Polizza alleanza assicurazioni dr oro - Pagina 87
I bond Tesla non seguono la volatilità del titolo e svelano un altro traguardo del gioiello di Musk
Nel corso di quest?anno, la crescita vertiginosa del valore delle azioni di Tesla sui mercati ha contribuito al miglioramento del suo profilo creditizio. Secondo il punto di vista del Centro …
Intesa Sanpaolo snellisce le fila con 5.000 uscite volontarie. Messina: ‘Posto stabile a 2.500 giovani’
Intesa Sanpaolo non perde tempo e in anticipo sulla tabella di marcia trova l'intesa con i sindacati per le 5000 uscite volontarie previste entro il 2023 in seguito all'acquisizione di UBI Banca. …
BTP magneti per investitori affamati di rendimenti. Ecco il bond ‘perfetto’ anti-volatilità, falco Weidmann permettendo
“L’Italia è un magnete per gli investitori affamati di rendimenti nel mondo dei bond”. E’ quanto sottolinea un articolo di Bloomberg, che presenta una operazione di trading adatta a chi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3845 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Il rendimento della gestione separata è buono, quindi prenderai buoni interessi sui soldi che ormai hai versato. Se non ti servono, aspetta il 2038. Ma comunque dovresti poterti riprendere i 6460 euro + interessi anche prima del 2038.

Se ritiri ora i soldi (4000 euro?) e li metti su un conto deposito alll'1%, di sicuro guadagni di meno. Meglio lasciarli lì fino quando non ti serviranno.

L'avatar di biziotto
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    711 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Tioppi Visualizza Messaggio
    Il rendimento della gestione separata è buono, quindi prenderai buoni interessi sui soldi che ormai hai versato. Se non ti servono, aspetta il 2038. Ma comunque dovresti poterti riprendere i 6460 euro + interessi anche prima del 2038.

Se ritiri ora i soldi (4000 euro?) e li metti su un conto deposito alll'1%, di sicuro guadagni di meno. Meglio lasciarli lì fino quando non ti serviranno.
    Il ragionamento potrebbe starci: per una valutazione corretta Marco potrebbe "produrci" l'attuale valore di riduzione e di riscatto (dovrebbe essere sull'estratto conto). Di nostro potremmo valutare il rendimento del conto deposito più "generoso" (anche con vincolo ultra pluriennale) e/o il rendimento di un btp 2038 (o altro titolo paragonabile) e vedere se e come si supera il 2% annuo netto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buonasera a tutti
    Purtroppo una mia cara amica è incappata in diversi prodotti alleanza, di cui mi pare aver capito, questo sia il meno peggio.

Non sono un esperto ed ho trovato molto utili i consigli di questo forum.

La polizza è una "D'ORO 2012" Sottoscritta nel 2013 con un pagamento di 200 euro al mese, portato a 220 nel 2018.
    la durata è di 30 anni. si considerano comunque dal 2013 o si considerano separatamente da quelli del 2018 ( spero di no)
    Al momento ha versato circa 16000 euro

Vale la pena portarla a termine riducendo al minino (960 Euro annui) e optando per un versamento semestrale o annuale per ridurre i costi?
    Cosa consigliereste di fare?

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3845 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Solito consiglio: interrompi i versamenti e lascia i soldi a maturare interessi.

Se proprio questo prodotto piace, di sicuro fare meno versamenti annui fa risparmiare un po' in termini di costi sui singoli versamenti. Quindi la cosa migliore è fare un unico versamento all'anno. Più rate paghi in un anno, più costi paghi.

Per quello che scrivo qui sotto, vado a memoria, quindi non ne sono certo:
    - se c'è stata la modifica nel 2018, non si riparte da capo con il conto dei 30 anni. La scadenza sarà comunque 2043.
    - mi sa che non si può abbassare l'importo. Puoi solo modificare il frazionamento (mensile, bimestrale, semestrale, annuo)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno
    Grazie per la risposta e per il suggerimento Tioppi

Diciamo che il prodotto piace, se fa guadagnare
    Cercavo di capire quale delle due opzioni( bloccare i versamenti e portare a termine o ridurre frequenza portando sempre a termine)
    era più vantaggiosa in termini economici, tralasciando il discorso assicurativo in caso di morte sgrat

* Riguardo la modifica ho trovato :

LA PRESENTE POLIZZA ANNULLA E SOSTITUISCE LA PRECEDENTE PARI NUMERO
    - A SEGUITO DELL' ADEGUAMENTO DEL PREMIO, CHE CON EFFETTO DAL 01/11/2018
    PASSA DA €********200,00* A €********220,00*, I CAPITALI ASSICURATI
    RISULTANO PARI A €******4.931,20*. LE RIVALUTAZIONI COMPLESSIVAMENTE
    ASSEGNATE SINO AL 01.11.2018 (CLAUSOLA DI RIVALUTAZIONE) AMMONTANO A
    €********675,75*.
    - FERMO IL RESTO

intendendo " la precedente " e " fermo il resto" indica che la scadenza rimane il 2043 , mi confermate?

* Riguardo i versamenti viene nominato l'aumento, ma non la riduzione. Cerco di capire meglio

Grazie in anticipo

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3845 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da docgiombi Visualizza Messaggio
    Diciamo che il prodotto piace, se fa guadagnare
    Puoi versare questi 220 euro mensili in un altro prodotto di risparmio per avere guadagni simili ma senza quei costi assurdi sui versamenti. Se ti interessa, puoi sottoscrivere anche una polizza vita a parte.
    In genere la soluzione è:
    1. interrompi i versamenti
    2. lascia i soldi dove stanno
    3. versa i soldi delle prossime mensilità per un altro prodotto di risparmio + polizza vita (se ti serve)

L'avatar di marco.b
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da biziotto Visualizza Messaggio
    Il ragionamento potrebbe starci: per una valutazione corretta Marco potrebbe "produrci" l'attuale valore di riduzione e di riscatto (dovrebbe essere sull'estratto conto). Di nostro potremmo valutare il rendimento del conto deposito più "generoso" (anche con vincolo ultra pluriennale) e/o il rendimento di un btp 2038 (o altro titolo paragonabile) e vedere se e come si supera il 2% annuo netto
    Eccomi, allora ho scaricato l'estratto conto e questo è quello che compare:

PRESTAZIONI ASSICURATE:
    assicurata in caso di vita a scadenza: €3669,47
    Assicurata in caso di premorienza: €5026.66

VALORE DI RISCATTO
    Al 23/04/2020 €3532.14
    Al 30/11/2019 €3499.70

RIVALUTAZIONE RICONOSCIUTA AL 30/11/2019
    Rendimento lordo annuo 3.50%
    Aliquota retrocessione 80,00%
    Valore trattenuto dall'impresa 1.20%
    Rivalutazione applicata alle prestazioni 2,30%

insomma..se ho capito ben ho "guadagnato" da fine novembre ad oggi 33€ di interessi?

L'avatar di biziotto
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    711 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da marco.b Visualizza Messaggio
    Eccomi, allora ho scaricato l'estratto conto e questo è quello che compare:

PRESTAZIONI ASSICURATE:
    assicurata in caso di vita a scadenza: €3669,47
    Assicurata in caso di premorienza: €5026.66

VALORE DI RISCATTO
    Al 23/04/2020 €3532.14
    Al 30/11/2019 €3499.70

RIVALUTAZIONE RICONOSCIUTA AL 30/11/2019
    Rendimento lordo annuo 3.50%
    Aliquota retrocessione 80,00%
    Valore trattenuto dall'impresa 1.20%
    Rivalutazione applicata alle prestazioni 2,30%

insomma..se ho capito ben ho "guadagnato" da fine novembre ad oggi 33€ di interessi?
    Ciao marco,

la polizza è già in riduzione?

L'avatar di marco.b
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da biziotto Visualizza Messaggio
    Ciao marco,

la polizza è già in riduzione?
    Ciao Biziotto, si messa in riduzione da un anno mi pare..

L'avatar di biziotto
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    711 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da marco.b Visualizza Messaggio
    Ciao Biziotto, si messa in riduzione da un anno mi pare..
    ok,

occhio e croce, il conto ci può stare: non sò in che giorno del mese aggiornano il rendimento, comunque 32€ su su 3.500€ sono quasi l'1%, che sarebbe poi il 2,3% annuale riferito a 5 mesi (2,3 diviso 12 per 5 fa quasi 1)
    il 2,3% lordo, oggi si prendeva con il btp 2037 (facciamo finta che l'imposta di bollo dei btp faccia a pari con la maggiore tassazione delle GS rispetto ai btp stessi)

Accedi