Polizza Intesa scoppio e incendio - affare o fregatura? - Pagina 2
Investimenti fattoriali utili contro la volatilità. La view di Invesco
Gli investimenti fattoriali sono utili contro la volatilità dei mercati finanziari e continuano sul loro trend di crescita costante. Lo rileva il report ?Invesco Global Factor Investing Study?, appuntamento annuale giunto alla sua settima edizione. Lo studio si basa sulle interviste di 151 investitori fattoriali istituzionali e retail che nel complesso gestiscono asset per oltre
Ai mercati Giorgia Meloni fa meno paura di Liz Truss, ecco perché
Il caso UK, con il governo di Liz Truss che ha annunciato il taglio delle tasse nel paese più ambizioso dagli anni '80 e l'immediato capitombolo del
Ocse taglia le stime di crescita globale, Italia crescerà dello 0,4% nel ’23. Politica ‘Zero Covid’ rischio principale per la Cina
La crescita dell?economia globale ha perso slancio sulla scia della guerra di aggressione della Russia in Ucraina, che sta rallentando la crescita e sta esercitando ulteriori pressioni al rialzo sull?inflazione in tutto il mondo. E? quanto afferma l?ultimo Interim Economic Outlook dell?OCSE.L?Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico ha rivisto le stime di crescita
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Nic Olas
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    255 Post(s)
    Potenza rep
    2508648
    Citazione Originariamente Scritto da matmo Visualizza Messaggio
    Se non hai condominio:

Fabbricato
    Contenuto

Fabbricato: incendio, fenomeno elettrico, rottura tubi
    Contenuto: incendio, fenomeno elettrico, spargimento acqua, furto

RC proprietà e capofamiglia

Il valore del fabbricato è legato al valore di ricostruzione a nuovo della tua zona, non il valore commerciale, il contenuto lo scegli te in base a quello che hai in casa, sia come incendio e danni da acqua che come furto. Il contenuto assicuralo a primo rischio assoluto. Vanno bene tutte le Compagnie, trova l'assicuratore che ti sembra più in gamba. Magari sulla RC capofamiglia chiedi se comprende sci (ora obbligatoria se vai), monopattino e droni, sempre che ti possa interessare. Un occhio di riguardo anche sulle franchigie/scoperti. E' una polizza tranquillissima ma se hai modo gira comunque due o tre agenzie, vedi come te la presentano, falli lavorare
    Una perplessità: la polizza che ho stipulato con la banca copre già la ricostruzione a nuovo, assicura solo la banca quindi? Praticamente io al momento non ho assicurato nulla?

L'avatar di matmo
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    741 Post(s)
    Potenza rep
    15663787
    Citazione Originariamente Scritto da Nic Olas Visualizza Messaggio
    Una perplessità: la polizza che ho stipulato con la banca copre già la ricostruzione a nuovo, assicura solo la banca quindi? Praticamente io al momento non ho assicurato nulla?
    La "ricostruzione a nuovo" è un modo per prezzare i fabbricati in un modo più uniforme possibile, il rischio a parità di zona, va a quel punto in base ai metri quadri.
    Leggi la clausola di vincolo, vedrai scritto che l'assicurazione deve comunicare alla banca qualsiasi sinistro riguardi ciò che è in copertura di polizza, in realtà questa polizza si attiva qualora tu, a seguito di sinistro indennizzabile a termine di polizza, non possa continuare a pagare le rate del mutuo. Il mio consiglio è di mettere questa polizza in un cassetto e buttare la chiave, per le cose di tutti i giorni ti assicuri con una polizza personale.

Accedi