Polizza vita con pagamento a rate al beneficiario

tenente colombo

Nuovo Utente
Registrato
19/5/06
Messaggi
4.428
Punti reazioni
282
sto cercandola
unica trovata su Intesa vita è "tu dopo di noi" riservata a beneficiario disabile
paga a rate semestrali per venti anni
non c'è qualcosa in giro che impedisca agli eredi di mettere subito le zampe su tutto il malloppo ?
a parte ovviamente che ste polizze mi sembrano delle macchinette tritarisparmi...
 
sto cercandola
unica trovata su Intesa vita è "tu dopo di noi" riservata a beneficiario disabile
paga a rate semestrali per venti anni
non c'è qualcosa in giro che impedisca agli eredi di mettere subito le zampe su tutto il malloppo ?
a parte ovviamente che ste polizze mi sembrano delle macchinette tritarisparmi...

I casi sono 2 :

. il disabile è in condizione di intendere e volere
. il disabile ha un tutore
 
I casi sono 2 :

. il disabile è in condizione di intendere e volere
. il disabile ha un tutore

Credo che "tenente colombo" volesse qualcosa che fosse vincolante per un beneficiario, magari si tratta di persona che in teoria sa intendere e volere, ma magari è un figlio scialacquatore o una persona che non è disabile totale, ma presenta dei problemi nel rapporto con il denaro (per esempio chi è affetto da ludopatia o da "generosità eccessiva", vere e proprie patologie). Ecco, in questi casi sarebbe utile avere una polizza che paga regolarmente un "reddito", ma che non possa essere aggredito il capitale...
 
Credo che "tenente colombo" volesse qualcosa che fosse vincolante per un beneficiario, magari si tratta di persona che in teoria sa intendere e volere, ma magari è un figlio scialacquatore o una persona che non è disabile totale, ma presenta dei problemi nel rapporto con il denaro (per esempio chi è affetto da ludopatia o da "generosità eccessiva", vere e proprie patologie). Ecco, in questi casi sarebbe utile avere una polizza che paga regolarmente un "reddito", ma che non possa essere aggredito il capitale...

Parla di eredi e disabilità, se ha una esigenza reale è necessario precisarla!!!
 
Ragazzi,
la sto valutando anche io....nel caso può stipularla la moglie vs il marito con invalidità al 50% (legge 104) o c'è un minimo di % di invalidità??
Grazie
 
Ragazzi,
la sto valutando anche io....nel caso può stipularla la moglie vs il marito con invalidità al 50% (legge 104) o c'è un minimo di % di invalidità??
Grazie

Senza entrare nel merito della polizza " tu dopo di noi ".

L'invalidità può non coincidere con la disabilità che è di 3 tipi :

. non grave;
. in situazione di gravità;
. in misura superiore ai 2/3.
 
Sto cercando il modo di evitare che gli eredi possano immediatamente avere a disposizione tutto il malloppo.
Questo perchè una volta al cimitero non sarò in grado di intervenire nel caso che a qualcuno vada in tilt il cervello.Se i soldi arrivano a piccole rate questo è molto meno probabile.
Per caso l'unica assicurazione vita che ho trovato con pagamento diluito nel tempo è riservata a beneficiari disabili ma mi va bene tutto.
Grazie per le risposte
P.S. Non si tratta di avercela con gli eredi, ma di aver cura di loro.....
 
Sto cercando il modo di evitare che gli eredi possano immediatamente avere a disposizione tutto il malloppo.
Questo perchè una volta al cimitero non sarò in grado di intervenire nel caso che a qualcuno vada in tilt il cervello.Se i soldi arrivano a piccole rate questo è molto meno probabile.
Per caso l'unica assicurazione vita che ho trovato con pagamento diluito nel tempo è riservata a beneficiari disabili ma mi va bene tutto.
Grazie per le risposte
P.S. Non si tratta di avercela con gli eredi, ma di aver cura di loro.....

