Che mi dite di postaprevidenza valore? - Pagina 2
Il QE Infinity toglie già il sonno alla Lagarde (con i Bund acquistabili che finiranno presto)
Monta l?incertezza degli investitori nei confronti delle banche centrali e della loro capacità di influenzare la crescita globale. Un numero sempre maggiore di osservatori è convinto che i tagli dei …
Ftse Mib tocca nuovi massimi aspettando l’ultima di Draghi, record per Poste
Piazza Affari strappare il segno più in chiusura (+0,04% a 22.487 punti il Ftse Mib) segnando il livello di chiusura più alto del 2019. Nell?intraday il massimo risale al 17 …
Non solo BTP Italia, l’amore degli italiani verso i bond nei numeri record di Mot ed ExtraMot. Cresce l’impronta green
Durante l?evento annuale dedicato al Fixed Income sono stati presentati i trend di crescita e le principali novità dei mercati obbligazionari di Borsa Italiana. Parliamo dei mercati MOT, ExtraMOT ed …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di zarath
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Weaver Visualizza Messaggio
    miglior prodotto 2006..... va bene
    ma lo e' per chi lo vende o x chi lo compra ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Oggi parlando con un addetto nel mio ufficio postale mi è stato consigliato di fare questa posta prevedenza valore, mi ha mostrato dei dati dell istat su come un giovane che avrà la pensione tra quasi 30 anni otterrà soltanto il 55% dello stipendio, e quindi mi ha detto che per 50 euro mensili secondo lui è consigliabile sottoscrivere questo prodotto per far si di avere una pensione leggermente migliore (di circa un 10% in piu) come reputate questo prodotto? ce ne sono di migliori? sono abbastanza a secco su questi argomenti, il tizio senza millantare piu di tanto il prodotto mi ha detto che esso sta andando benino arrivando anche ad un 4% di interesse.

che dite? sottoscrivere un prodotto del genere non è una cattiva idea per il futuro, devo capire se questo è buono o ce ne sono di migliori

L'avatar di zarath
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da wolv82 Visualizza Messaggio
    Oggi parlando con un addetto nel mio ufficio postale mi è stato consigliato di fare questa posta prevedenza valore, mi ha mostrato dei dati dell istat su come un giovane che avrà la pensione tra quasi 30 anni otterrà soltanto il 55% dello stipendio, e quindi mi ha detto che per 50 euro mensili secondo lui è consigliabile sottoscrivere questo prodotto per far si di avere una pensione leggermente migliore (di circa un 10% in piu) come reputate questo prodotto? ce ne sono di migliori? sono abbastanza a secco su questi argomenti, il tizio senza millantare piu di tanto il prodotto mi ha detto che esso sta andando benino arrivando anche ad un 4% di interesse.

che dite? sottoscrivere un prodotto del genere non è una cattiva idea per il futuro, devo capire se questo è buono o ce ne sono di migliori
    informati bene bene bene, e' un prodotto che deve durare una vita ed e' molto facile che ce ne siano di migliori.

sceglilo con la stessa cautela con cui sceglieresti la moglie.

anzi, qualcosa di piu' perche' dalla polizza non si divorzia.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    7416270
    io credo ci butterò dentro ciò che mi ha reso "staffetta"...

L'avatar di Mattone
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    301 Post(s)
    Potenza rep
    42949692

L'avatar di Marktrader
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    32753567
    Citazione Originariamente Scritto da Mattone Visualizza Messaggio
    Complimenti (ironico)

L'avatar di Mattone
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    301 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Marktrader Visualizza Messaggio
    Complimenti (ironico)
    ADUC è
    Bisogna ricordarsi di sostenerla

(25 euro anno, ricordatevene. )

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    839 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da wolv82 Visualizza Messaggio

se vuoi una guida ai migliori fondi garantiti , guarda il thread:

http://www.finanzaonline.com/forum/s....php?t=1195981

nel primo post ho riassunto le caratteristiche dei migliori fondi garantiti aperti che sono riuscito a trovare...

L'avatar di viaka
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    36609125
    ,,,,

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    2576988
    Pessima esperienza con postaprevidenza valore, prendono il 2,5% sui contributi versati direttamente dall'aderente, per 3 anni non c'era verso di sapere quanto c'era dentro - ovvero se l'azienda mi versava correttamente il TFR - e quanto stava fruttando (a parte il riepilogo annuale).. ora con l'account su postevita è leggermente meglio, ma facendo 2 conti tra soldi trattenuti, commissione di gestione all'1% e altre cose varie mi ritrovo, dopo 3 anni, a +3,45% ovvero una crescita media netta di 1,15% all'anno.

Andando all'ufficio mi dicono che è impossibile trasferirlo, perché è legato al conto bancoposta. Io so per certo che posso trasferirlo (articolo 13 del contratto, almeno 2 anni dall'apertura del fondo) e penso che farò di tutto per passare a SecondaPensione di Amundi, dopodiché chiuderò anche il c/c.

Il personale si è rivelato assolutamente non qualificato, spesso addirittura arrogante.. almeno le banche ti fregano con gentilezza!

Lo sconsiglio.

Accedi