Polizza alleanza assicurazioni dr oro - Pagina 5
ETF sui bond, quanto tempo vengono tenuti in portafoglio dagli investitori?
Gli ETF Obbligazionari prendono sempre più piede in Europa. A fine giugno 2019 i replicanti legati al reddito fisso hanno raggiunto quota 901 miliardi di masse gestite, più del doppio …
Sugar tax e plastic tax fanno tremare due titoli a Piazza Affari
Prende forma la manovra di bilancio 2020 e gli investitori cominciano a focalizzare l?attenzione sull?impatto delle maggiori novità sui titoli di Piazza Affari. Alcune società saranno infatti direttamente interessate dalle …
Vontobel lancia sul mercato 4 Bonus Cap realizzati in collaborazione con i trader
Vontobel amplia la sua offerta di Bonus Cap su singoli titoli con 4 nuovi certificati disponibili da oggi sul SeDeX di Borsa Italiana. La nuova emissione arriva a pochi giorni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di tunzig
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Ma la cosa più bella, oltre alle solite maniere per tenermi dentro ('stai sbagliando', 'sei praticamente in fondo, è stupido uscire adesso' , 'piuttosto fatti anticipare in prestito il 75% ma continua a pagare' , 'se è un problema economico invece di pagare una rata unica annuale possiamo farne 12 mensili' ), è stata la proposta di convertirla in un'altra oppure, visto che io insistevo che la polizza è una mista farlocca e quindi non rende una mazzafionda, di sottoscrivere un prodotto di gestione (del quale non ricordo il nome, sorry) in maniera da avere un rendimento garantito .

Ora, con tutto il bene del mondo: ma quanta pazienza deve averci uno ?

p.s. Per quanto mi sono poi reso conto che quell'investimento non fosse adatto a me, pur riconoscendo che non mi era stato assolutamente descritto con la dovizia necessaria, mi prendo tutta la responsabilità di aver sottoscritto quella polizza: mi è stato fornito un contratto che ho firmato e nessuno mi ha messo una pistola alla tempia.
    L'importante è che, una volta fatto uno sbaglio, si impari da quello .

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    761781
    Buongiorno

ho scoperto che mio padre nel 2002 mi aveva stipulato anche a me una polizza alleanza droro pero ha pagato solo per tre anni ed ha versato circa 4800 euro la polizza scade nel 2022 (troppo tempo)

4800 - 15%= 4080 piu 2% per otto anni sono circa 4900 euro meno 100 euro costa pratica risoluzione dovrei avere circa 4700

è giusto questo calcolo?
    Ultima modifica di niron82; 25-09-10 alle 10:02

L'avatar di vin_ce75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    17480206
    avendoci lavorato nel mondo assicurativo, ti garantisco che se si paga per 20 anni un premio mensile che rimane tale col tempo, alla scadenza (se l'inflazione rimane ai valori attuali) ritirerai più o meno quanto hai versato o davvero poco più. Se l'inflazione aumenta allora sono dolori, ti troverai un capitale con il potere d'acquisto eroso dalla stessa.
    In questo caso (ma anche se l'inflazione rimane sotto il 2%) consiglio di adeguare il premio mensile ogni 4/5 anni per un valore che non superi il 20% dello stesso (pago 100 adeguo 20%= nuova rata di 120). Fondamentale non adeguarlo per un valore maggiore del 20% perchè in quel caso non si tratta più di un adeguamento ma di una modifica di polizza che porterà al consulente maggiori provvigioni ma a voi una durata del contratto maggiorata nel tempo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    buongiorno,

l'anno prossimo mi scade un'assicurazione vita ventennale Groupama ex Tirrena3 e nell'ultima comunicazione mi è arrivato il seguente schema:

-risultato finanziario del fondo valore più nell'anno 2009 è stato 4,27%
    - quota di retrocessione a favore degli assicurati 80%
    - rendimento della presente polizza 5% (comprensivo del tasso tecnico 4%)
    - saggio di rivalutazione delcapitale e del premio per il 2010 è 1%
    - il premio annuo netto aumenterà da 215075 euro a 2197 euro
    -le rate premio (quattro all'anno) sono ruro 590 compreso accessori e tasse
    - il capitale assicurato aumenterà da 52365 a 52889

qualcuno può spiegarmi quale sarà, all'incirca, la cifra netta che percepirò tra un anno alla scadenza

