Polizza alleanza assicurazioni dr oro
Bce, addio Mario Draghi: l’uomo che ha salvato l’euro, l’italiano che ha sfidato la Germania, l’angelo dei BTP
Ha rotto i tabù della politica monetaria della Bce. In versione Super Mario o WhateverItTakes, ha lanciato il dogma "l'euro è irreversibile".
Btp Italia 2019: tasso annuo definitivo sale allo 0,65%. Parola ora agli investitori istituzionali
  Per il nuovo Btp Italia, il titolo indicizzato all’inflazione italiana, arrivano nuove indicazione positive per gli investitori sul fronte della dellla cedola minima garantita. Il ministero dell’Economia e delle …
Il QE Infinity toglie già il sonno alla Lagarde (con i Bund acquistabili che finiranno presto)
Monta l?incertezza degli investitori nei confronti delle banche centrali e della loro capacità di influenzare la crescita globale. Un numero sempre maggiore di osservatori è convinto che i tagli dei …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    1103759

Polizza alleanza assicurazioni dr oro

salve a tutti,
    nel 2004 ho stipulato un contratto con alleanza:
    http://www.alleanzaassicurazioni.it/...3680-D®ORO.pdf
    la poliza in questione è Dr oro alleanza.
    il versamento mensile è di 125 €, la scadenza è nel 2024...
    cosa ne pensate??? la mia intenzione era quella di avere un assiurazione sulla vita ma anche quella di vedere rivalutare il capitale versato ogni anno. se non mi sbaglio questo contratto mi assicura un rendimento del 2% annuo a scadenza!!!! fatemi sapere

L'avatar di feliceanima
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    346 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Ti faccio solo sapere se tu fai lo stesso piano di accumulo semplicemente acquistando dei buoni postali ordinari taglio da 50 euro minimi.
    E stipulando una polizza vita pura non mista come hai fatto tu ci vai solo a guadagnare.
    Se mi dici che hai bisogno del tipo che ogni mese ti prende i soldi sul conto perchè altrimenti tu non riesci a metterli da parte non badare al mio discorso.
    Proprio tre sere fa una mia conoscente ha stipulato un contratto non c'e stato verso di farla desistere quando mi son sentito dire che non riesce a mettere i soldi da parte mi sono cadute le braccia solo cosi riesce .
    Dop che ha firmato ho parlato con la persona della società un direttore di zona l'unica osservazione pertinente lo sai quale è stata le signore la vedo un pò arrabbiato .

Gli ho fatto 4 5 osservazioni pertinenti nessuna risposta anche lui batteva sul fatto che le persone la fanno perche costrette tra virgolette a risparmiare .

Se tu hai bisogno di questo sistema fa nulla fallo altrimenti fai un piano di accumulo con buoni postali e polizza vita separati ok ciao

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    1103759
    grazie tanto per la tua delucidazione, ma ormai che già ho iniziato a pagare da 4 anni cosa mi consigli di fare? chiedere il riscatto oppure continuare a versare e parallelamente iniziare un piano di accumulo anche con buoni postali di entità minore??? ma una cosa che non ho capito la poliza che ho firmato mi garantisce a scadenza oltre al capitale versato il 2% annuo come rivalutazione?????????????? grazie tante

L'avatar di feliceanima
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    346 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Mister one Visualizza Messaggio
    grazie tanto per la tua delucidazione, ma ormai che già ho iniziato a pagare da 4 anni cosa mi consigli di fare? chiedere il riscatto oppure continuare a versare e parallelamente iniziare un piano di accumulo anche con buoni postali di entità minore??? ma una cosa che non ho capito la poliza che ho firmato mi garantisce a scadenza oltre al capitale versato il 2% annuo come rivalutazione?????????????? grazie tante
    ti ripeto se hai problemi a mettere da parte continua ma se ci riesci la metti in riduzione cioè non paghi piu' ed il montate lo lasci e lo prendi scadenza ed inizi il tuo piano di accumulo personale coprendoti con una polizza solo vita .

