American Express - chi la rifiuta? chi la accetta?

mageno

Troll maximo
Registrato
24/2/00
Messaggi
7.417
Punti reazioni
292
Si sa della minor diffusione ed accettazione delle carte Amex, ma non QUANTO è meno accettata.

Ho iniziato a chiedere in giro e per ora ho trovato:
(ovviamente qui pubblico solo i negozi di catene naz.li, non la Salumeria Cuppini ...)

SI - Carrefour
NO - Ucicinemas

e voi?
 
la mia esperienza:

centri commerciali, catene di supermercati e di abbigliamento, mcdonald's e similari, alberghi, autonoleggi: accettata ovunque

qualche problema nei negozi più piccoli, soprattutto per piccoli importi
 
no nei distributori direi
 
Dai McDonald qui non mi accettano neanche il bancomat ....
 
Si sa della minor diffusione ed accettazione delle carte Amex, ma non QUANTO è meno accettata.

Ho iniziato a chiedere in giro e per ora ho trovato:
(ovviamente qui pubblico solo i negozi di catene naz.li, non la Salumeria Cuppini ...)

SI - Carrefour
NO - Ucicinemas

e voi?
È Amex stessa ad inviare un opuscolo in cui dice dove è accettata :D
Diciamo che in genere non troverai problemi ad usarla nei grossi negozi/catene diffusi in tutt'Italia: in quasi tutte le grandi catene di supermercati, nelle catene commerciali (tipo Ikea, Decathlon, Castorama, Bricocenter, LeroyMerlin) nelle catene che si occupano di elettronica o libri (Euronics, Fnac, Mondadori, Feltrinelli, Trony) nelle stazioni di servizio (anche se qui sono i benzinai che potrebbero farti dei problemi :D) nei trasporti (Trenitalia, Telepass, Fastpay, compagnie aeree varie) nel ricaricare i cellulari o pagare bollette o addebitarle sulla carta, praticamente in tutti gli alberhi di un certo livello, noleggiatori auto e via dicendo. Naturalmente possono esserci delle eccezioni in questa tipologia di negozi, ma sono la minoranza. Hai citato Ucicinemas, ma anche Ryanair fa lo stesso (del resto discrimina anche le normali Visa...)
Relativamente al piccolo negozio, dipende dalla zona e dalla banca che fornisce il POS al negoziante. Da me ad esempio è relativamente diffusa, ci ho comprato il materasso e anche il salumiere sotto casa ed il venditore di scarpe ce l'hanno, ma finora non l'ho mai usata da loro perchè non faccio grossi acquisti.
Devo dire che finora non ho incontrato molti problemi, la cosa più penalizzante che mi sia capitata finora è che Amex non sia accettata da Play.com, Paypal e Bow, motivo per cui quando compro una cosa valuto anche se ci sono alternative per usare Amex.
 
Devo dire che finora non ho incontrato molti problemi, la cosa più penalizzante che mi sia capitata finora è che Amex non sia accettata da Play.com, Paypal e Bow, motivo per cui quando compro una cosa valuto anche se ci sono alternative per usare Amex.

Confermo piu' o meno tutto...
Aggiungo che mi rompe il fatto di dover pagare la benzina con un'altra carta...
I distributori che accettano la amex non sono tantissimi... e in ogni
caso pagerei 77 cent... che evito pagando con la visa.
 
Quella di paypal è una grande sfiga, per me che lo uso parecchio...
Il punto è che sono in pochissimi ad avere solo una amex, soprattutto in paesi come l' italia, quindi registrano una visa e non perdono cmq il cliente...ma con quello che guadagnano la trovo una barbonata.
 
Quella di paypal è una grande sfiga, per me che lo uso parecchio...
Il punto è che sono in pochissimi ad avere solo una amex, soprattutto in paesi come l' italia, quindi registrano una visa e non perdono cmq il cliente...ma con quello che guadagnano la trovo una barbonata.

Il bello e' che paypal in america accetta amex:
https://www.paypal.com/us

Anzi mi risulta che i vecchi clienti italiani registrati sul paypal americano
ricevettero qualche anno fa l'inibizione ad usare amax con paypal.
Come al solito siamo arretrati :'(
 
Il bello e' che paypal in america accetta amex:
https://www.paypal.com/us

Anzi mi risulta che i vecchi clienti italiani registrati sul paypal americano
ricevettero qualche anno fa l'inibizione ad usare amax con paypal.
Come al solito siamo arretrati :'(

Ovvio che in america è accettata...avrà anche commissioni molto più basse.
E' inutile registrarsi a paypal americano perchè conta la residenza...per gli utenti italiani è stata esclusa e dubito ritornerà per far piacere a me...mortacci loro.
 
salve io sono fra i quelli che hanno registrato l'american express sul sito di paypal prima CHE NON LA ACCETTASSERO PIU' .....
in realta' non la uso mai perche' tutte le volte che acquisto in euro mi fa la conversione in dollari e mi appioppa il 2% di commissioni.........se poi acquisto in sterline ancora meglio 2% per passare a dollari e 2% per arrivare ad euro...........quindi la uso solo se compro in dollari 2% di commissioni e ci stanno tutte anche perche l'1% mi ritorna visto che ho una carta blu
ho chiamato l'assistenza paypal e mi hanno detto che e' un probblema conosciuto ed e' anche per quello che non le accettano piu' in italia
credetemi non vi perdete niente..........
P.S. finalmente e' accettata da MARCOPOLO EXPERT !!!!!
 
