Trasferimento conto corrente

TrueBlood

...nø mercy...
Registrato
8/9/09
Messaggi
1.418
Punti reazioni
40
Ciao a tutti! :)
Sto valutando l'idea di chiudere il c/c con la banca attuale (Intesa-San Paolo) per via delle commissioni alte sul trading (0,25% online) e i costi dei servizi offerti (gestione deposito titoli, bonifici, Rid, prelievi Atm extra-banca, etc.).
Leggendo i fogli informativi, ho visto che ci sono diverse banche online molto interessanti. Su tutte, mi sembra che rispondano alle mie aspettative WeBank e IWbank. Cosa ne dite? Sono affidabili? Per il trasferimento del deposito titoli e dei Rid avrei problemi?
Grazie! ;)
 
Banche serie e affidabili, iw è messa meglio per il trading rispetto a webank; webank ti permette di versare e prelevare nelle filiali BPM, iw ha solo 2 sportelli a milano (prelievi - versamenti laboriosi e costosi)
Nessun problema, salvo rarissimi disguidi, per trasferimenti titoli e utenze
Butta un'occhio alle offerte di fineco e websella
 
Ultima modifica:
ti consiglio di tenere aperti entrambi i conti fino a trasferimento ultimato, poi chiudi l'attuale
 
Banche serie e affidabili, iw è messa meglio per il trading rispetto a webank; webank ti permette di versare e prelevare nelle filiali BPM, iw ha solo 2 sportelli a milano (prelievi - versamenti laboriosi e costosi)
Nessun problema, salvo rarissimi disguidi, per trasferimenti titoli e utenze
Butta un'occhio alle offerte di fineco e websella
Da quello che potrebbe servirmi, WeBank mi sembra quella più vicina alle mie esigenze. Fineco, leggendo il contratto, ha dei costi leggermente più alti...
ti consiglio di tenere aperti entrambi i conti fino a trasferimento ultimato, poi chiudi l'attuale
Giusto, non ci avevo pensato. Posso avviare il trasferimento e al termine chiudere il c/c con Intesa. Così starei più sicuro...
 
Da quello che potrebbe servirmi, WeBank mi sembra quella più vicina alle mie esigenze. Fineco, leggendo il contratto, ha dei costi leggermente più alti...

Giusto, non ci avevo pensato. Posso avviare il trasferimento e al termine chiudere il c/c con Intesa. Così starei più sicuro...

1. Se accrediti lo stipendio (oppure versamento mensile di almeno 1.500E) o la pensione fineco costa come gli altri conti citati. Ci sono altri modi per evitare di pagare il canone fineco.
2. Certo!! attendi il trasferimento di tutte le utenze prima di chiudere il vecchio conto
 
1. Se accrediti lo stipendio (oppure versamento mensile di almeno 1.500E) o la pensione fineco costa come gli altri conti citati. Ci sono altri modi per evitare di pagare il canone fineco.
2. Certo!! attendi il trasferimento di tutte le utenze prima di chiudere il vecchio conto
Ho visto che sono leggermente più alti i costi di trading (0,19% Min 9 - Max 19 euro)...
2. Certo!! attendi il trasferimento di tutte le utenze prima di chiudere il vecchio conto
Mi sta venedo un dubbio ora e prima di muovermi magari è utile avere un parere ben informato come il vostro. E se il c/c con Intesa non lo chiudessi proprio? Potrebbe sempre tornare utile avere una banca "fisica"? In convenzione, l'unico costo che non pago è quello del canone annuo del conto...
 
Ho visto che sono leggermente più alti i costi di trading (0,19% Min 9 - Max 19 euro)...QUOTE]

xò webank x il trading, x quanto letto sul fol, nn è un granché, anzi, abbastanza deludente...
fineco se nn hai operatività da scalper o cose simili è abbastanza semplice nell'utilizzo pure dal web, e da il push gratis, che altri fan pagare

Mi sta venedo un dubbio ora e prima di muovermi magari è utile avere un parere ben informato come il vostro. E se il c/c con Intesa non lo chiudessi proprio? Potrebbe sempre tornare utile avere una banca "fisica"? In convenzione, l'unico costo che non pago è quello del canone annuo del conto...

ovvio che se fai iw o webank e nn hai la filiale vicina può esserti utile, se fai fineco puoi chiuderlo dato che fineco si appoggia a tutte le filiali del gruppo unicredit, dove puoi tranquillamente operare gratis da bancomat evoluto o con delle spese aggiuntive da sportello
 
Ho visto che sono leggermente più alti i costi di trading (0,19% Min 9 - Max 19 euro)...QUOTE]

xò webank x il trading, x quanto letto sul fol, nn è un granché, anzi, abbastanza deludente...
E' anche vero che però webank permette l'acquisto di alcune obbligazioni otc, cosa che con fineco non è possibile, anche se ovviamente iwbank ha la scelta più ampia...

dipende sempre dalle esigenze di ognuno :)
 
E' anche vero che però webank permette l'acquisto di alcune obbligazioni otc, cosa che con fineco non è possibile, anche se ovviamente iwbank ha la scelta più ampia...

dipende sempre dalle esigenze di ognuno :)
Per ora, non credo di andare oltre il mercato obbligazionario italiano...
 
