IP malattia / infortuni (Axa, Unipol, Allianz ecc...)

hunter008

Nuovo Utente
Registrato
22/11/17
Messaggi
618
Punti reazioni
6
Buonasera!

Ho fatto dei preventivo e i prezzi IP malattia / infortuni sono praticamente gli stessi (cambia poco) tra AXA, UNIPOL E ALLIANZ.

Qualche consiglio su come scegliere? :)

Le tabelle malattie mi sembrano migliorative quelle di axa ma quelle infortuni di Allianz (vedendo quando pagano prima il 100%).

Cosa ne pensate? Qualche feedback?

GRAZIE!!
 
Buonasera!

Ho fatto dei preventivo e i prezzi IP malattia / infortuni sono praticamente gli stessi (cambia poco) tra AXA, UNIPOL E ALLIANZ.

Qualche consiglio su come scegliere? :)

Le tabelle malattie mi sembrano migliorative quelle di axa ma quelle infortuni di Allianz (vedendo quando pagano prima il 100%).

Cosa ne pensate? Qualche feedback?

GRAZIE!!

Posta le caratteristiche dei tre preventivi, ma ancora prima le tue esigenze (caratteristiche biometriche dell'assicurato, lavoro, necessità di copertura, etc.etc.) e ne discutiamo.
 
Buongiorno,
a proposito di queste tre aziende, ma anche su altre, chi offre infortuni, malattia, senza caso morte? Ovvero posso cautelarmi da un mero evento dannoso, con una copertura su spese mediche comprensive di trasporto e interventi, più punti invalidità, escludendo il caso morte?

Grazie
 
Buongiorno,
a proposito di queste tre aziende, ma anche su altre, chi offre infortuni, malattia, senza caso morte? Ovvero posso cautelarmi da un mero evento dannoso, con una copertura su spese mediche comprensive di trasporto e interventi, più punti invalidità, escludendo il caso morte?

Grazie

sì certo, io l'ho con allianz, si chiama ultra salute, niente caso morte, solo invalidità per infortuni/malattia
 
sì certo, io l'ho con allianz, si chiama ultra salute, niente caso morte, solo invalidità per infortuni/malattia

Mi interessa. rex_76, ho la tua età, quindi potresti scrivere qualche dettaglio in più, tipo premio mensile e garanzie previste. Grazie mille
 
Tutte le compagnie hanno in catalogo polizze che coprono invalidità permanente da infortunio (IPI) e da malattia (IPM).

In una corretta pianificazione delle coperture individuali e famigliari questa tipologia di polizza dovrebbe addirittura venire prima della TCM (per quanto riguarda i casi di invalidità gravi) ed è utile non solo per chi ha famigliari a carico come la TCM, ma anche per chi è solo perchè in caso di infortunio o malattia si perde la capacità di generare reddito, ma i costi di vita rimangono...:yes:

La copertura degli eventi meno gravi invece è utile soprattutto per i lavoratori autonomi, i dipendenti già hanno una buon sistema di welfare pubblico (INPS) e percentuali di invalidità di non grande entità DI SOLITO non pregiudicano la capacità lavorativa del soggetto.;)
 
Indietro