Che mi dite di postaprevidenza valore? - Pagina 33
Per la cannabis è buio pesto in Borsa, ma con Bernie Sanders (o la Warren) potrebbe riaccendersi
E? una delle industrie in più rapida crescita al mondo, ma dopo il boom è arrivata la doccia fredda. Parliamo del mercato della cannabis terapeutica e dei prodotti al cannabidiolo …
Bazooka XXL della Bce contro il virus, ecco quali carte può giocare la Lagarde
Tutto tace all’Eurotower, ma gli ultimi sviluppi sul fronte coronavirus costringeranno la Bce a fare la sua mossa. La diffusione del virus anche in Europa, con epicentro l’Italia, rende molto …
Enel ed Eni zavorrano Piazza Affari, maglia nera di giornata è però Banco BPM
Piazza Affari non si riprende dal colpo da ko della vigilia con i colossi Enel ed Eni che con i loro cali contribuiscono all’ennesima giornata no del listino milanese. Dopo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    5
    Vorrei trasferire il capitale da Postaprevidenza Valore a SecondaPensione, ma sul sito PisteVita trovo solo il modulo per "richiesta trasferimento DA altra forma pensionistica" mentre su SecondaPensione "richiesta trasferimento A altra forma pensionistica".

Sapete come posso fare?

L'avatar di Didol
    Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    939 Post(s)
    Potenza rep
    34547950
    Citazione Originariamente Scritto da athepilot Visualizza Messaggio
    Vorrei trasferire il capitale da Postaprevidenza Valore a SecondaPensione, ma sul sito PisteVita trovo solo il modulo per "richiesta trasferimento DA altra forma pensionistica" mentre su SecondaPensione "richiesta trasferimento A altra forma pensionistica".

Sapete come posso fare?
    Ecco a te il modulo di poste
    https://postevita-business.poste.it/...o_PPValore.pdf

Ovviamente dovrai aprire prima la posizione su SecondaPensione

Saluti

L'avatar di mander
    Mentioned
    514 Post(s)
    Quoted
    6679 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Didol Visualizza Messaggio
    Ecco a te il modulo di poste
    https://postevita-business.poste.it/...o_PPValore.pdf

Ovviamente dovrai aprire prima la posizione su SecondaPensione

Saluti
    Quello è il modulo in entrata,questo è in uscita:

https://www.fondoposte.it/cms/index....ame&repdir=doc

L'avatar di Didol
    Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    939 Post(s)
    Potenza rep
    34547950
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Quello è il modulo in entrata,questo è in uscita:

https://www.fondoposte.it/cms/index....ame&repdir=doc
    No mander quello che hai indicato tu è quello del negoziale di Poste.

L'utente vuole andar via da Poste Previdenza e il modulo che ho postato io è corretto

L'avatar di mander
    Mentioned
    514 Post(s)
    Quoted
    6679 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Didol Visualizza Messaggio
    No mander quello che hai indicato tu è quello del negoziale di Poste.

L'utente vuole andar via da Poste Previdenza e il modulo che ho postato io è corretto
    Mincia,quello tuo dice:

Richiesta di trasferimento da altra forma pensionistica complementare(copiaincolla)

Quello mio dice:

TRASFERIMENTO
    AD ALTRO FONDO PENSIONE(copiaincolla)

L'avatar di Didol
    Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    939 Post(s)
    Potenza rep
    34547950
    Mincia,quello tuo dice:

Richiesta di trasferimento da altra forma pensionistica complementare(copiaincolla)

Quello mio dice:

TRASFERIMENTO
    AD ALTRO FONDO PENSIONE(copiaincolla)
    Il tuo modulo è quello dei dipendenti che hanno il negoziale Poste e non va bene.

Probabilmente quello che ho postato io è l'unico presente online,diversamente bisogna andare necessariamente in Poste

L'avatar di mander
    Mentioned
    514 Post(s)
    Quoted
    6679 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Questo è il tuo dice:

Modulo da utilizzare qualora, a seguito dell’Adesione al Fondo Pensione - Postaprevidenza Valore, si desideri
    trasferire eventuali posizioni pensionistiche maturate su altra forma di previdenza complementare
    Richiesta di trasferimento da altra forma pensionistica complementare
    (da inviare alla forma pensionistica complementare da cui si intende trasferirsi)

Cioe' aderisco a seconda pensione e mi voglio trasferire a Posteprevidenza o a Fondoposte.

