’eccellenza delle loro aziende. E’ un progetto di cui Milano si assume la leadership a livello italiano e l’Italia se la assume a livello europee visto che non esiste nulla di simile in Europa». Fra i principali azionisti di Extrabanca, oltre alle Generali, figurano la Fondazione Cariplo, con una quota di oltre il 4%, e imprese private del Nord-Centro Italia, tra cui il gruppo Arici con il 10%, il gruppo Giglio con l’8% e la famiglia Amenduni con il 4%.

IL MESSAGGIO - Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in un messaggio inviato ai vertici di «Extrabanca», ha espresso «apprezzamento» per un'iniziativa «che trova nei principi fondamentali delle moderne società multietniche le ragioni e lo spirito della cua costituzione».

I PRODOTTI - L’offerta dei prodotti e dei servizi della banca sarà di facile comprensione e con una struttura di prezzo trasparente: elementi centrali dell’offerta saranno i prodotti di risparmio, i finanziamenti alle famiglie (prestiti personali e mutui) e alle imprese, la monetica (carte di debito, carte di credito a saldo e revolving, carte prepagate, carte conto) e le rimesse. Tra le iniziative commerciali che Extrabanca lancerà ci saranno un conto corrente senza canone (ExtraZero), un libretto di risparmio remunerato al 3% (ExtraRisparmio per gli adulti, ExtraKids per i loro figli) e un concorso a premi che metterà in palio dei biglietti aerei verso i paesi di provenienza dei nuovi clienti. Numerose poi le modalità con cui inviare il denaro all’estero, tra le quali il bonifico friendly e le carte prepagate Bridge.

GLI OBIETTIVI - I target fissati al 2015 vedono i clienti ammontare tra 85mila e 130mila per una raccolta totale di 650 milioni-1 miliardo di euro. Quello degli immigrati è un mercato con potenzialità di crescita molto interessanti e stime di sviluppo importanti: il tasso medio di crescita degli stranieri residenti stimato per il periodo 2009-2012 è pari al 17% (6,5 milioni di stranieri residenti previsti nel 2012). Nello stesso periodo, si stima che il tasso medio di crescita sarà pari al 24% per i ricavi generati dagli stranieri, al 26% per gli impieghi, al 21% per la raccolta e al 24% per il numero di imprese da essi avviate (310mila stimate nel 2012).

(ultima modifica: 23 marzo 2010)Corriere della sera
 
Ultima modifica:
Si l'avevo letto che avrebbe aperto anche a Torino, ma chissà quando, e io ho un ContoConto che scade a fine marzo ...
 
c'è un libretto di risparmio chiamato extrarisparmiopiù al 3,5%. Andrò a sentire personalmente. Scusate la mia ignoranza, quali sono le caratteristiche generali del libretto di risparmio ?
 
La proposta più interessante è libretto di risparmio extrakids massimi 12500 euro senza spese, 3% (bollo si paga chi dice 16 euro, chi dice 34) domani li apro. Le proposte per maggiorenni le riferisco solo per cronaca, 3% vincolo 24 mesi, 3,5% vincolo 36 mesi, massimi 125000 e 250000. ciò che svincoli non ti frutta niente. Hanno un sito (undercostruction) www.extrabanca.eu Secondo voi è lecito donare 36000 euro a 3 figli minori o ci sono complicazioni ?
 
Innanzi tutto bollino verde per le news.

I libretti vincolati al 3% e 3,5% sono prodotti da prendere in considerazione in un'ottica di ripartizione del proprio patrimonio per chi ha già anche altri prodotti di risparmio e vuole ulteriormente diverisificare.

Se riesci fatti dare il foglio informativo di tutti e tre i prodotti sei un grande.

Per quanto riguarda il problema della donazione penso faccia parte di quelle cose che se investi e poi disinvesti e nel frattempo non succede nulla fila tutto liscio (chi mai se accorgerebbe), mentre se dovesse mai succedere qualcosa di brutto (che so: separazione dalla moglie, o peggio qualcosa riguardante uno dei figli...) magari qualche piccola complicazione potrebbe anche esserci.
(Per esempio considerando il caso del coniuge: la donazione potrebbe comportare una lesione della quota di legittima spettante al coniuge non donante)
Ma se stiamo a pensare a queste cose ...
 