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    859002
    salve ,qualcuno può aiutarmi:
    se metto in riduzione una polizza dr di alleanza, ( durata 20 anni,pagati 6 anni)cioè non pago più i premi mensili,tra 6 mesi o tra 1 anno,posso riscattarla completamente?
    su quello che mi danno ( ovvio meno del versato),devo pagare le tasse del 12,50%, o siccome non guadagno niente anzi ci rimetto, no?
    grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve a tutti io ho da poco stipulato una polizza per 30 anni ma a quanto leggo dai vostri commenti questa pollizza oro mi sembra una fregatura quindi mi converrebbe pagare per i 2 anni obbligatori mi conviene interrompere i pagamenti e non riscattarla così quando mi scade l'assicurazione cioè tra 30 anni almeno non ci rimetto giusto?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    2945394
    Citazione Originariamente Scritto da Filuccio Visualizza Messaggio
    Salve a tutti io ho da poco stipulato una polizza per 30 anni ma a quanto leggo dai vostri commenti questa pollizza oro mi sembra una fregatura quindi mi converrebbe pagare per i 2 anni obbligatori mi conviene interrompere i pagamenti e non riscattarla così quando mi scade l'assicurazione cioè tra 30 anni almeno non ci rimetto giusto?
    se l'hai appena stipulata, scappa prima possibile

L'avatar di tuareg63
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    162 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Filuccio Visualizza Messaggio
    La dr oro di alleanza è una polizza mista di vecchia concezione.

Cosa mi piace: è comoda. Come per tutte le miste si paga un premio annuo e ci si toglie il pensiero. Si ottiene protezione caso morte e rivalutazione finanziaria della componente del premio caso vita.
    Io la vedo così: pago la protezione e se sono sopravvissuto mi restituiscono i premi pagati con una rivalutazione almeno pari all'inflazione. Non c'ho perso, non c'ho guadagnato e ho avuto un servizio a costo zero. Quindi ci può stare.

Cosa non mi piace: la copertura è solo per il caso morte; la carenza è di 6 mesi; i rendimenti sono da ultimi della classe; l'opzione rendita sarà calcolata con il coefficiente di trasformazione in vigore al percepimento; la protezione caso morte è limitata nel tempo; non prevede il differimento al percepimento.

Io la farei? NO!
    Perchè? Perchè ci sono soluzioni migliori.
    Quali? Le miste a vita intera.

Cos'ha di diverso una mista strutturata di nuova concezione: la copertura riguarda non solo il caso morte, ma anche invalidità funzionale grave permanente e gravi patologie (cancro, trapianto, la suocera che rompe...); assenza di carenza; opzione in rendita con coefficiente bloccato alla sottoscrizione (grande ); protezione a vita intera (al termine dei pagamenti ho la protezione caso morte, ifgp e gravi patologie che si rivaluta per tutta la vita senza più spendere un centesimo: il vero motivo per cui sono nate le miste negli stati uniti ); differimento al percepimento del capitale; tasso tecnico 2% e rendimenti attuali netti superiori al 5%.

Qualcuno ha suggerito tcm + pac (o buoni postali o quello che volete). Ci può stare.

Dipende sempre dall'obiettivo: una tcm è un'assicurazione caso morte in affitto, una mista a vita intera un'assicurazione caso morte di proprietà.

Chi ha una dr oro deve tenerla, riscattarla o mandarla in riduzione?
    Anche qui dipende dai bisogni che intendeva risolvere quando l'ha fatta: sono ancora gli stessi? e se sono cambiati quali sono oggi? e per rispondere a questi bisogni oggi esiste una soluzione migliore?

Un'assicurazione sulla vita è una scelta importante: durerà un sacco di tempo! Per cui va valutata attentamente sia alla stipula sia in caso di interruzione.

Secondo me non dovete preoccuparvi di scegliere il prodotto migliore perchè quasi sempre vi mancheranno le competenze necessarie.

Quello che potete e dovete fare è scegliere il consulente "migliore", e qui siete solo VOI che potrete fare la differenza.

Poi sarà il "vostro uomo" a studiare la soluzione migliore per voi.

ciao
    Ultima modifica di tuareg63; 06-07-11 alle 22:08 Motivo: ortografia

L'avatar di zarath
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da supertaurus85 Visualizza Messaggio
    se l'hai appena stipulata, scappa prima possibile
    Consiglio saggio