Si sa della minor diffusione ed accettazione delle carte Amex, ma non QUANTO è meno accettata.

Ho iniziato a chiedere in giro e per ora ho trovato:
(ovviamente qui pubblico solo i negozi di catene naz.li, non la Salumeria Cuppini ...)

SI - Carrefour
NO - Ucicinemas

e voi?
per quanto riguarda la tua domanda, fino a qualche anno fa trovavo molte difficoltà a farmi accettare l'AMEX, invece adesso me la prendono "quasi" ovunque.
Viene accettata di meno perchè a quanto si dice, i commercianti, pagano delle commissioni più alte, rispetto a Mastercard e Visa
 
TUTTI i negozi che giro "fisici", nella mia zona, accettano Amex.
La cosa triste, invece, è che il 70% di negozi on-line ITALIANI, invece no.
E per negozi intaliani, intendo non grandi catene, ma magari piccoli, ma che a differenza dei "grandi" hanno prezzi ultra stracciati...
Quindi mi tocca o il contrassegno o il bonifico... mortacci...

Meno male che ora sto facendo anche una Visa... sempre se me la daranno al primo colpo... lol.... :D
 
ci si puo' pagare anche il bollo..cmq anche in alcuni siti on line non è accettata..anche se è in espansione..la cosa pero' che piu' mi da fastidio è che il servizio sms funziona solo per il resoconto settimanale..cioè lo mandano una volta alla settimana e questo rende l'utilizzo meno tranquillo rispetto alle altre..
 
TUTTI i negozi che giro "fisici", nella mia zona, accettano Amex.
La cosa triste, invece, è che il 70% di negozi on-line ITALIANI, invece no.
E per negozi intaliani, intendo non grandi catene, ma magari piccoli, ma che a differenza dei "grandi" hanno prezzi ultra stracciati...
Quindi mi tocca o il contrassegno o il bonifico... mortacci...

Meno male che ora sto facendo anche una Visa... sempre se me la daranno al primo colpo... lol.... :D


quoto

mi sa che li svenano di commissioni... :wall::wall:


più che altro mi sembra scandaloso che non si possa usare su Paypal, sul sito di Equitalia e su quello delle Poste :wall::wall:
 
Ultima modifica:
Non funziona per i pedaggi autostradali, nonostante ci sia il simbolo. O almeno le tre volte che ho provato non la ha accettata.
 
Ma avete notato che per pagare il bollo auto e il canone rai applicano una commissione? sta barbonata è dovuta alla rai e alla regione? :rolleyes:
 
Non funziona per i pedaggi autostradali, nonostante ci sia il simbolo. O almeno le tre volte che ho provato non la ha accettata.

Io invece la uso regolarmente per i pedaggi autostradali:confused:

Ma avete notato che per pagare il bollo auto e il canone rai applicano una commissione? sta barbonata è dovuta alla rai e alla regione? :rolleyes:

Si ho notato, volevo pagarli entrambi con amex ma ci ho rinunciato.
 
Non funziona per i pedaggi autostradali, nonostante ci sia il simbolo. O almeno le tre volte che ho provato non la ha accettata.
Per i pedaggi funziona, io la uso regolarmente. Ma c'è una cosa strana: al primo tentativo, gran parte delle volte, la risputa fuori chiedendo di cambiare il verso di inserimento, anche se il verso era giusto (banda a destra). Basta reinserirla sempre nello stesso verso e accetta il pagamento; provare per credere!
 
Io la uso sempre per i pedaggi autostradali e me l'ha sempre presa senza problemi al primo colpo.
In effetti ho trovato molti negozianti/ristoratori che non la accettano per via della commissione (credo sia del 3%).
Stamane ho avuto una accesa discussione con il servizio clienti e con la direzione clienti american express: la storia è un po' lunga, ma alla fine l'ho spuntata io!

Invece, per rispondere ad un utente che ha postato prima di me, io pago i 77 centesimi alla pompa di benzina anche con la Visa, come mai tu no?
 
Per i pedaggi funziona, io la uso regolarmente. Ma c'è una cosa strana: al primo tentativo, gran parte delle volte, la risputa fuori chiedendo di cambiare il verso di inserimento, anche se il verso era giusto (banda a destra). Basta reinserirla sempre nello stesso verso e accetta il pagamento; provare per credere!


forse lo fanno a posta .. cosi' uno che non lo sa cambia carta e molto probabilmente non inserisce un'altra amex :D
quindi loro risparmiano ...
 
Indietro