Polizza alleanza assicurazioni dr oro - Pagina 4
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Posizioni nette corte: scendono gli short su Banco Bpm e Ubi, Azimut al quarto posto
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 9 posizioni short aperte per una …
Trading online: trader attivo su WallStreetBets ‘trasforma’ $766 in più di $100.000 con due opzioni put
Il primo contratto put gli ha assicurato un guadagno del 6.500% in una sola notte.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    4294979
    ti fai una bella temporanea caso morte e un pac finanziario. in questo modo sei coperto dal rischio morte (quanti anni hai?) e risparmi mensilmente senza costi esorbitanti.

L'avatar di johnnymino
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    17722586
    Citazione Originariamente Scritto da pierluigi84 Visualizza Messaggio
    a parte che il rendimento annuo e' min 2% in caso di guerra o crollo totale borsa..
    Sei sicuro? Hai letto tutte le condizioni di garanzia?
    In caso di guerra il problema non è il 2% di rendimento ma l'inflazione galoppante

infatti la D'Oro e' indicizzata al Fondo euro S giorgio che nel 2007 ha maturato il 4,07% netto..
    Netto si, ma qual'è la trattenuta? Se fosse l'1,5% il rendimento per il risparmiatore sarebbe il 2,57%

Non ho voglia di cercarmi e leggere l'ennesimo documento dell'ennesima ciofeca fregatura, ma se è vero che i caricamenti ammontano al 10% +5% tu versi 125€ * 12 mesi = 1500€. Detrai il 15% e hai 1275€. A questi devi detrarre il costo del caso morte, poniamo 100€ e avrai il netto di 1175€ ai quali viene applicato il rendimento del "poniamo" 2,57% di rendimento pari all'incirca a 32€.
    Intanto tu ne hai spesi 325€.

Ovvero dai conti della serva, (assolutamente imprecisi, e non ho voglia di farli meglio) ci metti 10 anni per portarti alla pari con i soldi che hai versato quest'anno.
    (saranno conti della serva ma non sono distanti dalla realtà)

cmq rende quanto un titolo di stato
    Ho appena dimostrato che non è vero

e piu' ti da un capitale raddoppiato o triplicato in caso di morte per cause particolari
    Vai a controllare quanto ti costa ogni anno avere la possibilità di dare agli eredi l'astronomica cifra di 1175 * n anni di versamento € moltiplicato per 2 o per 3 volte

L'avatar di gongo77
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ci ho lavorato dentro, lasciate perdere, quel netto del fondo san giorgio NON LO E' alla fine si prende un tasso netto composto circa tra il 2,5 e il 2,7 prendetevi un prontuario di matematica finanziaria e calcolatevelo,,poi vedrete se non mi darete ragione....

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    157 Post(s)
    Potenza rep
    1777450
    Citazione Originariamente Scritto da Casperitaly Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma se ho sottoscritto una poliza D'oro di Allenza e poi non paghe le rate perchè ho scoperto che nn mi conviene, ma ho pagato cmq le prime due, mi può succedere qualcosa?

A parte che perdo quanto versato intendo...tnk's!
    mi autoquoto... sempre in cerca di una risposta!!

L'avatar di fever7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1747 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Casperitaly Visualizza Messaggio
    mi autoquoto... sempre in cerca di una risposta!!
    boh, devi leggere le condizioni, normalmente i primi 2 anni sono obbligatori, controlla

L'avatar di gongo77
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    mi sembra di ricordare che dopo X rate puoi sospendere di pagare e non ti succede niente, alla fine dei 20/25/30 anni di polizza prendi i tuoi soldi con gli interessi maturati...
    Però devi chiedere quante rate devi pagare almeno...

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    859007
    dovresti corrispondere almeno una annualità ... se no la società si può rivalere e quindi fartele pagare ... ma questo accade raramente ... la cosa più semplice sarebbe arrivare alle 36 mensilità e lasciarla in riduzione!!!
    non ha senso perdere un anno di versamenti !

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    19626221
    chi Ha dell'alleanza la polizza mista rivalutabile DR2000?

L'avatar di tunzig
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Io ne ho appena riscattata una, giusto dieci minuti fa.
    Versato 10 anni su 15, riprendo i miei soldi...per la precisione, mancano qualche centinaio di euro ma ho finora preso le detrazioni del 19% in dichiarazione redditi per cui, formalmente, sono poco sopra .

Adesso vado e vedo di recuperare .

L'avatar di johnnymino
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    17722586
    Citazione Originariamente Scritto da tunzig Visualizza Messaggio
    Io ne ho appena riscattata una, giusto dieci minuti fa.
    Versato 10 anni su 15, riprendo i miei soldi...per la precisione, mancano qualche centinaio di euro ma ho finora preso le detrazioni del 19% in dichiarazione redditi per cui, formalmente, sono poco sopra .

Adesso vado e vedo di recuperare .
    Dov'è pierluigi84 che diceva che rende come un titolo di stato?

Accedi