Chiusura di "Conto Arancio" e "Conto Corrente Arancio" di ING Direct - Pagina 159
Il miliardario Druckenmiller si disfa di altre azioni big tech in attesa recessione, ecco le due big di Wall Street scaricate lo scorso trimestre
Il miliardario Stanley Druckenmiller ha voltato le spalle alle Big Tech di Wall Street lo scorso trimestre, ossia poco prima che le varie Apple e Amazon ritrovassero slancio in Borsa nel corso di questa estate di risk-on sui mercati.L?ex lead portfolio manager del Quantum Fund di George Soros, che ha un patrimonio netto di $
Inflazione UK vola oltre 10%, il picco non ancora raggiunto. Si prospetta un caldo autunno dei prezzi  
  I venti di crisi economica continuano a soffiare sul Regno Unito che ha visto ancora una volta surriscaldarsi l'inflazione sui massimi da oltre 40 a
Elon Musk vuole comprarsi il Manchester United, anzi no, è una battuta. Difficile che la SEC rida
Elon Musk non si smentisce e un suo tweet ieri ha mandato in delirio i tifosi sulla possibilità che l'uomo più ricco del mondo stesse compran
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    2442 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Forse non mi sono spiegato bene io. "Se lo dici tu" era inteso: "se lo dici tu che si può stare tranquilli che faranno esattamente come andrebbe fatto", ed ero ovviamente semisarcastico.
    Quante leggi, raccomandazioni, disposizioni o altri obblighi, specie in Italia, sono aggirati o assolti solo parzialmente ed in modo del tutto poco consono? Non è che siccome sono obbligati per legge a fare determinate operazioni questo ti dà una garanzia che lo faranno. E non è che lo dobbiamo capire noi una volta per tutti, vai a convincere di questo banche, istituzioni, politici, burocrati, procedure, ecc...

Comunque, come hai detto, tienici aggiornati. Sarebbe importante poter riaprire, anche perché 10 anni non sono pochi (anzi per me sono fin troppi per rimanere legalmente in un database/blacklist).

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    45 Post(s)
    Quoted
    4224 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Forse non mi sono spiegato bene io. "Se lo dici tu" era inteso: "se lo dici tu che si può stare tranquilli che faranno esattamente come andrebbe fatto", ed ero ovviamente semisarcastico.
    Quante leggi, raccomandazioni, disposizioni o altri obblighi, specie in Italia, sono aggirati o assolti solo parzialmente ed in modo del tutto poco consono? Non è che siccome sono obbligati per legge a fare determinate operazioni questo ti dà una garanzia che lo faranno. E non è che lo dobbiamo capire noi una volta per tutti, vai a convincere di questo banche, istituzioni, politici, burocrati, procedure, ecc...

Comunque, come hai detto, tienici aggiornati. Sarebbe importante poter riaprire, anche perché 10 anni non sono pochi (anzi per me sono fin troppi per rimanere legalmente in un database/blacklist).
    Ah, ora ho capito.
    Comunque credimi, in ambito bancario si attengono scrupolosamente ai regolamenti e se c'è un problema, se li avvisi fanno, e sempre.
    Il discorso è che l'utOnto medio è così ignorante che manco sa che sia il GDPR (non è certo il caso di chi scrive questo forum).
    Comunque la mia idea è prima di ridare il consenso, scaricarmi poi tutti i documenti che ancora dovrebbero essere sul mio profilo e poi richiedere eliminazione di tutto.
    Ma quindi, NESSUNO è riuscito a far eliminare tutti i suoi dati riaprendo poi il conto corrente come nuovo cliente?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    509 Post(s)
    Potenza rep
    2601075
    ho richiesto la chiusura di conto arancio, mi e' arrivata l'email di chiusura a gennaio,pero' posso continuare a loggarmi con i miei dati, sulla voce conto corrente c'e' scritto che e' chiuso...Ma perche' posso continuare a loggarmi? vorrei proprio chiudere definitivamente i rapporti con ing
    grazie

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    45 Post(s)
    Quoted
    4224 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da bonne84 Visualizza Messaggio
    ho richiesto la chiusura di conto arancio, mi e' arrivata l'email di chiusura a gennaio,pero' posso continuare a loggarmi con i miei dati, sulla voce conto corrente c'e' scritto che e' chiuso...Ma perche' posso continuare a loggarmi? vorrei proprio chiudere definitivamente i rapporti con ing
    grazie
    Hai fatto portabilità o chiusura?
    Se hai fatto la seconda non dovresti nemmeno più loggarti, comunque per richiedere eliminazione di tutti i tuoi dati devi usare apposito modulo Richiesta di cancellazione dei dati personali (art. 17 del Regolamento (UE) 2016/679) (cerca con Google...).
    Ti dico già che Ing Direct è rompi... e ti risponderà che per 10 anni i dati li tengono comunque a norma bancaria.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    509 Post(s)
    Potenza rep
    2601075
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    Hai fatto portabilità o chiusura?
    Se hai fatto la seconda non dovresti nemmeno più loggarti, comunque per richiedere eliminazione di tutti i tuoi dati devi usare apposito modulo Richiesta di cancellazione dei dati personali (art. 17 del Regolamento (UE) 2016/679) (cerca con Google...).
    Ti dico già che Ing Direct è rompi... e ti risponderà che per 10 anni i dati li tengono comunque a norma bancaria.
    ho fatto la chiusura proprio..ho richiesto il contatto da un consulente .sentiro' cosa mi dira'
    grazie intanto

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    2442 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ma mi hanno cancellato il messaggio? Qui la censura sta diventando qualcosa di imbarazzante, eliminano anche per nulla..

Comunque ciò che volevo dire all'utente è che è stato detto circa 15 milioni di volte: anche quando il conto è chiuso ci si può loggare per un periodo di tempo (anche abbastanza lungo), e se n'era parlato proprio di recente (bastava leggere gli ultimi messaggi, non quelli vecchi di mesi). Capisco che spesso le discussioni sono lunghe ma almeno leggete gli ultimi 10 post prima di postare..

Il perché ci si può continuare a loggarsi, comunque, è semplice: per dare la possibilità di reperire gli estratti conto.

A proposito @undertherain, non ci hai fatto più sapere... Quindi ti hanno risposto che anche se richiedi la cancellazione ai sensi del GDPR loro NON daranno seguito alla tua richiesta perché devono tenerli 10 anni? Quindi in sostanza non potrai riaprire prima dei 10 anni dalla chiusura?

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    83 Post(s)
    Quoted
    5561 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    [...]

A proposito @undertherain, non ci hai fatto più sapere... Quindi ti hanno risposto che anche se richiedi la cancellazione ai sensi del GDPR loro NON daranno seguito alla tua richiesta perché devono tenerli 10 anni? Quindi in sostanza non potrai riaprire prima dei 10 anni dalla chiusura?
    La conservazione della documentazione per 10 anni è un obbligo per la banca.

Da qualche tempo è possibile riaprire il Conto Corrente Arancio anche a ex-clienti.

Da questo post ai successivi qualche dettaglio.

Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVI

Accedi