danni da infiltrazione acqua piovana terrazzo aggettante

micky1977

Nuovo Utente
Registrato
1/4/10
Messaggi
690
Punti reazioni
56
Ciao a tutti,
vorrei capire cosa mi devo aspettare dalle assicurazioni con cui ho polizza casa/RC.
Dal mio terrazzo (aggettante, quindi di mia esclusiva proprietà) si è infiltrata dell'acqua piovana che ha rovinato il tetto del terrazzo dell'appartamento sotto il mio.
Ho coinvolto sia l'assicurazione per RC per i danni provocati, sia per la polizza casa del mio appartamento.
Non riesco però a capire se le polizze copriranno qualcosa, almeno il danno per RC.
Qualcuno può darmi dei suggerimenti? So che le infiltrazioni da acqua piovana danno sempre grandi problemi...
 
In generale coprono i danni da acqua condotta, cioè dovuti da rotture di tubature, scarichi o anche pluviali e grondaie ... ma non le coperture

Però fungendo da tetto dello stabile, che io ricordi al 50% i costi dovrebbero essere a carico del condominio
 
In generale coprono i danni da acqua condotta, cioè dovuti da rotture di tubature, scarichi o anche pluviali e grondaie ... ma non le coperture

Però fungendo da tetto dello stabile, che io ricordi al 50% i costi dovrebbero essere a carico del condominio
non funge da tetto dello stabile, si tratta di un terrazzo aggettante e quindi è all'infuori delle mura dello stabile (in parole povere, non è un terrazzo incassato/a livello chiuso sui due lati)
 
non funge da tetto dello stabile, si tratta di un terrazzo aggettante e quindi è all'infuori delle mura dello stabile (in parole povere, non è un terrazzo incassato/a livello chiuso sui due lati)

Balcone aggettante: chi paga i danni? |.

...si possono considerare parti comuni soltanto i rivestimenti e gli elementi decorativi della parte frontale e di quella inferiore della struttura, quando si inseriscono nel prospetto dello stabile e contribuiscono a renderlo gradevole esteticamente.
 
Indietro