Polizza Alleanza "Alleata" chi la conosce?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

cataflic

Nuovo Utente
Registrato
16/10/02
Messaggi
5.607
Punti reazioni
521
C'è quanlcuno che conosce i caricamenti, bonus, e varie di questa polizza pensionistica di Alleanza? :confused:
 
Soliti Pip dove si ha a dispsizione 3 carte. Rendimento dei fondi collegati nulla di che (Alleanza si trattiene l'1,2%) ogni tanto si fa uno switch, passaggio da un fondo all'altro a seconda del mercato (non credo sia proprio gratis)
qua un commento
http://www.ciao.it/Alleanza__Opinione_519351
 
cataflic ha scritto:
C'è quanlcuno che conosce i caricamenti, bonus, e varie di questa polizza pensionistica di Alleanza? :confused:

Domanda: "Alleata" di chi? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Ci sono prodotti buoni di Allenza ma a livello di fondi pensione con performance elevate (si va da eccelse come Almeglio azionario) a discrete, comunque superiori al tfr netto (depurato dell'inflazione).
 
FabioGalletti ha scritto:
Ci sono prodotti buoni di Allenza ma a livello di fondi pensione con performance elevate (si va da eccelse come Almeglio azionario) a discrete, comunque superiori al tfr netto (depurato dell'inflazione).

Ciao, a questo punto, visto che ho messo le mani sul prospetto, mi rispondo da solo a beneficio della comunità!
Caricamenti: 2,5%*anni durata(diciamo quasi sempre > 20!) col max del 50% sul primo premio!
7% sui premi rimanenti!
esiste poi una copertura sul caso invalidità che viene prelevata dall'importo conferito e costa un 4%(maschi) o 7%(fm)
il fondi sottostanti hanno commissioni in linea col mercato, oppure è previsto un profilo col 2% garantito e un fondo a gestione separata classico(90% di retrocessione col max del rendimento fondo-1,2%)

poi ci sono varie spese per diritti fissi...
unica nota "positiva" : ti restituiscono la metà dei caricamenti del primo anno se la disinvesti dopo almeno 5 anni

GIUDIZIO FINALE: PER ME LA POLIZZA ALLEATA E' UNA C...TA PAZZESCA!! :no: :clap:
 
E pensare che tutto sommato il S.Giorgio (fondo vetusto) che investe il 40% in btp il 18 in altri titoli di stato in euro ha fatto il 4,37 (contro il 4,10 della media) in 5 anni e 6,02 in 10 contro un 5,96% annuo degli altri...
 
Guardando ad Alleanza penso che dovrebbero migliorare i prodotti al retail perchè a livello di gestione non sono malaccio
 
Almeglio Alleanza Azionario rende sicuramente molto, mi pongo 2 questioni :

- Ad ogni versamento viene trattenuto il 3,5%, che ovviamente non viene conteggiato nel rendimento della quota ( che quindi va decurtato di tale % )

- Chi conosce il paniere attuale, giusto per capire se la performance non sia stata solo un caso fortunato ?.. Cioe' , secondo Voi, sarà in grado di continuare di questo passo a sovraperformare il Benchmark ?
 
btp 41,26
cct 6,66
altri titoli di stato in euro 18,74
altri titoli di stato in valuta 0,17
obbligazioni quotate in euro 6,60
obbligazioni non quotate in euro 0,14
azioni quotate in euro 8,38
azioni non quotate in euro 0,92
azioni quotate in valuta 0,18
quote di oicr 15,38
strumenti derivati 0,03
liquidità 0,26
crediti di imposta 1,19
 
Forse non ho capito

FabioGalletti ha scritto:
btp 41,26
cct 6,66
altri titoli di stato in euro 18,74
altri titoli di stato in valuta 0,17
obbligazioni quotate in euro 6,60
obbligazioni non quotate in euro 0,14
azioni quotate in euro 8,38
azioni non quotate in euro 0,92
azioni quotate in valuta 0,18
quote di oicr 15,38
strumenti derivati 0,03
liquidità 0,26
crediti di imposta 1,19

Questa e' la composizione del portafoglio di Almeglio Alleanza ?

Se così fosse non ho capito come fa a raggiungere le performance che ottiene ( vedi sotto ):Non è x caso la composizione del BILANCIATO ?

Una curiosità : Dove sei riuscito a prenderla ?

Grazie, ciao

----------------------------------------------------
Quotazione
Divisa EUR Variazione % 0.69
Data competenza 19/09/2005 NAV Prec. 18.337
NAV 18.463 ISIN


Soc. Gestione Rating CFS
Almeglio alleanza


Performance
Da inizio anno 14.46 3 Anni 49.51
1 Mese 1.54 4 Anni 54.13
3 Mesi 7.18 5 Anni 28.87
6 Mesi 9.59 Media 3 Anni 14.33
9 Mesi 16.88 Media 5 Anni 5.2
1 Anno 24.8
2 Anni 42.52


Volatilita'
1 anno 0.88 Annualizz. 1 anno 6.348
3 anni 0.975 Annualizz. 3 anni 7.033
 
pardon pensavo Fondo san giorgio

Per Almeglio alleanza approfondisco...certamente. ha spiccata connotazione azionaria
 
Sono anch'io intenzionato a sottoscrivere un prodotto di questo genere. Cosa mi consigliate tra il prodotto offerto da Alleanza (Almeglio) e quello proposto da Xelion (mi sembra si chiami Galeno di Pionner). Come spese mi sembrano piu' basse quelle di Xelion ma per la gestione e il minimo garantito sulla linea bilanciata opterei per Alleanza. Per la cronaca ho 31 anni. Inoltre, avendo unicamente redditi da "quadro RL" (attivita' di lavoro autonomo non svolto abitualmente), è possibile avere beneficio fiscale?
Grazie :)
 
Ma perchè invece di sottoscrivere un Pip, che costa un botto, non aderite ad un fondo pensione aperto multicomparto?
 
hacotep ha scritto:
Ma perchè invece di sottoscrivere un Pip, che costa un botto, non aderite ad un fondo pensione aperto multicomparto?

Perché chi vende polizze FIP guadagna un sacco, chi vende i fondi pensione fa la fame.
 
Indietro