ha ragione l'assicurazione del condominio? - Pagina 2
L’inflazione pesa su tutti, è tempo di cambiare le abitudini di spesa. Il crollo di Walmart & co. è più che un indizio
L?impennata dell?inflazione si fa sentire sempre di più sui consumatori. All’iniziale batosta legala al caro energia tra bollette record e costo della benzina, adesso le ricadute sono a macchia d’olio. …
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all?evento. Si può riassumere così questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Dividendi Piazza Affari 2022: 19 big del Ftse Mib staccano la cedola lunedì 23 maggio, ecco i titoli più generosi
Sta per arrivare il dividend-day 2022 per Piazza Affari. Lunedì 23 maggio staccheranno la cedola molte delle big del listino milanese. Dopo il corposo antipasto del mese scorso, il più …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di samuele.soardo
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    708 Post(s)
    Potenza rep
    25397033
    Citazione Originariamente Scritto da il Barbin Visualizza Messaggio
    Grazie!
    no, purtroppo non aderisce all' accordo sulla gestione delle coassicurazioni indirette.
    Ergo il perito ha ragione e te la devi gestire su due compagnie al 50% cadauna (con franchigia sdoppiata tra l'altro).
    Ti allego l'elenco ultimo aggiornamento che ho trovato.
    https://www.danielebellatoperizie.co...pdf?index=true

L'avatar di il Barbin
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    227 Post(s)
    Potenza rep
    19170604
    Facevo prima a non fare assicurazioni con intesa, risparmiavo 300 euro l anno, mi pagavo la colonna e mi portavo la metà in detrazione fiscale insieme ai lavori... Ora ci manca solo che non mi permettano di disdire il rinnovo annuale per il fatto di avere un sinistro aperto...

L'avatar di matmo
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    725 Post(s)
    Potenza rep
    15009382
    Citazione Originariamente Scritto da il Barbin Visualizza Messaggio
    Facevo prima a non fare assicurazioni con intesa, risparmiavo 300 euro l anno, mi pagavo la colonna e mi portavo la metà in detrazione fiscale insieme ai lavori... Ora ci manca solo che non mi permettano di disdire il rinnovo annuale per il fatto di avere un sinistro aperto...
    No, al contrario, ti faranno storie per disdirla non per il sinistro, unico motivo per il quale le Compagnie possono rescindere unilaterlamente dal contratto, ti faranno storie per i 300 euro che gli stai lasciando e che non vorresti più dargli. Ci sta che "oppongano" una sorta di legame mutuo - polizza per non farti dare disdetta.

Ciò detto, considerando l'amministratore poco formato e delle zone d'ombra tra polizza condominiale e polizza casa, potresti anche pensare di tenerla ma devi essere consapevole di quello che stai pagando e per cosa sei assicurato. Vai in una agenzia di assicurazioni e fatti spiegare bene le garanzie di una polizza sulla abitazione, compreso il perchè potrebbe coesistere una polizza che copre delle voci già incluse nella polizza condominiale.

L'avatar di il Barbin
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    227 Post(s)
    Potenza rep
    19170604
    Citazione Originariamente Scritto da matmo Visualizza Messaggio
    No, al contrario, ti faranno storie per disdirla non per il sinistro, unico motivo per il quale le Compagnie possono rescindere unilaterlamente dal contratto, ti faranno storie per i 300 euro che gli stai lasciando e che non vorresti più dargli. Ci sta che "oppongano" una sorta di legame mutuo - polizza per non farti dare disdetta.

Ciò detto, considerando l'amministratore poco formato e delle zone d'ombra tra polizza condominiale e polizza casa, potresti anche pensare di tenerla ma devi essere consapevole di quello che stai pagando e per cosa sei assicurato. Vai in una agenzia di assicurazioni e fatti spiegare bene le garanzie di una polizza sulla abitazione, compreso il perchè potrebbe coesistere una polizza che copre delle voci già incluse nella polizza condominiale.
    eh no eh! ISP mi ha sempre detto sin dall'inizio di stare tranquillo che solo la scoppio-incendio era obbligatoria e che tutto il resto era a mia scelta, e che potevo disdire ogni anno senza problemi! anche nel prospetto dalla polizza ISP scrive "la sottoscrizione di questa polizza è libera e non necessaria per ottenere prodotti e servizi bancari (come ad esempio finanziamenti e mutui)"
    quindi non voglio storie in caso!

non volevo neanche fare nulla io inizialmente, poi con la combo "eh nella vita non si sa mai/lavori di ristrutturazione che stanno partendo" mi son lasciato andare...
    però ora non ha senso pagare doppio
    ma poi guarda: su 700 euro di colonna, alla fine dovrò pagare 250 euro di franchigia....250 euro + 300 euro di rata annuale...ho speso 550 euro per una roba che se non avevo sottoscritto nulla avrei pagato ZERO....sta cosa proprio mi ha rovinato il weekend...sapevo io che con le assicurazioni vincono sempre loro...

L'avatar di il Barbin
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    227 Post(s)
    Potenza rep
    19170604
    ma che poi scusate: 700 euro di fattura. che andranno "risarciti" a metà tra mia assicurazione e quella del condominio.
    ma può funzionare nel modo seguente?
    350 euro li paga l'assicurazione del condominio
    e per quanto riguarda i miei "350 euro" posso evitare di aprire il sinistro con ISP e pago direttamente io la mia impresa? gli potrei dare 250 euro al posto dei 350 euro. non mi farebbero storie per 100 euro, e alla fine pagherei 250 euro come pagherei di franchigia, solo che evito rotture di balle aprendo sinistri ecc ecc...o sto dicendo una mostruosità infattibile?

Accedi