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    24626726
    La DR che hai tu ha una commissione del 10% + 5% dovuto al frazionamento mensile
    Poi c'è il costo della copertura assicurativa che ovviamente dipende da età, sesso e combinazione di garanzie scelte. Ok, sarà pure un modo di risparmiare ma è sempre bene farsi due prodotti separati. Ti interessa una polizza sulla tua vita? Fattela (a premio annuo) e se un domani cambi idea non la paghi più. Per il lato finanziario ti hanno già consigliato altri. Infine, guarda il capitale assicurato a scadenza (comprensivo del 2% minimo)... di quanto è superiore alla somma dei versamenti? E che valore reale avrà quel capitale a scadenza? Fosse mia la manderei in riduzione, tanto i 3 anni sono passati e il beneficio fiscale praticamente è inesistente

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    1103759
    grazie tante.......

L'avatar di abuelito
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da tuttologist Visualizza Messaggio
    La DR che hai tu ha una commissione del 10% + 5% dovuto al frazionamento mensile
    Poi c'è il costo della copertura assicurativa che ovviamente dipende da età, sesso e combinazione di garanzie scelte. Ok, sarà pure un modo di risparmiare ma è sempre bene farsi due prodotti separati. Ti interessa una polizza sulla tua vita? Fattela (a premio annuo) e se un domani cambi idea non la paghi più. Per il lato finanziario ti hanno già consigliato altri. Infine, guarda il capitale assicurato a scadenza (comprensivo del 2% minimo)... di quanto è superiore alla somma dei versamenti? E che valore reale avrà quel capitale a scadenza? Fosse mia la manderei in riduzione, tanto i 3 anni sono passati e il beneficio fiscale praticamente è inesistente
    Tutto vero,anche se i caricamenti forse sono qualcosa meno per via del premio che versa...siamo comunque intorno al 8/9%,più giustamente il costo di frazionamento!
    Se mandi in riduzione (ovvero smetti di pagare e aspetti,cosa che puoi fare senza penali) dovrai comunque aspettare anni per arrivare ad un valore di riscatto almeno in pari...e se aspetti 16(SEDICI!!!) anni con quei 6000 euro bloccati alla scadenza quanto prenderai?forse 7000 euro più o meno!
    Io forse la riscatterei,anche a costo di rimetterci un buon 40%,e ripartirei da quei 3500 euro con un pac azionario...dammi gli stessi 16 anni e avrai liete sorprese! Chiaramente opinione personale...ma fossi in te la valuterei!La DR è veramente da evitare...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    1103759
    grazie tante a tutti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    27832544
    Citazione Originariamente Scritto da abuelito Visualizza Messaggio
    Tutto vero,anche se i caricamenti forse sono qualcosa meno per via del premio che versa...siamo comunque intorno al 8/9%,più giustamente il costo di frazionamento!
    Se mandi in riduzione (ovvero smetti di pagare e aspetti,cosa che puoi fare senza penali) dovrai comunque aspettare anni per arrivare ad un valore di riscatto almeno in pari...e se aspetti 16(SEDICI!!!) anni con quei 6000 euro bloccati alla scadenza quanto prenderai?forse 7000 euro più o meno!
    Io forse la riscatterei,anche a costo di rimetterci un buon 40%,e ripartirei da quei 3500 euro con un pac azionario...dammi gli stessi 16 anni e avrai liete sorprese! Chiaramente opinione personale...ma fossi in te la valuterei!La DR è veramente da evitare...
    io ti consiglio di non riscattarla ma continuare in quanto piu' che investimento e' un prodotto protezione vita
    anche io ne ho una d'oro di alleanza.. a parte che il rendimento annuo e' min 2% in caso di guerra o crollo totale borsa.. infatti la D'Oro e' indicizzata al Fondo euro S giorgio che nel 2007 ha maturato il 4,07% netto.. sicuramente poi ci sara' pure la parte che Alleanza trattiene per il rischio vita e i caricamenti.. cmq rende quanto un titolo di stato e piu' ti da un capitale raddoppiato o triplicato in caso di morte per cause particolari

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    1103759
    mi sto confondendo che devo fare????????
    io non ho problemi economici e quinidi posso continuare a pagare, mi conviene???
    grazie a tutti per le eventuali risp

Accedi