Che mi dite di postaprevidenza valore? - Pagina 34
BTP Italia tornerà a far breccia tra le famiglie? Emissione al via tra tante certezze e qualche incognita
Tutto pronto per il Btp Italia. Il collocamento della quindicesima emissione del titolo di stato indicizzato all?inflazione (FOI meno tabacchi) dedicato ai piccoli risparmiatori italiani avrà luogo dal 21 al …
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di flask1980
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    7086846
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    La risposta se restare o migrare non può essere secca, dipende da quanto tempo partecipi,se è recente ti conviene migrare per l'alto costo di sottoscrizione dei primi 15 anni.

La presenza di altri comparti non è rilevante perchè anche prima si poteva abbinare il fondo interno flessibile,con un costo di gestione dell'1%.
    Ho stipulato questo prodotto molto di recente, nell'ottobre del 2015, quindi mi mancano ancora 11 anni di versamenti con la commissione del 2,5% sui versamenti.

Perché in caso di stipula recente consigli la migrazione? Gli altri profili non prevedono il pagamento della commissione?

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6089 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da flask1980 Visualizza Messaggio
    Ho stipulato questo prodotto molto di recente, nell'ottobre del 2015, quindi mi mancano ancora 11 anni di versamenti con la commissione del 2,5% sui versamenti.

Perché in caso di stipula recente consigli la migrazione? Gli altri profili non prevedono il pagamento della commissione?
    Per evitare il 2,5 ogni volta che versi e la commissione di gestione annuale sulla gestione separata e sui fondi interni.

https://www.poste.it/files/147380120...a_PPValore.pdf

L'avatar di McLovin
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    448 Post(s)
    Potenza rep
    24610436
    I soldi versati su questo fondo, sarebbe possibile trasferirli sul fondo COMETA e quindi chiudere questo delle Poste?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    3707590
    Citazione Originariamente Scritto da McLovin Visualizza Messaggio
    I soldi versati su questo fondo, sarebbe possibile trasferirli sul fondo COMETA e quindi chiudere questo delle Poste?
    Certamente

L'avatar di McLovin
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    448 Post(s)
    Potenza rep
    24610436
    Grazie, ma ho dimenticato di precisare una cosa.

In pratica ora verso il mio TFR su un fondo Alleanza.
    Vorrei versare il TFR sul fondo COMETA e trasferire il totale versato su Alleanza e POSTE su COMETA, è possibile?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    3707590
    Citazione Originariamente Scritto da McLovin Visualizza Messaggio
    Grazie, ma ho dimenticato di precisare una cosa.

In pratica ora verso il mio TFR su un fondo Alleanza.
    Vorrei versare il TFR sul fondo COMETA e trasferire il totale versato su Alleanza e POSTE su COMETA, è possibile?
    Certo. C'è un tempo minimo di adesione prima della quale non puoi trasferire liberamente la posizione: controlla sul regolamento dei fondi pensione.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    281 Post(s)
    Potenza rep
    6889090
    Citazione Originariamente Scritto da flask1980 Visualizza Messaggio
    Oggetto: Offerta nuovi Profili di investimento Postaprevidenza Valore - Iscritto all’Albo tenuto dalla COVIP con il n. 5003

a far data dal 22 luglio 2019 i Profili di investimento disponibili sono i seguenti tre:

• Profilo Garantito (100% Gestione Separata): il capitale accumulato si rivaluta anno dopo
    anno in funzione dell’effettivo risultato conseguito dalla Gestione Separata;
    • Profilo Guidato: prevede un’allocazione delle risorse investite in funzione dell’orizzonte
    temporale mancante alla pensione pubblica attraverso il ribilanciamento automatico degli
    investimenti tra Gestione Separata e Fondo Interno Assicurativo, con una progressiva
    riduzione della componente investita nel Fondo Interno Assicurativo all'avvicinarsi del
    pensionamento;
    • Profilo Dinamico: prevede un’allocazione predefinita dei contributi tra la Gestione Separata
    e il Fondo Interno Assicurativo, nel rispetto delle seguenti Linee:
    - Linea 1: 70% Gestione Separata e 30% Fondo Interno Assicurativo;
    - Linea 2: 60% Gestione Separata e 40% Fondo Interno Assicurativo;
    - Linea 3: 50% Gestione Separata e 50% Fondo Interno Assicurativo.

Avrai quindi adesso la possibilità di scegliere il Profilo di investimento più congruo alle tue esigenze tra il Profilo Garantito, il Profilo Guidato e il Profilo Dinamico.
    Poste Vita ti offre inoltre la possibilità di cogliere l’opportunità e scegliere se:
    • versare i nuovi contributi ed eventualmente anche trasferire il montante pregresso all’interno di uno dei due nuovi Profili di investimento;
    • mantenere il montante accumulato all’interno della Gestione Separata da te scelta in fase di sottoscrizione e destinare i contributi futuri in uno dei due nuovi Profili di investimento; oppure
    • mantenere il montante accumulato e i contributi futuri all’interno della Gestione Separata da te scelta in fase di sottoscrizione.
    A prescindere dalla scelta effettuata, ti ricordiamo che le migliori condizioni economiche acquisite alla decorrenza del tuo contratto non verranno perse.
    Se decidessi di mantenere il montante accumulato e i contributi futuri nella Gestione Separata Posta Pensione non è necessaria alcuna scelta da parte tua.
    Anch'io sarei interessato a Vs opinioni a riguardo. Io ho Postaprevidenza attiva dal 2011, ho 43 anni e 24 di contributi...ne ho ancora di strada. Io sarei orientato per passare ad un "Profilo Guidato", che ne pensate?

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1323 Post(s)
    Potenza rep
    11582446
    Apri il poste previdenza nel 2016 per mia moglie ma ancora ha la pensione lontana( lo apri per tenere attiva l anzianità e versare tra 15 anni quando non c è la trattenuta del 2,5) e ci ha versato poco in virtù della lettera ricevuta del cambio profilo conviene migrare? Consigli I nuovi comparti sono migliori o resto così come è?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    3707590
    Citazione Originariamente Scritto da Elia2019 Visualizza Messaggio
    Apri il poste previdenza nel 2016 per mia moglie ma ancora ha la pensione lontana( lo apri per tenere attiva l anzianità e versare tra 15 anni quando non c è la trattenuta del 2,5) e ci ha versato poco in virtù della lettera ricevuta del cambio profilo conviene migrare? Consigli I nuovi comparti sono migliori o resto così come è?
    Meglio un cambio netto e migliorativo, falle cambiare fondo pensione per passare ad un negoziale o se non ne ha accesso ad uno aperto.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1323 Post(s)
    Potenza rep
    11582446
    Citazione Originariamente Scritto da re-rosso Visualizza Messaggio
    Meglio un cambio netto e migliorativo, falle cambiare fondo pensione per passare ad un negoziale o se non ne ha accesso ad uno aperto.
    Per il momento ci tiene meno di 1000 euro dentro quindi magari tengo questo giusto per maturare anzianità poi tra qualche anno quando intende versare cifre consistenti magari cambia. Va bene come ragionamento?

Accedi