Chiusura del conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
S&P500, Ftse Mib e materie prime: cosa suggerisce l’analisi ciclica
Diversi i temi sul mercato anche in questo agosto, con materie prime come oro e argento sugli scudi e gli indici americani che continuano la loro corsa nonostante la situazione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    2228031

Chiusura del conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS

Qualcuno saprebbe dirmi quale procedura seguire per la chiusura del Conto di deposito Rendimax?
    Devo necessariamente spedire la raccomandata oppure posso inviare una mail certificata PEC? e in quest'ultimo caso a quale indirizzo?
    Grazie

L'avatar di ceck78
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2410 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da magnumrm Visualizza Messaggio
    Qualcuno saprebbe dirmi quale procedura seguire per la chiusura del Conto di deposito Rendimax?
    Devo necessariamente spedire la raccomandata oppure posso inviare una mail certificata PEC? e in quest'ultimo caso a quale indirizzo?
    Grazie
    A che pro visto che è gratuito e non ci paghi nulla nemmeno se lo lasci a zero? Comunque immagino sia anche per tua tranquillità.Avrai ricevuto il contratto a casa in fase di apertura, lì ci sono anche le procedure da seguire per l'eventuale chiusura...almeno a ricordo io le ho lette a suo tempo.
    L'indirizzo è sempre la sede di Mestre

L'avatar di Giacomo Saver
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    20298804
    Citazione Originariamente Scritto da magnumrm Visualizza Messaggio
    Grazie
    Io avevo spedito una lettera in carta semplice con francobollo da 0,60.
    Però valuta se è davvero il caso di chiuderlo piuttosto che lasciare 0 euro sopra ma tenerlo in vita

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1528 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    la semplcie lettera non ha valenza..potrebbero anche cestinarla

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    2368902
    Citazione Originariamente Scritto da nowhere Visualizza Messaggio
    la semplcie lettera non ha valenza..potrebbero anche cestinarla
    Meglio sempre una raccomandata.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    3341 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Resta il fatto che non capisco perchè spendere per una raccomandata e perdere tempo a chiudere qualcosa che non costa niente... e che magari in un futuro potrebbe essere utile avere aperto....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    2368902
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Resta il fatto che non capisco perchè spendere per una raccomandata e perdere tempo a chiudere qualcosa che non costa niente... e che magari in un futuro potrebbe essere utile avere aperto....
    Sono d'accordo con te, ma nel caso volesse chiuderlo meglio una raccomandata che la posta tradizionale.

L'avatar di ceck78
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2410 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Da una parte non si può dargli torto.Banca Ifis non è ING che ti puoi permettere di tenere il conto a 0 a lungo secondo me. Vedi Santander e L'ex Citybank (con quest'ultima ho avuto un bel grattacapo per non averlo chiuso perchè tanto era a costo 0...poi le condizioni sono cambiate con Banca Euromobiliare mi sono visto cambiare codici e quant'altro che a me non avevano manco comunicato...quindi partita la trafila di telefonate..lettere e quant'altro...per riuscire a chiuderlo prima di pagarci i bolli su un conto che era a zero speso e con depositati 0 cents)

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    3341 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da ceck78 Visualizza Messaggio
    Da una parte non si può dargli torto.Banca Ifis non è ING che ti puoi permettere di tenere il conto a 0 a lungo secondo me. Vedi Santander e L'ex Citybank (con quest'ultima ho avuto un bel grattacapo per non averlo chiuso perchè tanto era a costo 0...poi le condizioni sono cambiate con Banca Euromobiliare mi sono visto cambiare codici e quant'altro che a me non avevano manco comunicato...quindi partita la trafila di telefonate..lettere e quant'altro...per riuscire a chiuderlo prima di pagarci i bolli su un conto che era a zero speso e con depositati 0 cents)
    Però se cambiano le condizioni devono avvertire prima ed a quel punto lo chiudi veramente....
    Comunque non conosco banca euromobiliare ma mi sembra strano che non ti abbiano comunicato la variazione dei codici, magari hai ignorato le comunicazioni in quanto ormai quel conto non ti interessava più...
    E peraltro non credo che avresti dovuto pagare i bolli, solitamente i conti con depositi minimi che non vengono movimentati per molto tempo vengono posti come inattivi cioè senza liquidazione di interessi (ammesso che siano dovuti) e senza spese.

L'avatar di gorilla
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    192 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Cmq Rendimax finora è stato il migliore, se hai altri c/deposito piuttosto chiudi quelli!

Accedi