Pagare il bollo auto senza commissioni....

cidro

Nuovo Utente
Registrato
9/11/08
Messaggi
1.218
Punti reazioni
59
a giorni scade il bollo auto della mia macchina.

Leggevo su internet che è possibile effettuare il pagamento del bollo auto tramite bancomat presso uno sportello Banca INTESA sembrerebbe anche dai non correntisti. Avete info in merito? La cosa è valida solo per la regione lombardia?

In alternativa, conoscete altri canali per effettuare il pagamento del bollo auto senza le commissioni? ci sono banche online? Postepay?

grazie
 
per colpa della regione non ho potuto pagarlo da banca intesa.....
sono di milano.... ATM banca intesa e ti confermo zero commissioni... vai tranquillo ;)
 
Leggevo su internet che è possibile effettuare il pagamento del bollo auto tramite bancomat presso uno sportello Banca INTESA sembrerebbe anche dai non correntisti. Avete info in merito? La cosa è valida solo per la regione lombardia?

E' così, per la regione Lombardia. I correntisti Intesa possono anche pagare via home banking, senza commissioni.

In alternativa, conoscete altri canali per effettuare il pagamento del bollo auto senza le commissioni? ci sono banche online?

Dipende dalla regione di residenza: http://www.aci.it/index.php?id=830#994
 
E' così, per la regione Lombardia. I correntisti Intesa possono anche pagare via home banking, senza commissioni.

Non ho ben capito... :confused:
i non correntisti, possono pagare presso gli sportelli Intesa senza commissioni?
 
oggi ho provato ad utilizzare un bancomat banca intesa pur non essendo correntista.....vi era la voce per pagare il bollo ma soltanto per la Regione Lombardia.
 
Non ho ben capito... :confused:
i non correntisti, possono pagare presso gli sportelli Intesa senza commissioni?

I non correntisti devono recarsi fisicamente presso un ATM di Intesa-Sanpaolo. I correntisti possono invece pagare direttamente on-line.
In entrambi i casi senza commissioni, ma solo per la regione Lombardia.
 
anche con carta di credito si puo' pagare ma ha commissione vedo
Io l'ho pagato online con carta di credito e ho pagato di commissioni l'1,2%.
Però in 2 minuti, comodamente a casa in pigiama e pantofole, ho fatto tutto ;)
 
Io l'ho pagato online con carta di credito e ho pagato di commissioni l'1,2%.
Però in 2 minuti, comodamente a casa in pigiama e pantofole, ho fatto tutto ;)

E se hai una Amex BLU con 1% di cashback, la commissione è quasi azzerata. OK!
 
a giorni scade il bollo auto della mia macchina.

Leggevo su internet che è possibile effettuare il pagamento del bollo auto tramite bancomat presso uno sportello Banca INTESA sembrerebbe anche dai non correntisti. Avete info in merito? La cosa è valida solo per la regione lombardia?

In alternativa, conoscete altri canali per effettuare il pagamento del bollo auto senza le commissioni? ci sono banche online? Postepay?

grazie


appena pagato da sportello bancomat di banca intesa della provincia di brescia con carta multifunzione websella...tutto ok...nessun intoppo e sopratutto nessuna commissioneOK!
 
Riporto su il thread.....qualcuno di voi ha mai pagato il bollo via IB? Vantaggi e/o svantaggi....è gratuito se si opera con ogni banca? io dovrei farlo sia con IW che con UC
 
io trovo scandaloso il fatto che per pagare tasse governative come il bollo auto e il canone RAI tramite carta di credito ci siamo tante difficoltà... e magari si è costretti a pagare commissioni aggiuntive... Come possiamo pretendere che l'uso delle carte si diffonda se lo stato dà esempi negativi?
 
Riporto su il thread.....qualcuno di voi ha mai pagato il bollo via IB? Vantaggi e/o svantaggi....è gratuito se si opera con ogni banca? io dovrei farlo sia con IW che con UC

Io l'ho pagato tramite iwbank. Mi sono stati addebitati 1,5 euro con voce COMMISSIONI BOLLETTINO POSTALE CC 825000 REGIONE LAZIO TASSE AUTOMOBILI
 
Io l'ho pagato tramite iwbank. Mi sono stati addebitati 1,5 euro con voce COMMISSIONI BOLLETTINO POSTALE CC 825000 REGIONE LAZIO TASSE AUTOMOBILI

io poco fa ho sentito la chat e mi hanno detto che mi ci vogliono 2.5 euro.....a sto punto convengono ancora il tabaccaio o l'ACI con il suo 1.55 euro....


con bancomat evoluto qualcuno ha esperienze?
 
io lo pagherò direttamente sul sito dell'aci con la iwbag.
Per la regione lazio si paga l'1,20% di commissione
 
Io ho pagato con Postepay sul sito delle Poste. Commissione 1 euro
 
In questo link le commissioni applicate per il pagamento del bollo.

Trovo comunque assurdo che per la maggior parte delle regioni non esista ALMENO un metodo senza commissioni per poterlo pagare!
 
Se a qualcuno interessa, la regione Piemonte ha dato in gestione la riscossione alla GEC che manda a casa un bollettino postale precompilato che a sua volta contiene un codice MAV. Io pago con l'home banking usando il MAV, credo che sia gratuito per tutti i conti (o no?)
 
Se a qualcuno interessa, la regione Piemonte ha dato in gestione la riscossione alla GEC che manda a casa un bollettino postale precompilato che a sua volta contiene un codice MAV. Io pago con l'home banking usando il MAV, credo che sia gratuito per tutti i conti (o no?)

Ottima cosa, vorrei che si diffondesse a livello nazionale la possibilità di pagare con un mav/rav
 
Indietro