Carte di credito/debito virtuali

robbz

Nuovo Utente
Registrato
8/11/08
Messaggi
379
Punti reazioni
40
Prendo spunto da qualche intervento che ho visto in altri 3d per cercare di fare un riepilogo delle carte virtuali attualmente disponibili.

Mi piacerebbe che chi ha avuto esperienze con questo tipo di prodotto facesse qualche considerazione e ne riportasse i pregi/difetti/costi.

Quelle che conosco sono:

Bankpass Web
L'ho usato in passato, quando avevo un conto presso la Banca Popolare dell'Alto Adige....ricordo che funzionava piuttosto bene, ma è passato così tanto tempo che i costi non me li ricordo proprio

PayPal
Sembrerebbe che Paypal abbia messo in piedi un prodotto di questo tipo, ma per il momento destinato al solo mercato americano

Neteller
Ho visto che esiste la Net+ Virtual Prepaid MasterCard, ma non ho la minima idea di come funzioni e di che costi abbia. Sarebbe interessante approfondire

Moneta Online
Anche di questa so pochissimo, ma mi pare che sia riservata ai clienti di Intesa San Paolo

Superflash
Mi pare di aver letto in questo forum che anche Superflash consenta la creazione di un numero di carta virtuale

Me ne sono dimenticato qualcuna?

L'ideale sarebbe, ovviamente, un servizio da poter agganciare alle carte di credito già in proprio possesso, senza la necessità di dover acquistare una nuova carta (ad esempio la Superflash) o di cambiare banca (per poter usare, ad esempio, Moneta Online)
 
Prendo spunto da qualche intervento che ho visto in altri 3d per cercare di fare un riepilogo delle carte virtuali attualmente disponibili.

Mi piacerebbe che chi ha avuto esperienze con questo tipo di prodotto facesse qualche considerazione e ne riportasse i pregi/difetti/costi.

Quelle che conosco sono:

Bankpass Web
L'ho usato in passato, quando avevo un conto presso la Banca Popolare dell'Alto Adige....ricordo che funzionava piuttosto bene, ma è passato così tanto tempo che i costi non me li ricordo proprio

PayPal
Sembrerebbe che Paypal abbia messo in piedi un prodotto di questo tipo, ma per il momento destinato al solo mercato americano

Neteller
Ho visto che esiste la Net+ Virtual Prepaid MasterCard, ma non ho la minima idea di come funzioni e di che costi abbia. Sarebbe interessante approfondire

Moneta Online
Anche di questa so pochissimo, ma mi pare che sia riservata ai clienti di Intesa San Paolo

Superflash
Mi pare di aver letto in questo forum che anche Superflash consenta la creazione di un numero di carta virtuale

Me ne sono dimenticato qualcuna?

L'ideale sarebbe, ovviamente, un servizio da poter agganciare alle carte di credito già in proprio possesso, senza la necessità di dover acquistare una nuova carta (ad esempio la Superflash) o di cambiare banca (per poter usare, ad esempio, Moneta Online)

Bankpass non l ho mai usata.
PayPal come hai ben detto tu e' solo per il mercato USA.
Net+ card si e' buona, ne ho parlato io diverso tempo fa ma la cosa l ho lasciata decadere per via del fatto che Neteller per aprirti un conto, cui poi agganciare la loro carta con annesso servizio di generazione virtual card, ti chiede anche la TAC tua e di tuo nonno!
MonetaOnline e Superflash accorpale pure perche sono la stessa cosa in quanto Superflash si appoggia al motore monetaonline per la generazione di PAN monouso. Secondo me e' la migliore come rapporto costo/servizi
Costi? 9,90 annui per la superflash e per ricaricare la superflash usso solo bonifici quindi gratis.
 
Grazie per le info

Figurati, personalmente volevo prendere la Net+ e mollare la superflash pero' mi ha scoraggiato la "pesantezza" dei loro controlli per l'apertura di un conto per poi aggiungere la net+ mastercard.
Se hai altre info contattami pure in privato.
Grazie
 
devi accorpare carta Flash (che non hai citato) e carta Superflash al servizio Moneta on Line. ci sono anche vecchie carte intesa/sanpaolo non più attivabili con carte virtuali
 
Thread interessante. Ma secondo voi perchè questo servizio di "carta virtuale" è così poco "sponsorizzato" dalle banche? A me sembra geniale. Mi sfugge come faccia una banca a guadagnare di più o ad avere dei vantaggi "imponendo" un numero di carta fisso e quindi clonabile. :mmmm:
Dev'esserci un motivo, altrimenti almeno le banche online lo proporrebbero in continuazione.... :confused:
 
Dev'esserci un motivo, altrimenti almeno le banche online lo proporrebbero in continuazione.... :confused:

Probabilmente ha un costo per transazione che erode le revenus delle fee della circuito. Non a tutti piace guadagnare la metà per dire. Probabilmente facendo due conti, ci guadagnano a rimborsare le eventuali clonazioni piuttosto che offrire il servizio.
 
