IWBank - Vostre opinioni

Pisolo74

Nuovo Utente
Registrato
3/8/07
Messaggi
4
Punti reazioni
0
Buongiorno,

sto valutando di trasferire il mutuo e il deposito titoli su IWBANK.
Per chi è già cliente o lo è stato ,potete aiutarmi esprimendo un giudizio sui servizi offerti?(sia bancari che piattaforma per trading)
Per il ritiro contante valgono tutti gli sportelli del gruppo UBI?

Grazie
 
Le banche del Gruppo UBI convenzionate per servizi di sportello sono soltanto: Banca Popolare di Bergamo, Banca Popolare Commercio e Industria, Banca Popolare di Ancona e Carime. Per cercare gli sportelli UBI convenzionati più vicini http://privati.iwbank.it/ricerca-sportello-ubi-privati.html
Naturalmente poi ci sono gli sportelli IWBank di Milano.
Col bancomat prelevi gratis da qualsiasi atm in Italia fino a 500 euro al giorno / 3.000 euro al mese

Per il banking online è eccellente, per il trading pure
Che esigenze hai?
 
Che tipo di trading ti interessa? Obbligazioni, azioni, etf, etc, derivati, short?
 
Non ho grosse esigenze.
Attualmente uso l'Home Banking della B.P Commercio e Industria.Mi sta bene/sarebbe andato bene ancora.
Il mio cambiamento è dovuto a una probabile surroga mutuo.
Per quanto rigurada il trading non ho molta esperienza...ho iniziato 3 anni fa ...Purtruppo i servizi offerti dalla mia attuale banca non comprendevano stop loss o posizioni short....
 
Purtruppo devo staccare
Grazie per la disponibilità
 
Purtruppo devo staccare
Grazie per la disponibilità

Prego ;)
Per quando riattacchi ti dico ancora questo:

Differenze tra i 2 c/c proposti da IWBank (privati e trader):
Col trader hai servizi di trading come l'operatività con leva o sugli strumenti derivati, che non hai col c/c privati.
Sono diverse le commissioni sugli eseguiti:
mercati cash italiani:
conto privati: 0,199% (min 5 € max 18 €)
conto trader: comm. fisse MTA 12,50 €, SeDeX 10 €, MOT e EUROMOT 15 €, TLX e EUROTLX 12,50 €

Il c/c trader (a differenza del conto privati) non ha IWPower deposito, il comparto remunerato integrato.
Però visto che vuoi fare il mutuo con IWBank (e naturalmente in questo caso attiverai l’Offeset! http://privati.iwbank.it/finanziamenti-mutuo-offset-privati.html) non ti interessa l’IWPower, perché ti converrà tenere la liquidità nel comparto base :yes:

qui trovi le condizioni sintetiche (guarda solo: conto IW = privati o il conto trading)
http://privati.iwbank.it/documenti/moduli/conto_corrente/documento_sintesi.pdf
 
Ultima modifica:
dopo esser stato con Mps, Unicredit, Bancoposta, ING e gruppo Intesa:

IWBANK FOREVER!
 
concordo :bow:
anche se quando non si pagavano i bolli era meglio:rolleyes:

ma forse e chiedere troppo :D
per eventuale versamenti si può usare la posta
 
Se lo deve aprire "esterno" gli conviene aprire un conto di deposito che rende di più tipo RENDIMAX - CHE BANCA ecc..:yes::yes:

Cugaz :) Se usi il conto trader per fare trading e hai bisogno della liquidita' remunerata ma disponibile con 1 click (anche a costo di rimetterci 2gg di valuta), la soluzione di avere conti di deposito esterni e' impraticabile. Anche perche' alcuni di questi conti di deposito non accettano iwbank come conto
predefinito da cui bonificare. E' una strada pressoche' impossibile.
 
mi inserisco in questa discussione per chiedere a chi usa iwbank un parere su un punto che mi lascia perplesso da potenziale cliente, e cioè il conto remunerato 0. è vero che è possibile spostare i soldi in tempo reale sul comparto remunerato, ma non possono sorgere problemi in caso di prelievi di contante dal bancomat o pagamenti col pagobancomat urgenti senza avere il tempo di andare prima online e ripassare i soldi dal comparto remunerato al cc?
 
i soldi disponibili sono solo quelli sul conto e non sul comparto a vista. ostacolo aggirabile con la carta di credito però...
 
usa la cdc, se puoi
 
esatto le spese in generale le fai con la carta di credito
e poi coi tassi bassi che ci sono adesso pure tenere qualche centinaia di euro sul comparto non remunerato “costa” assai poco in mancati interessi
 
Io consiglio di lasciare sempre qualcosa sul c/c:yes::yes: 200-300€ sono una bazzecola di interessi persi!!!:yes::yes:
ottima idea quella di usare la carta di credito(io cmq non ce l'ho!;)) mi basta(per ora) il bancomat!!
 
grazie a tutti per le risposte.ma se prelevo contante con la carta di credito, è necessario che i soldi si trovino sul cc o poi quella cifra me la addebita succesivamente come avviene con i pagamenti?
 
Si è così, ma si riferivano all'uso della carta per i pagamenti e non per i prelievi perché si pagano con la cdc.
Lascia 300 euro sul conto per l'uso imprevisto del bancomat come diceva primipassi e campa tranquillo.
 
Indietro