Giusto per farvi immaginare se andate in filiale.. spostavano le scrivanie, il colpo d'occhio fa pensare ad un trasloco. Mi hanno pregato di non portare contanti..Secondo me siamo lontani dal foglio informativo. Se vi fidate del mio parere la banca è sicurissima, l'azionariato è importante e la missione altrettanto, non sono compromessi come le altre banche da operazioni rovinose e sofferenze su crediti, ne hanno eserciti di dipendenti palla al piede. Non c'è il tipico atteggiamento di insulare il correntista con tutti i mezzi che tanto mica ti fa causa. Io ho parlato con il direttore e penso di essere stato ascoltato dicendogli che il vincolo è già "troppo complicato" per chi punta alla semplicità e al dialogo con i non sgammati (gli extra). Inoltre l'ho convinto che è fuori mercato con santander al 2,5% senza vincolo alcuno. (e non parlo del 3% di wetrade vincolo solo 12 mesi che è un agguato) o di cose assurde come rendimax (questo l'ho scritto apposta per il pompatore di rendimax che arriverà come tradizione: "ma non è meglio rendimax?)
Se vuoi un parere che non mi hai chiesto non li fare i vincoli lunghi, è come fare un bund in negativo perchè "sei sicuro". Se vuoi il mezzo punto in più santander da il 3% vincolo 12 mesi, fino a un milione ! e tra un anno ti venderai meglio. Guarda che io in 1 mese ho già tolto tutto 2 volte da santander, altro che vincolo. Se mi portano via 1 euro a qualsiasi titolo ve lo faccio sapere, se vogliono assegni per portarmi via qualche giorno di valuta vi dirò quanti giorni
 
Giusto per farvi immaginare se andate in filiale.. spostavano le scrivanie, il colpo d'occhio fa pensare ad un trasloco. Mi hanno pregato di non portare contanti..Secondo me siamo lontani dal foglio informativo. Se vi fidate del mio parere la banca è sicurissima, l'azionariato è importante e la missione altrettanto, non sono compromessi come le altre banche da operazioni rovinose e sofferenze su crediti, ne hanno eserciti di dipendenti palla al piede. Non c'è il tipico atteggiamento di insulare il correntista con tutti i mezzi che tanto mica ti fa causa. Io ho parlato con il direttore e penso di essere stato ascoltato dicendogli che il vincolo è già "troppo complicato" per chi punta alla semplicità e al dialogo con i non sgammati (gli extra). Inoltre l'ho convinto che è fuori mercato con santander al 2,5% senza vincolo alcuno. (e non parlo del 3% di wetrade vincolo solo 12 mesi che è un agguato) o di cose assurde come rendimax (questo l'ho scritto apposta per il pompatore di rendimax che arriverà come tradizione: "ma non è meglio rendimax?)
Se vuoi un parere che non mi hai chiesto non li fare i vincoli lunghi, è come fare un bund in negativo perchè "sei sicuro". Se vuoi il mezzo punto in più santander da il 3% vincolo 12 mesi, fino a un milione ! e tra un anno ti venderai meglio. Guarda che io in 1 mese ho già tolto tutto 2 volte da santander, altro che vincolo. Se mi portano via 1 euro a qualsiasi titolo ve lo faccio sapere, se vogliono assegni per portarmi via qualche giorno di valuta vi dirò quanti giorni

Sinceramente non ti ho capito.
 
x Nico: la parte che ti interessa la riscrivo senza dare niente per sottinteso, tutto quanto lo riscriverei simile.
aggiornamento: ho aperto i conti kids, il bollo è 14, qualcosa. Occorrono anche i certificati di nascita
I conti maggiorenni sono 2 tipologie: conto 0 e conto con tutto a 5 euro mese. Non approfondisco perchè non mi sembrano interessanti e perchè nel sito chi vuole troverà tutto a breve
 
Quindi non hai fatto i libretti al portatore ma hai aperto dei conti.
Mi è sembrato di capire che hai fatto questa scelta perchè non vuoi vincolare, in quanto ritieni che ci siano offerte migliori di altre banche.
 
Quindi non hai fatto i libretti al portatore ma hai aperto dei conti.
Mi è sembrato di capire che hai fatto questa scelta perchè non vuoi vincolare, in quanto ritieni che ci siano offerte migliori di altre banche.

esatto. i libretti al portatore poi hanno grossi problemi di alimentazione. tutto ok i libretti nominativi kids li consiglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro