Polizza alleanza assicurazioni dr oro - Pagina 86
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    746 Post(s)
    Potenza rep
    15799160
    eccovi i numeri, tanto non è che sia un segreto di stato.
    sono numeri normali.

fino ad ora ho pagato 9 annualità per un totale di 16.005 € (ultima rata 2.054 € );
    ne consegue ne mancano 21 di annualità.

da estratto conto fatto oggi:
    - assicurata in caso di vita a scadenza € 62.575,19
    - assicurata in caso di premorienza € 62.575,19
    - garantita a scadenza € 82.460,28

NE SEGUE:
    se io pagassi 21 anni x 2504 assumendo che lasci invariato l'importo averei: 16.005 € già versati + 52.584 € che verserò = 68.589 € totali versati totali

LA MIA DOMANDA:
    se io pagassi fino alla fine le 21 rate da 2504 € per un totale di 68.589 €, avrò una liquidazione di 82.460 € come indicato nelle righe sopra?

SI o NO?

grazie mille !

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da impression Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, è inutile fare preamboli, riporto la mia situazione:

Data decorrenza: 07/05/2014
    Data scadenza: 07/05/2044
    Durata: 30 anni
    rata 120€ mensile
    PRESTAZIONI ASSICURATE al 08/04/2020
    Prestazioni
    - assicurata in caso di vita a scadenza € 33.600,52
    - assicurata in caso di premorienza € 33.600,52
    - assicurata in caso di premorienza dovuta ad infortunio(1) € 33.596,70
    - assicurata in caso di premorienza dovuta ad incidente stradale(1) € 67.193,39
    - garantita a scadenza € 44.936,56
    Valori di riscatto
    - Valore di riscatto € 4.710,41
    PREMI al 08/04/2020
    - Premi versati € 6.250,00

a questo punto metterò in riduzione la polizza, però prima vorrei stipulare qualcosa per mantenere la copertura, ormai aspettare 1 mese non mi cambia molto
    al momento vorrei sottoscrivere una polizza vita di circa 50k-70k con massimali doppi in caso di incidente e cercare di mettere qualcosa da parte ed eventualmente poter smettere se necessario. Cosa mi consigliate? ho già letto un po' di suggerimenti di polizze generali.
    Grazie mille
    Buona pasqua a tutti!

Ripropongo il mio stato , stavo adocchiando la Piano-Piano genertel, ma non ho capito eventualmente il costo di "uscita" oppure un prodotto delle Poste per una PAC, mentre per una polizza a vita intera ancora nulla. Consigli? Grazie

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3844 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da zac84 Visualizza Messaggio
    LA MIA DOMANDA:
    se io pagassi fino alla fine le 21 rate da 2504 € per un totale di 68.589 €, avrò una liquidazione di 82.460 € come indicato nelle righe sopra?

SI o NO?
    Si, ma quell'importo è una stima di un ipotetico rendimento al x%.
    Quindi se versi fino alla fine, il guadagno c'è. Alla fine avrai avuto un'assicurazione sulla vita per 30 anni ed avrai guadagnato circa 15.000 euro.
    Però avrai pagato tanto in commissioni.

Con gli stessi soldi, potresti attivare una polizza sulla vita ed un piano di risparmio ed alla fine guadagneresti di più.

Citazione Originariamente Scritto da impression Visualizza Messaggio
    Ripropongo il mio stato , stavo adocchiando la Piano-Piano genertel, ma non ho capito eventualmente il costo di "uscita"
    Non ci sono costi di uscita.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    746 Post(s)
    Potenza rep
    15799160
    Grazie tante,
    sto assemblando un excel per vedere il rendimento anno per anno visto che i 68.589 mica li pago in una tranche e basta... li pago in 30 quindi proporzionalmente gli interessi dovrebbero battere il BTP di oggi.

il rendimento x% che dice tu, è il 2 minimo garantito.
    Il fondo €San Giorgio sta facendo di più: negli ultimi 9 anni dal 5 al 3,5%.

Grazie mille

L'avatar di biziotto
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    711 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Grazie tante,
    sto assemblando un excel per vedere il rendimento anno per anno visto che i 68.589 mica li pago in una tranche e basta... li pago in 30 quindi proporzionalmente gli interessi dovrebbero battere il BTP di oggi.

il rendimento x% che dice tu, è il 2 minimo garantito.
    Il fondo €San Giorgio sta facendo di più: negli ultimi 9 anni dal 5 al 3,5%.

Grazie mille
    quoto l'ottimo intervento di @gino88 e, dalle parole di @zac84, mi sembra abbastanza evidente che, in qualità di venditore del prodotto, sapesse molto poco di ciò che vendeva (il caricamento e la ritenzione sono concetti completamente sconosciuti, e questo è piuttosto grave) e ciò l'ha portato a venderlo con grande entusiasmo (e risultati vista anche la promozione) e a comprarlo con altrettanto entusiasmo (non capendo, inoltre, come si compone il rendimento finale).

spero che tu non l'abbia venduta a persone a te care, ciò detto, il rendiconto serve fino ad un certo punto, a te serve capire:

-quanto ti costa sto *** fra ritenzioni, commissioni e quant'altro
    -quanto ti costa l'eventuale rendita fra 20 anni
    -che a te non danno il rendimento della gestione, ma il rendimento MENO la ritenzione
    -che la liquidazione è lorda
    -che il trend di redditività delle GS è in calando (e se dovesse risalire, sarebbe legato ad un molto più accentuato rialzo dei rendimenti dei TDS che converrebbe, probabilmente, comprare direttamente)

-che la "patrimoniale" vera o finta è stata una manna perchè hai capito cos'avevi in casa

-se ritieni l'investimento in Gestioni Separate strategico, ci sono prodotti che fanno lo stesso mestiere con molte meno spese

il mio consiglio è di farti una ragione dell'errore commesso e di non ostinarti a cercare aspetti positivi di un prodotto che, come abbiamo già detto più volte, è utile solo a chi lo vende [ecco, magari, puoi fare un bilancio fra le provvigioni che hai preso 10 anni fa e le spese che hai avuto, e se ne esci in positivo è andata bene]

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    746 Post(s)
    Potenza rep
    15799160
    Citazione Originariamente Scritto da biziotto Visualizza Messaggio
    quoto l'ottimo intervento di @gino88 e, dalle parole di @zac84, mi sembra abbastanza evidente che, in qualità di venditore del prodotto, sapesse molto poco di ciò che vendeva (il caricamento e la ritenzione sono concetti completamente sconosciuti, e questo è piuttosto grave) e ciò l'ha portato a venderlo con grande entusiasmo (e risultati vista anche la promozione) e a comprarlo con altrettanto entusiasmo (non capendo, inoltre, come si compone il rendimento finale).

spero che tu non l'abbia venduta a persone a te care, ciò detto, il rendiconto serve fino ad un certo punto, a te serve capire:

-quanto ti costa sto *** fra ritenzioni, commissioni e quant'altro
    -quanto ti costa l'eventuale rendita fra 20 anni
    -che a te non danno il rendimento della gestione, ma il rendimento MENO la ritenzione
    -che la liquidazione è lorda
    -che il trend di redditività delle GS è in calando (e se dovesse risalire, sarebbe legato ad un molto più accentuato rialzo dei rendimenti dei TDS che converrebbe, probabilmente, comprare direttamente)

-che la "patrimoniale" vera o finta è stata una manna perchè hai capito cos'avevi in casa

-se ritieni l'investimento in Gestioni Separate strategico, ci sono prodotti che fanno lo stesso mestiere con molte meno spese

il mio consiglio è di farti una ragione dell'errore commesso e di non ostinarti a cercare aspetti positivi di un prodotto che, come abbiamo già detto più volte, è utile solo a chi lo vende [ecco, magari, puoi fare un bilancio fra le provvigioni che hai preso 10 anni fa e le spese che hai avuto, e se ne esci in positivo è andata bene]

Grazie mille per l'analisi.
    di quanto è la tassazione sulla plusvalenza alla liquidazione ? 12,5 % o 26% ?
    o 12,5% sui versamenti fino al 2014 e 26 % sui restanti?

L'avatar di biziotto
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    711 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Grazie mille per l'analisi.
    di quanto è la tassazione sulla plusvalenza alla liquidazione ? 12,5 % o 26% ?
    o 12,5% sui versamenti fino al 2014 e 26 % sui restanti?
    se vogliamo essere precisi, c'è stato anche un periodo al 20% fra il 2011 ed il 2014
    la tassazione viene comunque effettuata ponderando il peso di titoli al 12,5% e di titoli al 26%, puoi "stimarla" in una forchetta tra il 16% ed il 20%

L'avatar di mander
    Mentioned
    552 Post(s)
    Quoted
    7548 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da biziotto Visualizza Messaggio
    se vogliamo essere precisi, c'è stato anche un periodo al 20% fra il 2011 ed il 2014
    la tassazione viene comunque effettuata ponderando il peso di titoli al 12,5% e di titoli al 26%, puoi "stimarla" in una forchetta tra il 16% ed il 20%
    ...e' pur vero che deve prima realizzarla la...plusvalenza

L'avatar di biziotto
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    711 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    ...e' pur vero che deve prima realizzarla la...plusvalenza
    assolutamente

L'avatar di marco.b
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    1
    anche io caduto (ovviamente solo mea culpa) in alleanza d'oro.. scadenza nel 2038 (25 anni) con un capitale al momento versato di 6460€ otre che averla messa in riduzione cosa mi conviene fare? chiuderla mi farebbe perdere una roba come il 50%.. lascio li e aspetto di intascare i 6460€? (li prenderò tutti?)

Accedi