Richiesta integrazione per modifica residenza su assicurazione auto
Impasse sul Quirinale non scuote Btp e spread, investitori convinti che la strada è segnata e porta a un solo nome
Anche la quinta giornata di votazioni non partorisce un nuovo presidnete della Repubblica. La quinta votazione ha visto l'ennesima fumata nera con Elisabetta Casellati, candidata indicata dal centrodestra, che non …
Gli ETF per affrontare i mercati ribassisti e ovviare al peso monstre delle Big Tech su Nasdaq, S&P 500 e Msci World
Il ritorno prepotente della volatilità sui mercati pone gli investitori davanti a molti interrogativi. Restare posizionati nell’azionario? E se sì, come rimodellare il proprio portafoglio? Le turbolenze dei mercati, con …
TIM: separazione della rete vs offerta KKR? Barclays soppesa i due scenari. Titolo alle prese con supporto chiave a 0,40 euro
TIM si riporta sui minimi del 20 gennaio in area 0,405 euro con gli investitori frastornati dalla scenario di incertezza circa gli scenari futuri della maggiore tlc italiana. Sono lontani …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    785 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

Richiesta integrazione per modifica residenza su assicurazione auto

Vivo al nord e ho cambiato la residenza spostandomi di pochi km. Avendo una polizza auto con Zurich appena rinnovata volevo procedere in area personale con il cambio (dicono che sono tenuto a comunicarlo tempestivamente...), ma al momento della conferma richiedono un pagamento di 20 euro.

Potrei capire un ricalcolo del premio se mi sposto da un'area a basso rischio a una con rischio maggiore, ma in questo caso che senso ha? Solo per spennare il più possibile la gente?

Cosa succede in caso di sinistro se non comunico il cambio di residenza? E se glielo comunico per email e non pago che fanno, mi sospendono la polizza?

L'avatar di samuele.soardo
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    687 Post(s)
    Potenza rep
    24538409
    Citazione Originariamente Scritto da ancet Visualizza Messaggio
    Vivo al nord e ho cambiato la residenza spostandomi di pochi km. Avendo una polizza auto con Zurich appena rinnovata volevo procedere in area personale con il cambio (dicono che sono tenuto a comunicarlo tempestivamente...), ma al momento della conferma richiedono un pagamento di 20 euro.

Potrei capire un ricalcolo del premio se mi sposto da un'area a basso rischio a una con rischio maggiore, ma in questo caso che senso ha? Solo per spennare il più possibile la gente?

Cosa succede in caso di sinistro se non comunico il cambio di residenza? E se glielo comunico per email e non pago che fanno, mi sospendono la polizza?
    oramai le tariffe sono microsettorializzate...basta spostarsi da un cap all' altro o da un quartiere all' altro in un conglomerato urbano e la tariffa puo' variare...quindi alternative al pagare non ne hai...

Accedi