Conto deposito "ExtraClick" e altri prodotti di Extrabanca - Pagina 166
Per la cannabis è buio pesto in Borsa, ma con Bernie Sanders (o la Warren) potrebbe riaccendersi
E? una delle industrie in più rapida crescita al mondo, ma dopo il boom è arrivata la doccia fredda. Parliamo del mercato della cannabis terapeutica e dei prodotti al cannabidiolo …
Bazooka XXL della Bce contro il virus, ecco quali carte può giocare la Lagarde
Tutto tace all’Eurotower, ma gli ultimi sviluppi sul fronte coronavirus costringeranno la Bce a fare la sua mossa. La diffusione del virus anche in Europa, con epicentro l’Italia, rende molto …
Enel ed Eni zavorrano Piazza Affari, maglia nera di giornata è però Banco BPM
Piazza Affari non si riprende dal colpo da ko della vigilia con i colossi Enel ed Eni che con i loro cali contribuiscono all’ennesima giornata no del listino milanese. Dopo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    4636422
    Citazione Originariamente Scritto da -sandro- Visualizza Messaggio
    Domanda, se i vincoli a 6, 12, 24 e 36 mesi sono tutti svincolabili allo 0.5% perché una persona dovrebbe vincolare a meno di 36 mesi? Forse dipende come viene calcolato questo 0.5%?
    In più generale anche perché usare anche il sistema libero se ha un tasso più basso?
    Forse mi sfugge qualcosa...?

Le risposte sono abbastanza evidenti:

1) Se svincoli prima della scadenza naturale del vincolo ottieni una frazione dell'interesse che ti sarebbe stato riconosciuto per l'intero periodo di vincolo. Ad esempio se vincoli per 36 mesi ma al 24mo svincoli ottieni meno di un terzo degli interessi rispetto a vincolare subito per 24 mesi. Se il tuo orizzonte temporale è di n mesi o anni non è conveniente investire per un periodo di tempo superiore con la probabilità di svincolare ad un tasso molto inferiore;

2) La parte libera dei conti deposito serve sostanzialmente per due motivi: ospitare le somme prima e a fine vincolo e come parcheggio per le somme di entità inferiore che normalmente sui conti correnti ormai maturano lo 0% o poco più ma che si vogliono tenere a disposizione e non si vogliono vincolare per periodi più o meno lunghi;

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    670 Post(s)
    Potenza rep
    12303661
    Grazie molto chiaro

L'avatar di Andrea008
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    17582323
    Citazione Originariamente Scritto da MoneyMat Visualizza Messaggio
    Non ho mai preso in considerazione questa banca o i suoi prodotti ma con i tempi che corrono l'1,35% sui 12 mesi e l'1,60% sui 18, per di più con il bollo pagato, dell'Extraclick non mi sembrano affatto male. L'unica cosa che dalla pagina informativa non si riesce a capire è se l'investimento a 18 mesi è svincolabile o meno: dalla tabella generale dei tassi sembrerebbe di si ma l'1,60% è asteriscato come non svincolabile.

Esperienze? Consigli o sconsigli?

Grazie.
    Ciao, l'ho aperto 1 anno fa e fatto un vincolo a 18 mesi al 1,7%...con bollo pagato... da allora non l'ho più considerato perche' la concorrenza dava sempre qualcosa in più...
    Ora grazie al tuo post vengo a sapere di questo 1,6% a 18 mesi con stesse condizioni del mio primo e unico vincolo che ho ancora in essere...

Personalmente non ho riscontrato alcun problema con questa banca, l'unica cosa che non mi piace è che il vincolo a 18 mesi non svincolabile, da gli interessi a fine periodo ... tuttavia ho appena predisposto una somma verso extrabanca per attivare un nuovo vincolo a 1,6% con bollo pagato che di questi tempi non è proprio male...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    3614777
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea008 Visualizza Messaggio
    Ciao, l'ho aperto 1 anno fa e fatto un vincolo a 18 mesi al 1,7%...con bollo pagato... da allora non l'ho più considerato perche' la concorrenza dava sempre qualcosa in più...
    Ora grazie al tuo post vengo a sapere di questo 1,6% a 18 mesi con stesse condizioni del mio primo e unico vincolo che ho ancora in essere...