******* sig. tenente, dopo il colloquio con San Pietro questi eredi o saran cresciuti e divenuti artefici della propria sorte o non c'è prodotto o servizio che tenga.

Nel mentre sottiscrivi una bella polizza a vita intera o tante polizze a termine fisso per ogni testa da proteggere!!!
 
grazie mander ma per la utilità del 3D sarebbe meglio restare nel seminato
non avendo il controllo sul futuro preferisco tentare di prevenire lo scenario peggiore
roba da assicurazione, insomma
 
Ultima modifica:
grazie mander ma per la utilità del 3D sarebbe meglio restare nel seminato
non avendo il controllo sul futuro preferisco tentare di prevenire lo scenario peggiore
roba da assicurazione, insomma

Infatti ti ho suggerito o una polizza a vita intera o tante a termine fisso.
 
grazie non me ne intendo adesso faccio una ricerca
se puoi darmi qualche esempio da valutare ancora più grazie
 
ho fatto una ricerca veloce e non mi pare che le tipologie che hai indicato possano adottare il pagamento a rate al beneficiario a partire dal giorno del decesso del contraente per un tot di anni fino ad estinzione del capitale come per il caso di "Tu dopo di noi "di intesa vita
Direi che senza entrare nei dettagli una cosa come "Tu dopo di noi" per beneficiari normali andrebbe bene
 
ho fatto una ricerca veloce e non mi pare che le tipologie che hai indicato possano adottare il pagamento a rate al beneficiario a partire dal giorno del decesso del contraente per un tot di anni fino ad estinzione del capitale come per il caso di "Tu dopo di noi "di intesa vita
Direi che senza entrare nei dettagli una cosa come "Tu dopo di noi" per beneficiari normali andrebbe bene

Quella è una polizza per aiutare un disabile con o senza tutore. Non esiste un prodotto assicurativo contro la stoltezza presunta.
 
in questo caso i miei soldi li vedono col binocolo
L'unico motivo per farmi tritare i risparmi da una assicurazione vita sarebbe stato quello.
 
Quella è una polizza per aiutare un disabile con o senza tutore. Non esiste un prodotto assicurativo contro la stoltezza presunta.

Peccato, lo possiamo considerare un buco di offerta!
 
Peccato, lo possiamo considerare un buco di offerta!

Una polizza specifica presuppone l'esistenza di un mercato, di una nicchia. Per una rendita temporanea non c'è spazio , puoi trovare i riscatti programmati o i decumuli tipici di strumenti finanziari.

Eppoi se ho più di un erede e penso siano tutti scialacquatori irriducibili non lascio loro cespiti li devolvo in opere di misericordia.

«Dio perdona tante cose,. per un'opera. di misericordia!»
 
dopo essermi guardato in giro e ascoltato non pochi tristi racconti penso che una polizza di questo tipo se correttamente spiegata ai potenziali sottoscrittori sarebbe un bestseller anche a costi più alti
 
Scusate ma ho una domanda urgente.. Mia nonna visto un incidente è costretta su un letto e ha bisogno di assistenza continua.. Sul suo conto bancario ci sono pochi spicci ma 2 assicurazioni vita a Iva per 60k...beneficiari fratelli morti e un nipote vivente.. Ora essendo io delegato del conto, posso liquidare questa polizza e mettere il tutto liquido per la retta della casa di riposo o badante o no... Grazie..
 
Una polizza specifica presuppone l'esistenza di un mercato, di una nicchia. Per una rendita temporanea non c'è spazio , puoi trovare i riscatti programmati o i decumuli tipici di strumenti finanziari.

Eppoi se ho più di un erede e penso siano tutti scialacquatori irriducibili non lascio loro cespiti li devolvo in opere di misericordia.

«Dio perdona tante cose,. per un'opera. di misericordia!»

La domanda non mancherebbe...;)
 
Indietro