Preventivo Polizze Casa - Pagina 4
Cripto: BlackRock, dopo la partnership con Coinbase lancia un trust privato per investire sul Bitcoin
BlackRock, la più grande società di wealth management al mondo, ha lanciato un trust privato che offre ai clienti istituzionali negli Stati Uniti un?esposizione diretta al Bitcoin. Giovedì, il più grande asset manager del mondo ha rivelato il nuovo prodotto in un post sul blog per chiarire i dettagli.?Nonostante il forte calo sul mercato degli
Piazza Affari, ancora rialzi in vista del ponte di Ferragosto. Spunti da analisi tecnica, rimbalzo del 12% da minimi periodo di metà luglio  
  Piazza Affari si muove in territorio positivo nell'ultima seduta della settimana, prima del ponte di Ferragosto. In un clima pre-festivo, il Ftse Mi
Una generazione avanti a Tesla sulle auto a guida autonoma, ecco chi è convinto di spodestare Musk
Baidu lancia il guanto di sfida a Tesla. L'amministratore delegato del marchio di auto robotiche autonome JIDU sostiene che la "Robocar" JIDU sarà u
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    272 Post(s)
    Potenza rep
    7823434
    Citazione Originariamente Scritto da xavier56 Visualizza Messaggio
    Costo della polizza ? per la prima polizza, 280 euro per bifamiliare da 100 Mq. 350 euro/anno per la seconda, sempre bifamiliare da circa 250 MQ (con sconto "altre polizze")
    Cosa intendi attivato la parte del furto ? C'è un flag da mettere per essere assicurati contro il furto di oggetti e preziosi, io l'ho attivato, non mi sembrava di averlo visto nel tuo preventivo.
    Mi spieghi ovviamente se lo sai perché i danni ai locali sono liquidati x 100.100,00 € . No onestamente non lo so, a me lo ha calcolato in automatico con un altro importo sulla base del valore stimato di mercato che inserito nel preventivo

Grazie.
    Ti auguro di non averli gli eventi avversi .
    Grazie.
    Vedi le risposte sopra

L'avatar di roentegen
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    221 Post(s)
    Potenza rep
    9122020
    Mi intrometto anche se non ho nessuna competenza specifica nel ramo...

In più di vent'anni di polizza casa, l'unica garanzia della quale ho usufruito ( un paio di volte ) è stato il "fenomeno elettrico" dove ho un massimale di 5K euro che, se non ricordo male, incide parecchio sull'ammontare della polizza.
    Vedo invece che, in questa discussione, non ne date molto peso: perché ?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    861067
    Citazione Originariamente Scritto da roentegen Visualizza Messaggio
    Mi intrometto anche se non ho nessuna competenza specifica nel ramo...

In più di vent'anni di polizza casa, l'unica garanzia della quale ho usufruito ( un paio di volte ) è stato il "fenomeno elettrico" dove ho un massimale di 5K euro che, se non ricordo male, incide parecchio sull'ammontare della polizza.
    Vedo invece che, in questa discussione, non ne date molto peso: perché ?
    No invece direi che è tra le opzioni da aggiungere nella copertura del fabbricato.
    Fenomeno Elettrico, Eventi Atmosferici, Ricerca del Guasto e Danni da Acqua Condotta, sono quelli più classici che si possono aggiungere.

L'avatar di Long Player Special
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    16977770
    Citazione Originariamente Scritto da Fantaciccio90 Visualizza Messaggio
    La prima domanda che mi sorge spontanea è: Ha senso assicurare il fabbricato e il contenuto dal rischio incendio, avendo già due assicurazioni che coprono quel rischio? Potrebbe avere senso assicurare solo il ricorso terzi (cioè i danni da incendio provocati da me a cose di altri condomini)?
    La polizza sul fabbricato copre le tubature condominiali ma se tu hai un tubo "personale" per collegare magari la lavastovigle o altro, la polizza condominiale non copre e l'amministratore potrebbe non voler aprire alcuna richiesta di risarcimento danni. Nella tabella, il valore di ricorso terzi Reale e' errato, hai il 30% del massimale RC proprieta' di base come ricorso terzi, a cui aggiungere 50k. Se non erro Allianz ha addirittura il massimale RC ma potrei sbagliarmi.
    Il valore del fabbricato varia a seconda delle zone, per un corretto valore dovete sentire l'assicuratore della vostra citta'.

