Polizza x scooter

nudo alla meta

Nuovo Utente
Registrato
25/1/05
Messaggi
65
Punti reazioni
0
Ecco il mio problema:devo fare l'assicurazione x lo scooterone.

Ho visto le maggiori compagnie:c'è qualche piccola compagnia che si fa preferire x il minor costo?

vorrei poi sospenderla:calcolando che in media mi hanno chiesto 300 euro x la quota annuale, come funziona la sospensione?

la sospensione la fanno tutti?

oppure è preferibile quella semestrale, anche se non ho trovato nessuno che la fa?


volete sapere una cosa? sui siti poco c'è scritto sui costi, poi gli impiegati tirano solo acqua al loro mulino e non fanno capire un cavolo!!Perciò chiedo lumi a voi!! GRAZIE DI CUORE! AD MAIORA!
 
nudo alla meta ha scritto:
Ecco il mio problema:devo fare l'assicurazione x lo scooterone.

Ho visto le maggiori compagnie:c'è qualche piccola compagnia che si fa preferire x il minor costo?

vorrei poi sospenderla:calcolando che in media mi hanno chiesto 300 euro x la quota annuale, come funziona la sospensione?

la sospensione la fanno tutti?

oppure è preferibile quella semestrale, anche se non ho trovato nessuno che la fa?


volete sapere una cosa? sui siti poco c'è scritto sui costi, poi gli impiegati tirano solo acqua al loro mulino e non fanno capire un cavolo!!Perciò chiedo lumi a voi!! GRAZIE DI CUORE! AD MAIORA!

Ti consiglio, per esperienza personale, di fare l'assicurazione annuale (evita poi la sospensione). Dopo un paio di anni paghi come una semestrale, e poi sempre meno.
Io ho assicurato la mia moto nel 2003 per 360, per il 2004 mi hanno fatto pagare 320 e per il 2005 pago 280 (per darti una idea, la mia moto è 1100 di cilindrata)
Quindi spago empre meno.
Ad oggi pago come una semestrale e l'anno prossimo molto meno.
Quindi, se intendi tenere lo scooter, ti conviene l'annuale.
Gira più compagnie e insisti: due settimane fa un mio amico doveva assicurare la moto nuova (suzuki 650) e tutte le compagnie gli anno fatto 390. Mi ha telefonato per sapere se conoscevo qualcuno che faceva di meno. Ho allora chiamato la mia compagnia e insistendo ho fatto portare il preventivo da 390 a 311, solo insistendo un pochetto.
Ciao e buona fortuna!
 
Il costo di una assicurazione dipende da diverse variabili, come potrai immaginare: valore dello scooter da assicurare, massimale assicurato per la R.C., polizza incendio e furto, con e sensza franchigia, bonus malus etc etc
Prima di tutto decidi se intendi assicurare lo scooter contro il furto. In caso positivo, vedrai che non tutte le compagnie accettano questo rischio per uno scooter.
Io personalmente ho uno scooter 200cc, acquistato lo scorso maggio 2004.
Assicurato con la Italiana Assicurazioni al valore di acquisto (3.600€) con incendio e furto (franchigia del 25%) e R.C. base (il più basso importo assicurabile).
In totale l'anno scotrso ho speso 510€.

Saluti
 
Purtroppo le assicurazioni online per gli scooter non hanno grandi mergini di risparmio.
Io ne ho girate una decina e la piu economica è risultata HDI
 
stesso identico problema.... enduro 650 cc da assicurare e non so se stipulare una polizza stagionale (6 mesi) o annuale....Ho girato un po' di compagnie per farmi fare dei preventivi notando che la differenza in termini di costi può essere davvero grande!!!!!.
Alla fine ho tentato con le uniche due compagnie on line che conosco: directline e onlinear. La prima mi chiede circa 400 euro la seconda sui 290. Se ne conoscete altre si accettano consigli.

grazie

salutissimi riri
 
PREMETTO: sono 1 assicuratore... :D

ho provato a simulare con una mia compagnia (ho il plurimandato) e per un 250 chiediamo 202 euro per la polizza di rc base (senza alcuna aggiunta) e 370 € per un 600 cc .
la compagnia è la Royal Sun Alliance ci sono agenzia ovunque. http://www.royalsun.it/Html/home.htm

cmq i fattori sono molti (ad es incide molto la provincia di residenza) e quindi è un po difficile discuterne bene senza i dati .

ciao

3bl
 
Se ti può essere di aiuto ho una situazione simile alla tua, infatti per il mio scooter mi chiedono 300 €, con un Altro Consumo ho richiesto una ricerca delle migliori 5 polizze per scooter (è un servizio a disposizione per gli abbonati alla rivista), il risultato di questa indagine è che la migliore polizza RC mote è di 165 euro ( Riunione Adriatica di Sicurtà S.P.A.) fino ad arrivare alle 220 per Genialloyd. In ogni caso le polizze online sono risultate tra le migliori (ad es. Directline )
 
Indietro