Polizza alleanza assicurazioni dr oro - Pagina 2
ETF sui bond, quanto tempo vengono tenuti in portafoglio dagli investitori?
Gli ETF Obbligazionari prendono sempre più piede in Europa. A fine giugno 2019 i replicanti legati al reddito fisso hanno raggiunto quota 901 miliardi di masse gestite, più del doppio …
Sugar tax e plastic tax fanno tremare due titoli a Piazza Affari
Prende forma la manovra di bilancio 2020 e gli investitori cominciano a focalizzare l?attenzione sull?impatto delle maggiori novità sui titoli di Piazza Affari. Alcune società saranno infatti direttamente interessate dalle …
Vontobel lancia sul mercato 4 Bonus Cap realizzati in collaborazione con i trader
Vontobel amplia la sua offerta di Bonus Cap su singoli titoli con 4 nuovi certificati disponibili da oggi sul SeDeX di Borsa Italiana. La nuova emissione arriva a pochi giorni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    27832544
    Citazione Originariamente Scritto da Mister one Visualizza Messaggio
    mi sto confondendo che devo fare????????
    io non ho problemi economici e quinidi posso continuare a pagare, mi conviene???
    grazie a tutti per le eventuali risp
    se hai bisogno di soldi
    se lo devi vedere come un investimento che ti deve fruttare il piu' possibile e` normale che altri prodotti o altre possibilita' di investimento fruttano molto di piu`e minor costi di gestione
    ma se fai come me, che lo fai piu' per coprire i tuoi cari da una disgrazia che ti puo' capitare non son 125e al mese che ti cambiano la vita

L'avatar di abuelito
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da pierluigi84 Visualizza Messaggio
    io ti consiglio di non riscattarla ma continuare in quanto piu' che investimento e' un prodotto protezione vita
    anche io ne ho una d'oro di alleanza.. a parte che il rendimento annuo e' min 2% in caso di guerra o crollo totale borsa.. infatti la D'Oro e' indicizzata al Fondo euro S giorgio che nel 2007 ha maturato il 4,07% netto.. sicuramente poi ci sara' pure la parte che Alleanza trattiene per il rischio vita e i caricamenti.. cmq rende quanto un titolo di stato e piu' ti da un capitale raddoppiato o triplicato in caso di morte per cause particolari
    E' proprio quello il problema,la DR è una polizza mista...ovvero non è nè carne nè pesce, ma ti fa pagare sia la carne che il pesce!!!
    Se uno vuole il rendimento,faccia qualcosa che costa meno e renda di più(con un'ottica di lungo c'è l'imbarazzo della scelta).
    Se uno vuole la protezione sul caso morte faccia una polizza solo per quello.
    Ti ripeto(e credimi,te lo dico a ragion veduta!)che rimarrai deluso da codesto prodotto!
    Fra l'altro il tuo 4,07 non è assolutamente netto,ti verrà nettato alla scadenza!
    Considera sempre che ogni 1500 euro che versi circa 250 se ne vanno in costi e caricamenti...è un costo che ormai solo le assicurazioni hanno il coraggio di far pagare ai loro clienti!Fanno i contratti a 20 anni perchè è l'unico modo per riuscire a coprire (grazie alla capitalizzazione composta) tutti quei costi!
    Poi ognuno faccia come crede...

L'avatar di feliceanima
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    346 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    mi sto confondendo che devo fare????????
    io non ho problemi economici e quinidi posso continuare a pagare, mi conviene???
    grazie a tutti per le eventuali risp
    per capirci non ti conviene

lo vuoi capire porca paletta prendi in considerazione solo caso morte con annesso piano acquisto buoni postali per farti capire esempio paghi 100 d iquesti 100 80 sono investiti 3-5 vanno in costi e 15 vanno sulla polizza morte .
    tu cosa fai ti fai solo la caso morte che t iviene a costare per esempio solo 10 e 90 li metti n buoni anche se rendono di meno del fondo del cacchio hai un montante di 90 non di 80

L'avatar di coveredwarrant
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    salve a tutti,
    nel 2004 ho stipulato un contratto con alleanza:
    http://www.alleanzaassicurazioni.it/...3680-D®ORO.pdf
    la poliza in questione è Dr oro alleanza.
    il versamento mensile è di 125 €, la scadenza è nel 2024...
    cosa ne pensate??? la mia intenzione era quella di avere un assiurazione sulla vita ma anche quella di vedere rivalutare il capitale versato ogni anno. se non mi sbaglio questo contratto mi assicura un rendimento del 2% annuo a scadenza!!!! fatemi sapere
    il caricamento incide sul tuo capitale finale, non aspettarti di raddoppiare il capitale visti anche i rendimenti degli ultimi anni.

all'incirca ritirerai a scadenza il 20%/25% in più rispetto al versato.

il tutto sapendo di non rischiare mai i tuoi soldi e garantire il beneficiari/i che hai scelto in caso di premorienza.

