Rinnovo polizze auto

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

filosofem

Nuovo Utente
Registrato
17/8/09
Messaggi
649
Punti reazioni
29
Ciao a tutti, chiedo scusa per la domanda banale.

Dovrei a breve rinnovare due polizze delle due auto a me intestate. Attualmente sono assicurate con Zurich tramite l'agenzia che usa mio fratello per le sue auto e casa.

Vorrei capire se mi fa buone condizioni e valutare eventualmente se posso ottenere un prezzo migliore.

A voi sembrerà una domanda banale ma prefeisco chidedere ed informarmi piuttosto che accettare senza cognizione.

1) cosa devo richidere all' assicuratore per valutare la sua offerta?

2) dove posso valutare altri preventivi? Facile.it o segugio?
 
Ciao a tutti, chiedo scusa per la domanda banale.

Dovrei a breve rinnovare due polizze delle due auto a me intestate. Attualmente sono assicurate con Zurich tramite l'agenzia che usa mio fratello per le sue auto e casa.

Vorrei capire se mi fa buone condizioni e valutare eventualmente se posso ottenere un prezzo migliore.

A voi sembrerà una domanda banale ma prefeisco chidedere ed informarmi piuttosto che accettare senza cognizione.

1) cosa devo richidere all' assicuratore per valutare la sua offerta?

2) dove posso valutare altri preventivi? Facile.it o segugio?

Zurich non è generalmente una Compagnia che ha premi bassi, se cerchi su internet ti verrà voglia di cambiare. Vedi te se lo vuoi fare o meno è una scelta soggettiva, per qualcuno le assicurazioni online non esistono, per altri ci sono solo quelle. All'assicuratore non devi chiedere niente, fai il contrario se vuoi, vai lì con i preventivi e fatti dire dove stanno le differenze. Io sono della vecchia guardia, preferisco spendere qualcosa in più ma avere una faccia davanti, quindi non mi pongo neanche la domanda perchè so che poi mi creerebbe un problema :)
 
Ciao, prova su Prima.it ha dei prezzi molto vantaggiosi.
 
Ciao a tutti, chiedo scusa per la domanda banale.

Dovrei a breve rinnovare due polizze delle due auto a me intestate. Attualmente sono assicurate con Zurich tramite l'agenzia che usa mio fratello per le sue auto e casa.

Vorrei capire se mi fa buone condizioni e valutare eventualmente se posso ottenere un prezzo migliore.

A voi sembrerà una domanda banale ma prefeisco chidedere ed informarmi piuttosto che accettare senza cognizione.

1) cosa devo richidere all' assicuratore per valutare la sua offerta?

2) dove posso valutare altri preventivi? Facile.it o segugio?

io negli ultimi 10 anni ho avuto:

linear
zurich-connect
genertel
prima.it

adesso ho prima.it da un paio d'anni ha i prezzi più bassi e per ogni cliente che si assicura con il tuo codice ricevi uno sconto di 50 euro tu e 50 euro l'assicurato al prossimo rinnovo. Se ti serve il codice amico dimmelo che te lo mando con un messaggio privato
 
Tra l'altro Prima sulla RCA secca ha buone condizioni...
 
Ciao a tutti, chiedo scusa per la domanda banale.

Dovrei a breve rinnovare due polizze delle due auto a me intestate. Attualmente sono assicurate con Zurich tramite l'agenzia che usa mio fratello per le sue auto e casa.

Vorrei capire se mi fa buone condizioni e valutare eventualmente se posso ottenere un prezzo migliore.

A voi sembrerà una domanda banale ma prefeisco chidedere ed informarmi piuttosto che accettare senza cognizione.

1) cosa devo richidere all' assicuratore per valutare la sua offerta?

2) dove posso valutare altri preventivi? Facile.it o segugio?

Buonasera filosofem,

chiaro che utilizzare una Compagnia Assicurativa online è tendenzialmente più economico perché riescono a tagliare i costi rispetto ad una Agenzia fisica.
Al di là delle coperture aggiuntive che uno valuta in base alle proprie idee, esigenze e possibilità io consiglio vivamente, qualsiasi sia la sua scelta, di informarsi/chiedere molto bene di attivare la garanzia di rinuncia alla rivalsa.
Per me è fondamentale averla ed averla buona.
Poi in secondo piano vengono le ulteriori garanzie da verificare coperture e franchigie.

Saluti.
 
anche io negli utlimi anni sono passato da linear a prima e ora conte

cmq usa gli aggregatori di offerte e vedi quale è più conveniente. certo poi da valutare anche possibili rotture in caso di sinistro. per fortuna io mai fatto incidenti in 20 anni (sgrat)
 
anche io negli utlimi anni sono passato da linear a prima e ora conte

cmq usa gli aggregatori di offerte e vedi quale è più conveniente. certo poi da valutare anche possibili rotture in caso di sinistro. per fortuna io mai fatto incidenti in 20 anni (sgrat)

Se è un sinistro classico e rientra nel Risarcimento Diretto i problemi sono molto minori (dinamica "standard", es. collisione tra 2 mezzi, gradi di invalidità sotto i 9 punti etc)

Se hai subito il sinistro ti rivolgi alla tua compagnia.
Se il CID è a doppia firma in pochissimo tempo, se ti rivolgi a una carrozzeria convenzionata, a costo zero te la sistemano grazie alla cessione del credito.