Personalmente non ho riscontrato alcun problema con questa banca, l'unica cosa che non mi piace è che il vincolo a 18 mesi non svincolabile, da gli interessi a fine periodo ... tuttavia ho appena predisposto una somma verso extrabanca per attivare un nuovo vincolo a 1,6% con bollo pagato che di questi tempi non è proprio male...
    Visto che sei già correntista avrai fatto le tue buone indagini e valutazioni. Fermo restando la proposta del CD, è una banca affidabile? A chi fa riferimento? Non è che si rischia che scappi con la cassa?
    Grazie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    670 Post(s)
    Potenza rep
    12303661
    Due domande
    1) è possibile svincolare una parte della somma vincolata?
    2) se la banca paga il bollo durante il periodo del vincolo cosa vuol dire, che se vuoi rinnovarlo non lo pagano più? e il bollo sulla parte libera si paga?
    Ultima modifica di -sandro-; 04-12-19 alle 19:24

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    4636422
    Citazione Originariamente Scritto da -sandro- Visualizza Messaggio
    Due domande
    1) è possibile svincolare una parte della somma vincolata?
    2) se la banca paga il bollo durante il periodo del vincolo cosa vuol dire, che se vuoi rinnovarlo non lo pagano più? e il bollo sulla parte libera si paga?

1) No, né sul sito né all'interno del foglio informativo di Extrabanca sembra essere citata questa possibilità, che per altro è veramente molto raro che le banche offrano (a memoria ora come ora ricordo forse solo la vecchia Banca Marche). Motivo per cui personalmente fraziono sempre i vincoli. Se ad esempio devo investire 50.000 euro e la banca non pone limiti al numero di vincoli, vincolo: 1 x 20.000, 2 x 10.000 e 2 x 5.000, in modo tale da poter svincolare tutto o parte del capitale a qualsiasi multiplo di 5.000 euro.

2) Se la banca esplicita che il bollo è a suo carico, e salvo diversa specifica temporale (es.: valido solo per l'anno 2019), si intende a totale copertura del vincolo sottoscritto sia in termini di importo che di durata. Il bollo sulla parte libera in genere viene fatto pagare, anche per incentivare il vincolo della somma depositata. Questo è quello che vale anche per Extrabanca Extraclick.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    341 Post(s)
    Quoted
    10966 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da abales Visualizza Messaggio
    Visto che sei già correntista avrai fatto le tue buone indagini e valutazioni. Fermo restando la proposta del CD, è una banca affidabile? A chi fa riferimento? Non è che si rischia che scappi con la cassa?
    Grazie
    le banche sono tutte uguali,
    basta stare sotto i 100000€ e c'è la protezione del Fitd
    Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD)

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    214 Post(s)
    Potenza rep
    17183230
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    le banche sono tutte uguali,
    basta stare sotto i 100000€ e c'è la protezione del Fitd
    Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD)
    Si può aprire cointestato ? È simile a Rendimax come conto deposito?
    Grazie.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    341 Post(s)
    Quoted
    10966 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da saa Visualizza Messaggio
    Si può aprire cointestato ?

Extraclick – Il conto deposito on line | Extrabanca

Citazione Originariamente Scritto da saa Visualizza Messaggio
    È simile a Rendimax come conto deposito?
    Grazie.
    come Santander
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Conto deposito "ExtraClick" e altri prodotti di Extrabanca-cattura.jpg  

L'avatar di robyn73
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    38986734
    buongiorno a tutti
    per fare più in fretta ad aprire il conto deposito, sapete se è meglio andare in filiale?
    per posta che esperienza avete? quanti giorni per apertura?
    grazie

Accedi