modifica il frazionamento e portalo da mensile ad annuale, pagherai il 3% in meno che in 20 anni sono 900 €

porti in detrazione il 19% della parte del premio destinata alla copertura in caso di premorienza (es 10 euro al mese x 12 = 120. il 19% è 22.8€ x 20 anni sono 456€)

non considerare un costo ciò che paghi per la copertura. sono i soldi spesi meglio per garantire la serenità.

se vorrai potrai incrementare il premio di quel tanto all'anno per coprire l'inflazione ma sappi che aumenterà in proporzione la copertura e il relativo costo.

valuta la tua propensione al rischio e affiancagli un PAC (piano di accumulo) in un fondo con un profilo di rischio adeguato, in 20 anni anche un azionario non dovrebbe spaventarti.

ho liquidato almeno 5.000.000 di euro di queste polizze negli ultimi 2 anni e spesso era la differenza tra il capitale previsto in origine e quello effettivamente liquidato la causa di maggiori dissapori ma tieni conto che si tratta di previsioni fatte circa vent'anni fa e con proiezioni di capitalizzazione basate su tassi di interesse di allora che oggi non sono immaginabili su un prodotto del genere.

se proprio non digerisci questa polizza portala in riduzione (interrompi i versamenti) ma non riscattarla, oggi ritireresti circa il 65% del versato.

ciao

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    1103759
    grazie tanto sei stato molto utile................................... .....

L'avatar di kidkurry
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    794 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da pierluigi84 Visualizza Messaggio
    io ti consiglio di non riscattarla ma continuare in quanto piu' che investimento e' un prodotto protezione vita
    anche io ne ho una d'oro di alleanza.. a parte che il rendimento annuo e' min 2% in caso di guerra o crollo totale borsa.. infatti la D'Oro e' indicizzata al Fondo euro S giorgio che nel 2007 ha maturato il 4,07% netto.. sicuramente poi ci sara' pure la parte che Alleanza trattiene per il rischio vita e i caricamenti.. cmq rende quanto un titolo di stato e piu' ti da un capitale raddoppiato o triplicato in caso di morte per cause particolari
    Io consiglio al nostro amico di SCAPPARE al più presto.

Io avevo sottoscritto nel 1994 una polizza con Alleanza (Assicurazione Mista rivalutabile con Bonus) durata 20 anni
    Più o meno la stessa roba della D'oro anche se allora non aveva quel nome, capitale raddoppiato e triplicato in caso morte, indicizzato al Fdo S.Giorgio con aliquota di partecipazione del 75% e comunque non inferiore all'1% annuo.

Mi son deciso al riscatto nel 2007, dopo 14 anni di versamento premi mensili di 124,50 euro/mese, per un totale versato pari a 19.173 euro.

I rendimenti annuali del F.do san giorgio sono stati :

1994 11.50 %
    1995 11.30 %
    1996 11.32 %
    1997 9,75 %
    1998 8.04 %
    1999 7.52 %
    2000 8.02 %
    2001 6.10 %
    2002 4.64 %
    2003 4.29 %
    2004 4.25 %
    2005 4.19 %
    2006 4.15 %
    2007 4.29 %

Vuoi sapere quale è stato il valore di riscatto ??? 17.950 euro.

Fantastico

Eh si, ma però c'era la copertura assicurativa......
    Eh si,ma però c'è stato il risparmio fiscale......
    Ultima modifica di kidkurry; 05-11-08 alle 21:19

L'avatar di langa
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    14337876
    Mi sembra comunque una *******ta. Chiedere la risoluzione al 14° anno è assurdo, sicuramente non hai avuto indietro nemmeno quanto versato, era meglio se li mettevi sotto il materasso. Io ce l'ho, tra detrazioni fiscali e rendimento minimo garantito e copertuta caso morte anticipata (mi tocco), lo ritengo un buon investimento.

L'avatar di kidkurry
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    794 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da langa Visualizza Messaggio
    Mi sembra comunque una *******ta. Chiedere la risoluzione al 14° anno è assurdo, sicuramente non hai avuto indietro nemmeno quanto versato, era meglio se li mettevi sotto il materasso. Io ce l'ho, tra detrazioni fiscali e rendimento minimo garantito e copertuta caso morte anticipata (mi tocco), lo ritengo un buon investimento.
    Ho risolto al 14° anno perchè, causa "variazioni" dello status lavorativo, non potevo più usufruire della detrazione fiscale.
    Certo, avrei potuto portare il tutto in riduzione, ma ho preferito ritirare il tutto e investirlo diversamente.
    Resta il fatto che il "rendono quanto un titolo di stato" è quanto di più sbagliato si possa pensare

L'avatar di 1_fede_1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    220 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    rendono meno di un titolo di stato, ce l'ho anche io mi scade nel 2013

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    1103759
    vabè ho capito, non pago più e aspetto la scadenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!??? ??

Accedi