Se invece aderisco a Posta previvenza o a Fondoposte e voglio trasferire la pos in seconda pensione,uso e adatto

TRASFERIMENTO
    AD ALTRO FONDO PENSIONE(copiaincolla),cancellando Fondoposte e scriveNdo Posta valoreprevidenza.

In alternativa è possibile usare il modulo unificato di Mefop.

L'avatar di Didol
    Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    939 Post(s)
    Potenza rep
    34547950
    Questo è il tuo dice:

Modulo da utilizzare qualora, a seguito dell’Adesione al Fondo Pensione - Postaprevidenza Valore, si desideri
    trasferire eventuali posizioni pensionistiche maturate su altra forma di previdenza complementare
    Richiesta di trasferimento da altra forma pensionistica complementare
    (da inviare alla forma pensionistica complementare da cui si intende trasferirsi)

Cioe' aderisco a seconda pensione e mi voglio trasferire a Posteprevidenza o a Fondoposte.

Se invece aderisco a Posta previvenza o a Fondoposte e voglio trasferire la pos in seconda pensione,uso e adatto

TRASFERIMENTO
    AD ALTRO FONDO PENSIONE(copiaincolla),cancellando Fondoposte e scriveNdo Posta valoreprevidenza.

In alternativa è possibile usare il modulo unificato di Mefop.
    va bene quello di Mefop

L'avatar di flask1980
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    243 Post(s)
    Potenza rep
    8038080
    Ciao a tutti, mi è arrivata questa comunicazione. Secondo voi mi conviene restare al profilo garantito o migrare verso altri profili?

Oggetto: Offerta nuovi Profili di investimento Postaprevidenza Valore - Iscritto all’Albo tenuto dalla COVIP con il n. 5003

Gentile Aderente,
    il tuo Piano Individuale Pensionistico Postaprevidenza Valore prevedeva, fino al 21 luglio 2019, un’unica linea di investimento rappresentata dalla Gestione Separata denominata Posta Pensione. Con l’obiettivo di offrire Profili diversificati e più opportunità di investimento, Poste Vita propone ora - sia ai nuovi Aderenti sia a chi, come te, ha già aderito -, due nuovi Profili di investimento, collegati ad un Fondo Interno Assicurativo denominato Poste Vita Previdenza Flessibile di nuova costituzione.
    Pertanto, a far data dal 22 luglio 2019 i Profili di investimento disponibili sono i seguenti tre:

• Profilo Garantito (100% Gestione Separata): il capitale accumulato si rivaluta anno dopo
    anno in funzione dell’effettivo risultato conseguito dalla Gestione Separata;
    • Profilo Guidato: prevede un’allocazione delle risorse investite in funzione dell’orizzonte
    temporale mancante alla pensione pubblica attraverso il ribilanciamento automatico degli
    investimenti tra Gestione Separata e Fondo Interno Assicurativo, con una progressiva
    riduzione della componente investita nel Fondo Interno Assicurativo all'avvicinarsi del
    pensionamento;
    • Profilo Dinamico: prevede un’allocazione predefinita dei contributi tra la Gestione Separata
    e il Fondo Interno Assicurativo, nel rispetto delle seguenti Linee:
    - Linea 1: 70% Gestione Separata e 30% Fondo Interno Assicurativo;
    - Linea 2: 60% Gestione Separata e 40% Fondo Interno Assicurativo;
    - Linea 3: 50% Gestione Separata e 50% Fondo Interno Assicurativo.