Questo è da considerare, non avevo letto questi pareri negativi...:mmmm:

Diciamo pure che fa seriamente pena il TOl di webank... E' meglio quello di Unicreditbanca, ed ho detto tutto...
Fineco sembra più cara, ma in realtà ha funzioni che ne riducono i costi operativi. Per esempio con il multicurrency, riduci i costi di cambio, potendo contante su tre depositi in USD, CHF e GBP collegati al tuo conto corrente con proprio IBAN. Oltre al push 5 livelli gratuito, contro il monolivello pull dei concorrenti. Ora dovrebbe solo implementare altri mercati, dato che il Fineco IS è abbastanza scarno, e si sente la mancanza di OTC.
 
Diciamo pure che fa seriamente pena il TOl di webank... E' meglio quello di Unicreditbanca, ed ho detto tutto...
Fineco sembra più cara, ma in realtà ha funzioni che ne riducono i costi operativi. Per esempio con il multicurrency, riduci i costi di cambio, potendo contante su tre depositi in USD, CHF e GBP collegati al tuo conto corrente con proprio IBAN. Oltre al push 5 livelli gratuito, contro il monolivello pull dei concorrenti. Ora dovrebbe solo implementare altri mercati, dato che il Fineco IS è abbastanza scarno, e si sente la mancanza di OTC.

Ed IWbank potrebbe essere una scelta migliore rispetto a WeBank?
Tutto sommato, le commissioni variabili non di discostano tanto (0,199% (min 5 € max 18 €)...
 
xò webank x il trading, x quanto letto sul fol, nn è un granché, anzi, abbastanza deludente...

Io mi trovo bene con il trading di webank. L'interfaccia è milgiorabile ma la scelta di titoli è buona e le commissioni fisse sono le migliori sul mercato dei conti correnti. OK!
A meno che uno non abbia bisogno di fare un trading professionale spinto o abbia bisogno di un remotissimo titolo otc con rating Z-, webank è più che buona allo scopo. :yes:
 
Se sei interessata alla commissioni di trading, questo thread potrebbe essere una lettura interessante:

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1070390
Grazie, molto interessante...
Sono un maschietto però! ;)
Io mi trovo bene con il trading di webank. L'interfaccia è milgiorabile ma la scelta di titoli è buona e le commissioni fisse sono le migliori sul mercato dei conti correnti. OK!
A meno che uno non abbia bisogno di fare un trading professionale spinto o abbia bisogno di un remotissimo titolo otc con rating Z-, webank è più che buona allo scopo. :yes:
E non ci sono altri inconvenienti con la banca? Perché leggendo per il forum, diversi utenti si lamentano per i costi aggiuntivi e il trattamento non proprio eccezionale...
 
E non ci sono altri inconvenienti con la banca? Perché leggendo per il forum, diversi utenti si lamentano per i costi aggiuntivi e il trattamento non proprio eccezionale...

Io ho avuto problemi durati un anno per domiciliare un utenza sul conto. Adesso pare che abbiano cambiato tutta la parte relativa alle domicilizioni, ma ormai ho quasi trasferito tutto su Fineco, perchè vorrei investire in un paio di fondi che non sono negoziabili su webank.
Diciamo che le più "complete" online sono IW e Fineco, poi vengono Webank e Websella, dietro recupera velocemente Conto Corrente Arancio, questo al di la dei costi intrinseci delle diverse soluzioni.
 
Diciamo che le più "complete" online sono IW e Fineco, poi vengono Webank e Websella, dietro recupera velocemente Conto Corrente Arancio, questo al di la dei costi intrinseci delle diverse soluzioni.

Diciamo piuttosto che questo è il tuo personalissimo parere soggettivo... :rolleyes:
Io non la penso affatto così. E abbiamo più volte detto che non esistono classifiche generali, ma che occorre valutare le singole esigenze per stabilire quale conto performa meglio di altri.
Iwbank è carino, ma non appena hai bisogno di una filiale sarà meglio che sei di milano altrimenti son dolori... comincia tutta una serie di "riparelle" che non finisce più... :rolleyes:
 
Indietro