Polizza Vita a scadenza.
Telecom Italia: l’offerta KKR c’Ť, tavola imbandita in vista di un marzo di fuoco
Il colosso del private equity KKR Ť pronto stanziare una cifra importante per mettere le mani su una quota di minoranza della rete secondaria di Telecom Italia. Il fondo Usa, …
Autostrade, Ceo Atlantia Bertazzo: con revoca default da 10 MLD, forti perdite per famiglie italiane con bond ASPI e per CdP
Una eventuale revoca delle concessioni ad Autostrade "sarebbe uno choc". E' quanto ha detto Carlo Bertazzo, numero uno di Atlantia, in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera. Le dichiarazioni di …
AD Mps Marco Morelli pronto a lasciare. Febbre sul Monte continua, titolo +50% da inizio anno con rumor M&A
Marco Morelli considera ormai conclusa la sua esperienza di AD del Monte dei Paschi di Siena, in vista del nuovo capitolo di riprivatizzazione della banca. Lo ha comunicato lui stesso …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di damar3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    175290

Polizza Vita a scadenza.

Salve a tutti,

vi chiedo un consiglio su un investimento che hanno proposto a mio padre per il capitale della polizza vita giunta a scadenza.

Il prodotto si chiama "A frutto" della MAA Assicurazioni (gruppofondiaria) e come caratteristiche principali ha :

Alta retrocessine (0.6% di trattenuto dalla compagnia)
    Caricamenti una tantum molto ridotti (1% del premio)
    Libertŗ di disinvestimento dopo un anno senza alcuna penale o dopo tre mesi al costo di 35 euro.
    Rendimento garantito del 2%.

PuÚ essere una scelta opportuna o vi possono essere soluzioni migliori considerando il profilo di richio nullo e il rendimento garantito del 2%.

P.S.
    La persona con cui ha parlato mio padre gli ha detto che mediamente dovrebbe rendere intorno al 5% all'anno ma questa frase non penso abbia alcun valore.

Grazie in anticipo per i consigli

L'avatar di feliceanima
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    352 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Tutto da verificare occhi aperti

L'avatar di damar3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    175290
    A mio padre hanno dato due paginette molto striminzite che dicono quanto ho riportato in questo thread e nient'altro...

Per tenere bene gli occhi aperti cosa posso chiedere ?

L'avatar di feliceanima
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    352 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    io sono l'ultima persona che ti puo' dare consigli pero' se mi e' concesso vorrei sapere il tuo profilo di rischio tempo che pensi che durera l'investimento .
    Poi la polizza in scadenza non a come possibilita' di lasciare i soldi presso di loro alle vecchie condizioni domanda.
    Altri tuoi investimenti

L'avatar di damar3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    175290
    Non ha questa possibilitŗ... a mio padre per il momento quei soldi non servono.

Accedi