Avrai quindi adesso la possibilità di scegliere il Profilo di investimento più congruo alle tue esigenze tra il Profilo Garantito, il Profilo Guidato e il Profilo Dinamico.
    Poste Vita ti offre inoltre la possibilità di cogliere l’opportunità e scegliere se:
    • versare i nuovi contributi ed eventualmente anche trasferire il montante pregresso all’interno di uno dei due nuovi Profili di investimento;
    • mantenere il montante accumulato all’interno della Gestione Separata da te scelta in fase di sottoscrizione e destinare i contributi futuri in uno dei due nuovi Profili di investimento; oppure
    • mantenere il montante accumulato e i contributi futuri all’interno della Gestione Separata da te scelta in fase di sottoscrizione.
    A prescindere dalla scelta effettuata, ti ricordiamo che le migliori condizioni economiche acquisite alla decorrenza del tuo contratto non verranno perse.
    Se decidessi di mantenere il montante accumulato e i contributi futuri nella Gestione Separata Posta Pensione non è necessaria alcuna scelta da parte tua.

L'avatar di mander
    Mentioned
    514 Post(s)
    Quoted
    6679 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da flask1980 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi è arrivata questa comunicazione. Secondo voi mi conviene restare al profilo garantito o migrare verso altri profili?

Oggetto: Offerta nuovi Profili di investimento Postaprevidenza Valore - Iscritto all’Albo tenuto dalla COVIP con il n. 5003

Gentile Aderente,
    il tuo Piano Individuale Pensionistico Postaprevidenza Valore prevedeva, fino al 21 luglio 2019, un’unica linea di investimento rappresentata dalla Gestione Separata denominata Posta Pensione. Con l’obiettivo di offrire Profili diversificati e più opportunità di investimento, Poste Vita propone ora - sia ai nuovi Aderenti sia a chi, come te, ha già aderito -, due nuovi Profili di investimento, collegati ad un Fondo Interno Assicurativo denominato Poste Vita Previdenza Flessibile di nuova costituzione.
    Pertanto, a far data dal 22 luglio 2019 i Profili di investimento disponibili sono i seguenti tre:

• Profilo Garantito (100% Gestione Separata): il capitale accumulato si rivaluta anno dopo
    anno in funzione dell’effettivo risultato conseguito dalla Gestione Separata;
    • Profilo Guidato: prevede un’allocazione delle risorse investite in funzione dell’orizzonte
    temporale mancante alla pensione pubblica attraverso il ribilanciamento automatico degli
    investimenti tra Gestione Separata e Fondo Interno Assicurativo, con una progressiva
    riduzione della componente investita nel Fondo Interno Assicurativo all'avvicinarsi del
    pensionamento;
    • Profilo Dinamico: prevede un’allocazione predefinita dei contributi tra la Gestione Separata
    e il Fondo Interno Assicurativo, nel rispetto delle seguenti Linee:
    - Linea 1: 70% Gestione Separata e 30% Fondo Interno Assicurativo;
    - Linea 2: 60% Gestione Separata e 40% Fondo Interno Assicurativo;
    - Linea 3: 50% Gestione Separata e 50% Fondo Interno Assicurativo.

Avrai quindi adesso la possibilità di scegliere il Profilo di investimento più congruo alle tue esigenze tra il Profilo Garantito, il Profilo Guidato e il Profilo Dinamico.
    Poste Vita ti offre inoltre la possibilità di cogliere l’opportunità e scegliere se:
    • versare i nuovi contributi ed eventualmente anche trasferire il montante pregresso all’interno di uno dei due nuovi Profili di investimento;
    • mantenere il montante accumulato all’interno della Gestione Separata da te scelta in fase di sottoscrizione e destinare i contributi futuri in uno dei due nuovi Profili di investimento; oppure
    • mantenere il montante accumulato e i contributi futuri all’interno della Gestione Separata da te scelta in fase di sottoscrizione.
    A prescindere dalla scelta effettuata, ti ricordiamo che le migliori condizioni economiche acquisite alla decorrenza del tuo contratto non verranno perse.
    Se decidessi di mantenere il montante accumulato e i contributi futuri nella Gestione Separata Posta Pensione non è necessaria alcuna scelta da parte tua.
    La risposta se restare o migrare non può essere secca, dipende da quanto tempo partecipi,se è recente ti conviene migrare per l'alto costo di sottoscrizione dei primi 15 anni.

La presenza di altri comparti non è rilevante perchè anche prima si poteva abbinare il fondo interno flessibile,con un costo di gestione dell'1%.

Accedi