Sezione RESPONSABILITÀ CIVILE:

- A mio parere la sezione più importante. Io ho chiesto sempre la RC Capofamiglia per assicurare me e la mia compagna sia per i danni recati nella vita privata (investo un pedone con la bici) e sia per i danni nella conduzione dell'appartamento (faccio cadere un vaso su una macchina parcheggiata); volendo si possono separare le due sezione (Vita Privata e Conduzione dell'appartamento).
    Qui invece la differenza fondamentale sta nelle due principali RC: capofamiglia e proprieta' del fabbricato.
    Se si rompe un tubo, non esiste polizza condominiale, il danno al piano di sotto lo paga SOLO la RC della proprieta' e non quella del capofamiglia. Fate molta attenzione.

Sezione EXTRA:

- Generali e Allianz mi hanno aggiunto anche la tutela legale. Se il costo non lievita tanto, potrebbe essere una comodità in più. Però altre compagnie non me l'hanno neanche consigliata.
    La tutela legale e' una polizza/garanzia estremamente sottovalutata che anche pochi assicuratori conoscono.

Come soldi pagati dalla compagnie, la rottura delle tubature con danni da spargimento e RC proprieta' e' al primo posto ma indubbiamente il fenomeno elettrico e' una garanzia da avere. Da considerare che tutte le garanzie agiscono sul fabbricato e sul contenuto, per cui un fenomeno elettrico puo' essere sul televisore (contenuto) oppure sull'impianto (fabbricato) oppure colpire sia il fabbricato che il contenuto: la liquidazione terra' conto dei massimali fabbricato + contenuto

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    861067
    Citazione Originariamente Scritto da Long Player Special Visualizza Messaggio
    La polizza sul fabbricato copre le tubature condominiali ma se tu hai un tubo "personale" per collegare magari la lavastovigle o altro, la polizza condominiale non copre e l'amministratore potrebbe non voler aprire alcuna richiesta di risarcimento danni.
    Grazie @Long Player Special, mi hai tolto qualche dubbio che non avevo chiaro. Quindi ritieni che sia opportuno aggiungere la parte fabbricato anche se potrebbero esserci sovrapposizioni con la polizza condominiale?

Nella tabella, il valore di ricorso terzi Reale e' errato, hai il 30% del massimale RC proprieta' di base come ricorso terzi, a cui aggiungere 50k. Se non erro Allianz ha addirittura il massimale RC ma potrei sbagliarmi.
    Infatti il valore Ricorso Terzi di Reale Mutua non mi era chiaro. Quindi in totale farebbe 950.000€ (30% di 3.000.000€ + 50.000€) ?

Qui invece la differenza fondamentale sta nelle due principali RC: capofamiglia e proprieta' del fabbricato.
    Se si rompe un tubo, non esiste polizza condominiale, il danno al piano di sotto lo paga SOLO la RC della proprieta' e non quella del capofamiglia. Fate molta attenzione.
    Quindi non c'è modo di avere un'unica RC che copra Proprietà e Vita Privata? Pensavo che la RC Capofamiglia riunisse questi due rischi.

L'avatar di Long Player Special
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    16977770
    Citazione Originariamente Scritto da Fantaciccio90 Visualizza Messaggio
    Grazie @Long Player Special, mi hai tolto qualche dubbio che non avevo chiaro. Quindi ritieni che sia opportuno aggiungere la parte fabbricato anche se potrebbero esserci sovrapposizioni con la polizza condominiale?

Infatti il valore Ricorso Terzi di Reale Mutua non mi era chiaro. Quindi in totale farebbe 950.000€ (30% di 3.000.000€ + 50.000€) ?

Quindi non c'è modo di avere un'unica RC che copra Proprietà e Vita Privata? Pensavo che la RC Capofamiglia riunisse questi due rischi.
    Prova a parlare con il tuo amministratore ma se questi soldi non pesano molto si', terrei entrambe.
    Corretto
    No, capofamiglia copre le azioni direttamente causate da te ed i tuoi familiari. La proprieta' copre invece i danni che il tuo fabbricato causa a terzi.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    861067
    Prova a parlare con il tuo amministratore ma se questi soldi non pesano molto si', terrei entrambe.
    Corretto
    No, capofamiglia copre le azioni direttamente causate da te ed i tuoi familiari. La proprieta' copre invece i danni che il tuo fabbricato causa a terzi.
    Grazie!

Accedi