Conto deposito "ExtraClick" e altri prodotti di Extrabanca - Pagina 2
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di becke
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    http://it.wikipedia.org/wiki/Libretto_di_risparmio

Facci sapere, grazie!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    La proposta più interessante è libretto di risparmio extrakids massimi 12500 euro senza spese, 3% (bollo si paga chi dice 16 euro, chi dice 34) domani li apro. Le proposte per maggiorenni le riferisco solo per cronaca, 3% vincolo 24 mesi, 3,5% vincolo 36 mesi, massimi 125000 e 250000. ciò che svincoli non ti frutta niente. Hanno un sito (undercostruction) www.extrabanca.eu Secondo voi è lecito donare 36000 euro a 3 figli minori o ci sono complicazioni ?

L'avatar di becke
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Innanzi tutto bollino verde per le news.

I libretti vincolati al 3% e 3,5% sono prodotti da prendere in considerazione in un'ottica di ripartizione del proprio patrimonio per chi ha già anche altri prodotti di risparmio e vuole ulteriormente diverisificare.

Se riesci fatti dare il foglio informativo di tutti e tre i prodotti sei un grande.

Per quanto riguarda il problema della donazione penso faccia parte di quelle cose che se investi e poi disinvesti e nel frattempo non succede nulla fila tutto liscio (chi mai se accorgerebbe), mentre se dovesse mai succedere qualcosa di brutto (che so: separazione dalla moglie, o peggio qualcosa riguardante uno dei figli...) magari qualche piccola complicazione potrebbe anche esserci.
    (Per esempio considerando il caso del coniuge: la donazione potrebbe comportare una lesione della quota di legittima spettante al coniuge non donante)
    Ma se stiamo a pensare a queste cose ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Giusto per farvi immaginare se andate in filiale.. spostavano le scrivanie, il colpo d'occhio fa pensare ad un trasloco. Mi hanno pregato di non portare contanti..Secondo me siamo lontani dal foglio informativo. Se vi fidate del mio parere la banca è sicurissima, l'azionariato è importante e la missione altrettanto, non sono compromessi come le altre banche da operazioni rovinose e sofferenze su crediti, ne hanno eserciti di dipendenti palla al piede. Non c'è il tipico atteggiamento di insulare il correntista con tutti i mezzi che tanto mica ti fa causa. Io ho parlato con il direttore e penso di essere stato ascoltato dicendogli che il vincolo è già "troppo complicato" per chi punta alla semplicità e al dialogo con i non sgammati (gli extra). Inoltre l'ho convinto che è fuori mercato con santander al 2,5% senza vincolo alcuno. (e non parlo del 3% di wetrade vincolo solo 12 mesi che è un agguato) o di cose assurde come rendimax (questo l'ho scritto apposta per il pompatore di rendimax che arriverà come tradizione: "ma non è meglio rendimax?)
    Se vuoi un parere che non mi hai chiesto non li fare i vincoli lunghi, è come fare un bund in negativo perchè "sei sicuro". Se vuoi il mezzo punto in più santander da il 3% vincolo 12 mesi, fino a un milione ! e tra un anno ti venderai meglio. Guarda che io in 1 mese ho già tolto tutto 2 volte da santander, altro che vincolo. Se mi portano via 1 euro a qualsiasi titolo ve lo faccio sapere, se vogliono assegni per portarmi via qualche giorno di valuta vi dirò quanti giorni

L'avatar di nico_rm
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    8663727
    Citazione Originariamente Scritto da cabernet Visualizza Messaggio
    Giusto per farvi immaginare se andate in filiale.. spostavano le scrivanie, il colpo d'occhio fa pensare ad un trasloco. Mi hanno pregato di non portare contanti..Secondo me siamo lontani dal foglio informativo. Se vi fidate del mio parere la banca è sicurissima, l'azionariato è importante e la missione altrettanto, non sono compromessi come le altre banche da operazioni rovinose e sofferenze su crediti, ne hanno eserciti di dipendenti palla al piede. Non c'è il tipico atteggiamento di insulare il correntista con tutti i mezzi che tanto mica ti fa causa. Io ho parlato con il direttore e penso di essere stato ascoltato dicendogli che il vincolo è già "troppo complicato" per chi punta alla semplicità e al dialogo con i non sgammati (gli extra). Inoltre l'ho convinto che è fuori mercato con santander al 2,5% senza vincolo alcuno. (e non parlo del 3% di wetrade vincolo solo 12 mesi che è un agguato) o di cose assurde come rendimax (questo l'ho scritto apposta per il pompatore di rendimax che arriverà come tradizione: "ma non è meglio rendimax?)
    Se vuoi un parere che non mi hai chiesto non li fare i vincoli lunghi, è come fare un bund in negativo perchè "sei sicuro". Se vuoi il mezzo punto in più santander da il 3% vincolo 12 mesi, fino a un milione ! e tra un anno ti venderai meglio. Guarda che io in 1 mese ho già tolto tutto 2 volte da santander, altro che vincolo. Se mi portano via 1 euro a qualsiasi titolo ve lo faccio sapere, se vogliono assegni per portarmi via qualche giorno di valuta vi dirò quanti giorni
    Sinceramente non ti ho capito.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    x Nico: la parte che ti interessa la riscrivo senza dare niente per sottinteso, tutto quanto lo riscriverei simile.
    aggiornamento: ho aperto i conti kids, il bollo è 14, qualcosa. Occorrono anche i certificati di nascita
    I conti maggiorenni sono 2 tipologie: conto 0 e conto con tutto a 5 euro mese. Non approfondisco perchè non mi sembrano interessanti e perchè nel sito chi vuole troverà tutto a breve

L'avatar di becke
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Quindi non hai fatto i libretti al portatore ma hai aperto dei conti.
    Mi è sembrato di capire che hai fatto questa scelta perchè non vuoi vincolare, in quanto ritieni che ci siano offerte migliori di altre banche.

L'avatar di 4!!!
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    737 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    x Nico: la parte che ti interessa la riscrivo senza dare niente per sottinteso, tutto quanto lo riscriverei simile.
    Ma.. quanto Cabernet ti bevi?!?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da becke Visualizza Messaggio
    Quindi non hai fatto i libretti al portatore ma hai aperto dei conti.
    Mi è sembrato di capire che hai fatto questa scelta perchè non vuoi vincolare, in quanto ritieni che ci siano offerte migliori di altre banche.
    esatto. i libretti al portatore poi hanno grossi problemi di alimentazione. tutto ok i libretti nominativi kids li consiglio

L'avatar di Bagongo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Eh, OK, ma quando la riscrivi?

Citazione Originariamente Scritto da 4!!! Visualizza Messaggio
    Ma.. quanto Cabernet ti bevi?!?
    LOL

Accedi