Chiusura di "Conto Arancio" e "Conto Corrente Arancio" di ING Direct

stud29

Nuovo Utente
Registrato
15/11/08
Messaggi
1.138
Punti reazioni
35
Chiusura di "Conto Arancio" e "Conto Corrente Arancio" di ING Direct

Qualcuno di voi l'ha provato?
 
nessuno l'ha mai chiuso sto conto,deve essere ottimo
 
... è che essendo relativamente giovane, credo ci siano più persone che lo stanno aprendo rispetto a quelle che lo stanno chiudendo ;)

Ma te l'hai aperto e vuoi chiuderlo?
O prima di aprirlo vuoi sapere come si chiude?
 
Esperienza personale: una settimana esatta da quando ho inviato la raccomandata di chiusura con Carta di Credito e Bancomat tagliati.

.sdrushi.
 
... è che essendo relativamente giovane, credo ci siano più persone che lo stanno aprendo rispetto a quelle che lo stanno chiudendo ;)

Ma te l'hai aperto e vuoi chiuderlo?
O prima di aprirlo vuoi sapere come si chiude?

Volevo aprirlo per 2 mesi circa e poi chiuderla.
 
Scusa la domanda da curiosone: vuoi aprire un conto corrente per prelevare durante le vacanze e poi chiuderlo?
 
Circa le modalità di chiusura, credo basti inviare la classica raccomandata (datata e firmata) con carte tagliate ed eventuali assegni invalidati.

Prima di mandarla, svuota il conto, lasciando al max 100€ (per l'addebito delle imposte di bollo, ultimo addebito carta etc.), e lascia anche indicato un c/c sul quale trasferire la somma residua.

L'indirizzo per la raccomandata dovrebbe essere:

ING DIRECT N.V. - Casella Postale n. 10632 - 20111 Milano.
 
in realtà nessuno lo ha mai chiuso perchè alla riapertura non si è NUOVI CLIENTI - e quindi non si possono sfruttare le promozioni che ci sono sempre - perchè per esserlo occorre che il nominativo non sia già presente negli archivi di ING Direct...
 
Esperienza personale: una settimana esatta da quando ho inviato la raccomandata di chiusura con Carta di Credito e Bancomat tagliati.

.sdrushi.

Circa le modalità di chiusura, credo basti inviare la classica raccomandata (datata e firmata) con carte tagliate ed eventuali assegni invalidati.

Prima di mandarla, svuota il conto, lasciando al max 100€ (per l'addebito delle imposte di bollo, ultimo addebito carta etc.), e lascia anche indicato un c/c sul quale trasferire la somma residua.

L'indirizzo per la raccomandata dovrebbe essere:

ING DIRECT N.V. - Casella Postale n. 10632 - 20111 Milano.

Riuppo perchè sono in procinto di chiudere il mio CCA.
La prassi da seguire è quindi questa?
Ho assegni, bancomat e la scheda con i codici operativi.

Grazie. :bow:
 
Posso chiederti perche' hai deciso di chiudere CCA?

Per mia comodità non riesco più a versarci lo stipendio e 3000€ mi sembrano un po' tantini come alternativa.
Lo chiuderei per il bollo...

Inoltre ho già IW che non voglio chiudere e lo candiderei ad unico cc.

Faccio bene oppure mi conviene tenerne comunque aperti 2 (CCA ed IW)?
Effettivamente sono un po' indeciso... :mmmm:
 
Per mia comodità non riesco più a versarci lo stipendio e 3000€ mi sembrano un po' tantini come alternativa.
Lo chiuderei per il bollo...

Inoltre ho già IW che non voglio chiudere e lo candiderei ad unico cc.

Faccio bene oppure mi conviene tenerne comunque aperti 2 (CCA ed IW)?
Effettivamente sono un po' indeciso... :mmmm:

Guarda io ho solo CCA (e mi trovo benissimo) e provengo da Intesa SanPaolo che ho chiuso perche' mi costava un botto.

CCA e' a costo zero e in effetti con stipendio versato non pago neanche il bollo...con IW lo paghi...

Tenere due conti non so...quali sono i vantaggi di avere due conti? Se tenere il secondo conto e' solo un costo...allora consiglio di passare solo a IW se su CCA non versi lo stipendio...
 
Guarda io ho solo CCA (e mi trovo benissimo) e provengo da Intesa SanPaolo che ho chiuso perche' mi costava un botto.

CCA e' a costo zero e in effetti con stipendio versato non pago neanche il bollo...con IW lo paghi...

Tenere due conti non so...quali sono i vantaggi di avere due conti? Se tenere il secondo conto e' solo un costo...allora consiglio di passare solo a IW se su CCA non versi lo stipendio...

Ottima considerazione! OK!
A quanto leggo però qui in molti hanno più CC, magari uno online ed uno fisico...
Sicuramente IW e CCA hanno poca diversità per convivere... penso che seguirò il consiglio.
 
io me li tengo tutte e due,2 bancomat sono l'alternativa della carta di credito.
 
Raccomandata con ricevuta di ritorno spedita il 30 Ottobre con assegni e bancomat tagliati.
Ancora nessuna risposta, ne via e-mail ne via posta tradizionale (neanche la ricevuta di ritorno).

Con le poste va sempre peggio... KO!
 
Ho inviato la disdetta il 30/08 per raccomandata, mi hanno detto che ci vogliono 40 gg ... domani li sento ...
 
Scusate ragazzi, in famiglia abbiamo 2 CCA e ne vorrei chiudere uno perchè ci paghiamo i bolli. In settimana invio raccomandata, ma che voi sappiate se riuscissero a chiuderlo entro il 31 Ottobre, pagherei solo i bolli relativi a questo mese, oppure mi farebbero comunque pagare tutto il trimestre Ottobre-Dicembre.:mmmm: Grazie.
 
Scusate ragazzi, in famiglia abbiamo 2 CCA e ne vorrei chiudere uno perchè ci paghiamo i bolli. In settimana invio raccomandata, ma che voi sappiate se riuscissero a chiuderlo entro il 31 Ottobre, pagherei solo i bolli relativi a questo mese, oppure mi farebbero comunque pagare tutto il trimestre Ottobre-Dicembre.:mmmm: Grazie.

Pro rata.
 
Indietro