Se l'hai causato ti contatteranno e dovrai confermare la dinamica, poi se la vedranno loro.
 
Dopo 3 anni di prima.it mi tocca tradirli

Per il mio profilo assicurativo (1 classe no bersani, auto di grossa cilindrata, residenza Lazio)

Quest anno vince quixa

:D
 
Ciao a tutti, chiedo scusa per la domanda banale.

Dovrei a breve rinnovare due polizze delle due auto a me intestate. Attualmente sono assicurate con Zurich tramite l'agenzia che usa mio fratello per le sue auto e casa.

Vorrei capire se mi fa buone condizioni e valutare eventualmente se posso ottenere un prezzo migliore.

A voi sembrerà una domanda banale ma prefeisco chidedere ed informarmi piuttosto che accettare senza cognizione.

1) cosa devo richidere all' assicuratore per valutare la sua offerta?

2) dove posso valutare altri preventivi? Facile.it o segugio?

Anche Confronta le assicurazioni online con 6sicuro e risparmia non è male!
 
Io, oggi ho ricevuto proposta di rinnovo da Genertel, mi sa che resto con loro anche se mi chiede sui 40€ in più rispetto a Prima; di questa (Prima), non ho avuto il preventivo completo perché ho solo visto con un comparatore e l'indicava come la più conveniente, mentre Genertel mi riportava i costi delle varie voci che mi include nell'offerta.

Comunque se Prima considera con il prezzo che mi ha offerto, la sola RCA, vedo che i prezzi sono gli stessi di Genertel.
 
Mio padre ha 77 anni fà 3000 km l' anno in classe 1 da anni, a Ottobre ha fatto un danno in fase di parcheggio a una moto(danno di 700-800€ quindi abbiamo preferito fare denuncia), pagava con Conte.it 230€ annui, proposta di rinnovo ora in classe 3 e con un incidente, 505€(!!!).
Con altri comparatori perora ho trovato al meglio 470€, praticamente il raddoppio con un solo incidente dopo anni.
Non c' è modo di pagare meno?
 
Mio padre ha 77 anni fà 3000 km l' anno in classe 1 da anni, a Ottobre ha fatto un danno in fase di parcheggio a una moto(danno di 700-800€ quindi abbiamo preferito fare denuncia), pagava con Conte.it 230€ annui, proposta di rinnovo ora in classe 3 e con un incidente, 505€(!!!).
Con altri comparatori perora ho trovato al meglio 470€, praticamente il raddoppio con un solo incidente dopo anni.
Non c' è modo di pagare meno?

Prova con una compagnia tradizionale , le online ti prendono ti allettano e ti mollano, in questa maniera

Ho da sempre sostenuto che il tipo tranquillo nel tempo ha convenienza a restare nelle compagnie fisiche perchè il sx fa sicuramente aumentare uil premio m a non potrà mai 1 sx raddoppiare in malus .
 
Mio padre ha 77 anni fà 3000 km l' anno in classe 1 da anni, a Ottobre ha fatto un danno in fase di parcheggio a una moto(danno di 700-800€ quindi abbiamo preferito fare denuncia), pagava con Conte.it 230€ annui, proposta di rinnovo ora in classe 3 e con un incidente, 505€(!!!).
Con altri comparatori perora ho trovato al meglio 470€, praticamente il raddoppio con un solo incidente dopo anni.
Non c' è modo di pagare meno?

Quando sono danni così bassi.... Direi intorno a 1k io preferìsco sempre pagare cash la controparte senza mettere in mezzo l'assicurazione... Sicuro ci risparmi parecchi soldini in fase di rinnovo nei 5 anni sucessivi.

Ora tuo padre per 2 anni verrà segnato a ogni comparatore online come "non affidabile" per quel sinistro avuto.

Sono d'accordo con Mandel.. Forse una fisica può fare al caso suo
 
di solito quixa e genyalloyd fanno prezzi concorrenziali e si possono usare codici vari per ottenere ulteriore riduzione sul prezzo finale
 
secondo me non sono paragonabili le polizze tradizionali con quelle on line, di solito hanno coperture che quelle on line non prevedono ad esempio sinistro con patente scaduta, guida in stato di ebrezza, ecc. e quando poi denunci un sinistro l'aumento è spropositato rispetto alle polizze tradizionali
 
secondo me non sono paragonabili le polizze tradizionali con quelle on line, di solito hanno coperture che quelle on line non prevedono ad esempio sinistro con patente scaduta, guida in stato di ebrezza, ecc. e quando poi denunci un sinistro l'aumento è spropositato rispetto alle polizze tradizionali

io sottoscrivo solo la semplice RCA ma chi volesse può selezionare altre tipologie o garanzie accessorie anche con le polizze online e di certo i prezzi sono sempre più convenienti rispetto ad agenzie assicuratrici con sedi fisiche
 
Indietro