Thread interessante. Ma secondo voi perchè questo servizio di "carta virtuale" è così poco "sponsorizzato" dalle banche? A me sembra geniale. Mi sfugge come faccia una banca a guadagnare di più o ad avere dei vantaggi "imponendo" un numero di carta fisso e quindi clonabile. :mmmm:
Dev'esserci un motivo, altrimenti almeno le banche online lo proporrebbero in continuazione.... :confused:
il discorso è il solito la gente si fida poco del mondo online usa poco le carte di credito figuriamoci quelle virtuali :-) ad ogni modo bankpass e intesa sponsorizzano da anni il loro uso. In usa è una abitudine consolidata ci sono tantissime società che offrono servizi simili
 
Ho attivato, la settimana scorsa, una carta blu mastercard della intesa sanpaolo.
Questa cc permette la creazione di carte virtuali, proprio come la flash (che già avevo e adesso posso darmi in faccia ;)) e la superflash.
L'ho appena usata, la transizione è andata a buon fine

(approfitto per salutare tutti quanti, è il mio primo post)
 
Per completezza devo riportare che anche la Carta Option Plus di Findomestic (sulle cui condizioni economiche non sto ad indagare) da la possibilità di creare dei numeri virtuali "usa e getta" da utilizzare una sola volta


Edit: Mi correggo: ho visto che TUTTE le carte di Findomestic (quindi anche la Aura e la Aura Gold) danno questa possibilità
 
Ultima modifica:
Ho attivato, la settimana scorsa, una carta blu mastercard della intesa sanpaolo.
Questa cc permette la creazione di carte virtuali, proprio come la flash (che già avevo e adesso posso darmi in faccia ;)) e la superflash.

Con quali costi? :mmmm:
 
29 euro/anno, se non erro
tutto incluso
 
29 euro/anno, se non erro
tutto incluso

Meglio una superflash per chi vuole la sicurezza quasi totale anticlonazione online. Ricaricabile, carte virtuali e sei protagonista!!
Per ora io sono ancora fedele alle carte classiche. Quando mi fregheranno la franchigia della CC per frode la prima volta, sarà la volta buona che mi incazzerò...
 
dici che creando la carta virtuale dalla cc si rischia un qualcosa??
leggendo qui sopra sembrerebbe assai difficile
sembrerebbe...
allora userò la carta flash
ma la ricarica credo che non sia gratuita: mi sa che mi prendono un eurino a carica!!
certo, meglio della postepay...
 
dici che creando la carta virtuale dalla cc si rischia un qualcosa??
leggendo qui sopra sembrerebbe assai difficile
sembrerebbe...
allora userò la carta flash
ma la ricarica credo che non sia gratuita: mi sa che mi prendono un eurino a carica!!
certo, meglio della postepay...

Han già scritto in prima pagina che la superflash si può ricaricare anche via bonifico. In tal caso, se il tuo conto corrente non ha commissioni esplicite per i bonifici, ci rimetti solo i giorni di valuta legati ad un bonifico.
 
dici che creando la carta virtuale dalla cc si rischia un qualcosa??
leggendo qui sopra sembrerebbe assai difficile
sembrerebbe...
allora userò la carta flash
ma la ricarica credo che non sia gratuita: mi sa che mi prendono un eurino a carica!!
certo, meglio della postepay...

la carta virtuale il rischio è molto limitato, una volta usata oppure dopo un periodo (es.24 ore) viene invalidato il numero
 
la carta virtuale il rischio è molto limitato, una volta usata oppure dopo un periodo (es.24 ore) viene invalidato il numero

la sicurezza della carta non sta nella scadenza breve ma nel meccanismo one-time se la trovano in rete e' perché e' già stata usata e siccome non cè altro modo per clonarla online si può concludere dicendo che la sicurezza e' totale. E' come se fosse un token event-driven e contemporaneamente time-driven. La scadenza e' un parametro obbligatorio per qualsiasi carta anche le virtuali ma in essa non vi e' la sicurezza di tali carte.
 
scusate ho detto una stupidaggine, non avevo capito la differenza tra virtuale e prepagata:rolleyes:

in realta hai detto una mezza stupidaggine perché se la prepagata paypal seguira' l iter USA diventerà anche sorgente di carte virtuali come giià in USA da molto tempo. in USA e' molto diffuso l uso di virtuali.
 
Indietro