Polizza alleanza assicurazioni dr oro - Pagina 88
Piazza Affari si sgonfia nel finale, banche di nuovo KO. Volano Enel e Atlantia
Giornata tiepidamente positiva per il Ftse Mib che ha ridotto notevolmente i guadagni nell?ultima parte di seduta complice l?andamento negativo di Wall Street e l?ennesimo calo dei titoli bancari. Il …
Certificates Room: performance e sostenibilità con i certificati
Mancano pochi giorni all?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Il webinar Certificates Room, frutto della collaborazione tra WSI, Certificati …
Pop Bari e l’idea Regione Puglia nel capitale rilanciata da Emiliano. E si parla di Alitalia del credito
Regione Puglia nel capitale di Popolare di Bari, come rilanciato dal governatore Michele Emiliano appena qualche giorno fa? Per i commissari straordinari Enrico Ajello e Antonio Blandini, sul punto di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    746 Post(s)
    Potenza rep
    15799160
    Ringrazio tutti del parere.
    Ho desistito nel fare il maxi adeguamento e ho messo un bel pochetto di euro sul btp 2050 al 2.67% netto annuo nei giorni passati. A scadenza il rendimento ponderato è del 115%. Ben diverso dalla d'oro.
    Grazie ancora.

L'avatar di biziotto
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    711 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da zac84 Visualizza Messaggio
    Ringrazio tutti del parere.
    Ho desistito nel fare il maxi adeguamento e ho messo un bel pochetto di euro sul btp 2050 al 2.67% netto annuo nei giorni passati. A scadenza il rendimento ponderato è del 115%. Ben diverso dalla d'oro.
    Grazie ancora.
    Prego figurati

L'avatar di marco.b
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da biziotto Visualizza Messaggio
    ok,

occhio e croce, il conto ci può stare: non sò in che giorno del mese aggiornano il rendimento, comunque 32€ su su 3.500€ sono quasi l'1%, che sarebbe poi il 2,3% annuale riferito a 5 mesi (2,3 diviso 12 per 5 fa quasi 1)
    il 2,3% lordo, oggi si prendeva con il btp 2037 (facciamo finta che l'imposta di bollo dei btp faccia a pari con la maggiore tassazione delle GS rispetto ai btp stessi)
    Grazie mille bizio.. Consigli quindi di lasciar tutto lì? Anche mia moglie nelle stesse condizioni..
    Comunque per capire quanto prenderò a scadenza devo fare un calcolo del 2.30% annui composito giusto?

L'avatar di biziotto
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    711 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da marco.b Visualizza Messaggio
    Grazie mille bizio.. Consigli quindi di lasciar tutto lì? Anche mia moglie nelle stesse condizioni..
    Comunque per capire quanto prenderò a scadenza devo fare un calcolo del 2.30% annui composito giusto?
    nella vostra situazione lasciar tutto lì potrebbe essere una soluzione, a patto che:

1) il rendimento dei btp rimanga questo o scenda, in caso di fiammate del rendimento si potrebbero fare altre valutazioni
    2) il rendimento della gestione rimanga questo o salga, dovesse crollare il rendimento si potrebbero fare altre valutazioni

il 2,3% annuo è il tasso riconosciuto di questo periodo, puoi farci un calcolo con le pinze ricordandoti che potrebbe anche scendere (monitoralo magari con cadenza trimestrale senza uscire matto, le variazioni di rendimento delle GS sono di norma, abbastanza lente)

Il ragionamento può valere anche per tua moglie, fortunatamente gli importi non sono elevati (massimo rispetto, comunque) e gli scostamenti di qualche punto percentuale non sono grosse cifre

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3843 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Giusto. Se non versi più, non ci sono più costi, quindi puoi calcolare quel 2,3% composto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0

Polizza d'oro

Buonasera avevo già scritto precedentemente riguardo la mia polizza, l ho messa in riduzione non versando più i 120€ mensili ad ottobre dell anno scorso. Mensilmente monitoravo il valore di riscatto della polizza che saliva piano piano ma costantemente ogni mese, raggiungendo i 7357€ al 19 aprile(al fronte di circa 9000€ versati). Controllo oggi l estratto conto e leggo che al 20/5/20 il valore di riscatto è sceso a 6776€, è normale??

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Fagian Visualizza Messaggio
    Buongiorno, in data 14.7.2013 ho stipulato questa polizza per 30 anni versando 120€/mese. Guardando l estratto conto ho questi valori
    PRESTAZIONI ASSICURATE al 17/10/2019 al 14/07/2019
    Prestazioni
    - assicurata in caso di vita a scadenza € 35.764,34 € 35.764,34
    - assicurata in caso di premorienza € 35.764,34 € 35.764,34
    - assicurata in caso di premorienza dovuta ad infortunio(1) € 35.764,34 € 35.764,34
    - assicurata in caso di premorienza dovuta ad incidente stradale(1) € 71.528,68 € 71.528,68
    - garantita a scadenza € 48.119,02 € 48.119,02
    Valori di riscatto
    Valore di riscatto € 6.769,71 €
    PREMI al 17/10/2019 al 14/07/2019
    Premi versati € 9.130,00 € 8.650,00
    Premi in arretrato € 0,00 € 0,00

Al fronte dei 9130€ versati, ad oggi ne riscatterei 6769.71.
    Cosa mi conviene fare? Smettere di pagare e attendere che si pareggi il capitale versato?
    Da ottobre ad oggi il valore di riscatto è cresciuto si solo 8€ (ottobre 2019=6769€, maggio2020=6776€).
    Ad aprile il valore di riscatto era 7357€. Noto che in questo ultimo estratto conto è presente questa frase sotto al valore di riscatto: "Le prestazioni assicurate sono ridotte in base ai coefficienti riportati nel Fascicolo informativo riportato in Polizza."
    Qualcuno può gentilmente farmi chiarezza? Grazie mille

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    136 Post(s)
    Potenza rep
    8456352
    Ciao Fagian, hai provato a vedere negli estratti conto precedenti se sono presenti dei premi in arretrato? Perché sembrerebbe che la riduzione non venga, almeno dagli estratti conto prodotti online, riconosciuta subito. Quindi i valori di riscatto che vedi potrebbero comprendere i premi in realtà non versati.
    Se nell'ultimo estratto conto compare la dicitura
    Le prestazioni assicurate sono ridotte in base ai coefficienti riportati nel Fascicolo informativo riportato in Polizza
    significa che la riduzione è stata recepita (almeno negli estratti conto). In quelli precedenti dovrebbe comparire la dicitura

Qualora i premi in arretrato non vengano effettivamente versati, le prestazioni sopra indicate saranno ricalcolate in relazione ai
    versamenti realmente eseguiti e ridotte come previsto dalle Condizioni di assicurazione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Molto probabilmente è come dici tu, ora non posso vedere i vecchi estratti conto mensili perché stupidamente li ho cancellati, ma ricordo che c erano scritti premi in arretrato. Quindi se così fosse in quanti anni riuscirei almeno a "pareggiare i conti"?

Accedi