Aviva Easy nuova gestione...da fidarsi?

Gdc84

Nuovo Utente
Registrato
7/7/15
Messaggi
471
Punti reazioni
9
Salve a tutti
ho sottoscritto l'anno scorso in questo periodo l'Aviva Easy Way
L'altra settimana mi è arrivato il resoconto della compagnia che scrive che hanno guadagnato un 3,55% e che la polizza è stata comperata da tale "CNP Assurances" ma che non cambierà nulla...

Ora... vista la nuova disponibilità di liquidi proveniente dalla fine di un vincolo e vista la depressione che mi fanno venire i tassi correnti dei conti deposito, pensavo di fare un versamento aggiuntivo in questa polizza, ma...

mi frena un attimo il fatto che ci sia stato questo cambio di proprietà

Rimane sempre affidabile come prodotto?

Approfitto per chiedere se ci sono altre cose da considerare oltre a polizze RAMO 1 o conti deposito (che al momento danno max 1,75% al lordo pure del bollo e se blocchi per 5 anni...) per una persona che di finanza ne capisce poco niente?

Grazie
 
Controlla quanto ti costerebbe versare somme aggiuntive.
Poi controlla il rendimento di fine 2021, non credo che quello che hai postato sia l'ultimo.
Sulla solvibilità il cambio della compagnia assicuratrice cambia poco, in primo luogo perchè le somme sono nella gestione separata,
che come dice il nome, non è "mescolato" nella gestione corrente della compagnia, in secondo luogo perchè la nuova proprietà
sarà soggetta agli stessi controlli Ivass della vecchia.
 
Controlla quanto ti costerebbe versare somme aggiuntive.
Poi controlla il rendimento di fine 2021, non credo che quello che hai postato sia l'ultimo.
Sulla solvibilità il cambio della compagnia assicuratrice cambia poco, in primo luogo perchè le somme sono nella gestione separata,
che come dice il nome, non è "mescolato" nella gestione corrente della compagnia, in secondo luogo perchè la nuova proprietà
sarà soggetta agli stessi controlli Ivass della vecchia.

Grazie, più che solvibilità mi domandavo anche come performance della polizza adesso che è in mano ad altri, se ci si può aspettare un minor rendimento o nemmeno su ciò può influire tale cambiamento?
Grazie
 
Salve a tutti
ho sottoscritto l'anno scorso in questo periodo l'Aviva Easy Way
L'altra settimana mi è arrivato il resoconto della compagnia che scrive che hanno guadagnato un 3,55% e che la polizza è stata comperata da tale "CNP Assurances" ma che non cambierà nulla...

Ora... vista la nuova disponibilità di liquidi proveniente dalla fine di un vincolo e vista la depressione che mi fanno venire i tassi correnti dei conti deposito, pensavo di fare un versamento aggiuntivo in questa polizza, ma...

mi frena un attimo il fatto che ci sia stato questo cambio di proprietà

Rimane sempre affidabile come prodotto?

Approfitto per chiedere se ci sono altre cose da considerare oltre a polizze RAMO 1 o conti deposito (che al momento danno max 1,75% al lordo pure del bollo e se blocchi per 5 anni...) per una persona che di finanza ne capisce poco niente?

Grazie
Come dice bancale la gestione separata è “separata” dalla compagnia. Questo tipo di gestione investe principalmente in obbligazioni, che per la loro natura hanno generalmente rendimenti bassi. Invece devi prendere in considerazione i costi (solitamente alti) che potrebbero incidere notevolmente rendimenti stessi.
 
Indietro